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Miki Biasion |
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Gennaio 22, 2007, 13:25:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Commento tecnico: dipende. ...dal caffè? Dai su, seriamente, mi potresti dare qualche consiglio? Ovviamente si parla di auto stradali visto che, come ha correttamente fatto notare Kaos, sulle auto da corsa spesso il rapporto di demoltiplicazione facilità le cose. « Ultima modifica: Gennaio 22, 2007, 13:27:38 pm da Miki Biasion »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 22, 2007, 14:26:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Dipende da troppi fattori, veramente.
Si ma, ci saranno delle "proporzioni" guida, un po come per lo schienale del sedile e per la distanza del volante, o la questione dell'altezza fa proprio storia a se? Dando una occhiata in giro non ho trovato nulla di specifico a riguardo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 22, 2007, 14:37:30 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Comunque, per trovare la posizione migliore ci vuole il sedile regolabile anche in altezza e il volante regolabile anche in profondita'. Non so quante auto moderne abbiano cio'. La biturbo ha il volante regolabile anche in profondita', ma il sedile non si regola in altezza. La Jeep ha il sedile che si alza, ma il volante non so se si possa regolare in profondita'.
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&re@ |
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Gennaio 22, 2007, 14:39:47 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Non so quante auto moderne abbiano cio'.
Penso ormai tutte... ce le ha la mia Leon del 2001...
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Loggato
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Evolution |
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Gennaio 22, 2007, 14:46:44 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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se tieni conto già solo del fatto che esistono diversi rapporti di lunghezza fra gambe e tronco nei vari individui.....
Esatto...io ad esempio ancora non sono riuscito a trovare una posizione ottimale dello sterzo, mi riferisco soprattutto alla profondità...se lo metto un po' più lontano è più comodo nei piccoli cambi di direzione ma è scomodissimo quando lo devi girare troppo e quindi devi per forza staccare le mani dal volante, viceversa messo più vicino viene meglio quando si deve girare molto ma è scomodo da tenere dritto e stabile...
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Miki Biasion |
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Gennaio 22, 2007, 15:06:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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se tieni conto già solo del fatto che esistono diversi rapporti di lunghezza fra gambe e tronco nei vari individui.....
Su questo hai ragione, però nel mio ragionamento davo per scontate queste considerazioni "una volta risolte le regole di base, come sarebbe meglio..."
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 22, 2007, 15:09:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Comunque, per trovare la posizione migliore ci vuole il sedile regolabile anche in altezza e il volante regolabile anche in profondita'. Non so quante auto moderne abbiano cio'. La biturbo ha il volante regolabile anche in profondita', ma il sedile non si regola in altezza. La Jeep ha il sedile che si alza, ma il volante non so se si possa regolare in profondita'. Questo è vero, anche se non sempre. Sulla Focus posso regolare tutto (manca solo la regolazione del supporto lombare) ma preferirei poter avere le gambe più distese senza dovermi allontanare troppo dal volante. Sulla Y10, non si sa come, mi trovavo benissimo, eppure si poteva regolare solo il sedile in senso longitudinale e l'inclinazione dello schienale
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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dado |
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Gennaio 22, 2007, 16:34:49 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
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la posizione corretta prevede busto verticale, ed una distanza dal volante ceh permetta di appoggiare il polso (parte interna) al volante mantenendo il braccio leggermente piegato e senza staccare la spalla dallo schienale. Per quanto riguarda l'altezza sedile/volante, la parte alta della corona del volante deve essere all'altezza del mento del guidatore in posizione di guida.
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i'm not speeding, i'm qualifying!
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