|
1036 Visitatori + 1 Utente = 1037
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2007, 13:49:37 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 22, 2007, 14:11:25 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Infatti, nelle foto non ho riconosciuto parenti. ROTFL !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Loco |
|
|
Gennaio 22, 2007, 15:20:53 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
Confermeranno o meno Seth e meriner, ma mi risulta che quanto recuperato in mare spetti interamente a chi lo recupera. E se tu traini in salvo un'imbarcazione, ti spetta l'imbarcazione,a meno di patto contrario. imho, eh...
beh tutto no... ma una parte si, una percentuale del valore, ricordo il 50%, ma potrei sbagliare. Questo però vale se recuperi una nave, ma se recuperi parte del carico alla deriva vale lo stesso?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Gennaio 22, 2007, 15:24:59 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
beh tutto no... ma una parte si, una percentuale del valore, ricordo il 50%, ma potrei sbagliare. Questo però vale se recuperi una nave, ma se recuperi parte del carico alla deriva vale lo stesso?
se non ricordo male è tuo tutto...è uno dei capisaldi...per i pirati
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 22, 2007, 15:25:57 pm |
Utente standard, V12, 47002 posts |
|
Con quello che costa, sarebbe bene recuperare il gasolio, altro che le moto ! « Ultima modifica: Gennaio 22, 2007, 15:29:50 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 22, 2007, 15:28:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
non c'è nulla di illegale , in mare vale il principio del " l'ho visto io è mio " Nel caso in questione un container è stato perduto da una nave , ha galleggiato a pelo d'acqua ( costituendo tra l'altro un pericoloso ostacolo alla navigazione ) e si è arenato su una spiaggia . Come ogni oggetto ristrovato in mare o sulle spiagge , appartiene a chi lo recupera . Ergo se questi l'han recuperato ed il container era aperto ecco fatto che la manbassa è assicurata . Fino a pochi anni fa in alcuni parti del mondo c'erano popolazioni il cui reddito era costituito dall'andare a recuperare sulle spiagge quanto contenuto nei relitti che il mare portava a riva. Gli abitanti delle isole Far Oer addirittura accendevano dei fuochi sulle spiagge nelle notti di tempesta per ingannare le navi e falle andare a scogli , esattamente come facevano i pirati inglesi nel mar dei caraibi con i galeoni spagnoli. In mare c'è differenza tra soccorso e recupero. C'è soccorso quando la nave che siene soccorsa non collabora , c'è recupero se la nave collabora. Prima regola che insegnano agli aspiranti marinai , mai prendere una cima che ti viene offerta da un premuroso soccorritore. nel momento in cui prendi quella cima perdi automaticamente ogni diritto sulla tua imbarcazione . In alcuni casi certi motoristi rimasti senza gasolio si son visti chiedere delle cifre pazzesche da solerti pescatori che li hanno trainati a terra. si parla di centinaia di milioni di lire a volte , ed il bello è che tutti i tribunali marittimi hanno sempre dato ragione ai pescatori e tporno ovviamente ai motorari imprudenti . MAI PRENDERE UNA CIMA , piuttosto si affonda .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Gennaio 22, 2007, 15:34:51 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
non c'è nulla di illegale , in mare vale il principio del " l'ho visto io è mio " Nel caso in questione un container è stato perduto da una nave , ha galleggiato a pelo d'acqua ( costituendo tra l'altro un pericoloso ostacolo alla navigazione ) e si è arenato su una spiaggia . Come ogni oggetto ristrovato in mare o sulle spiagge , appartiene a chi lo recupera . Ergo se questi l'han recuperato ed il container era aperto ecco fatto che la manbassa è assicurata . Fino a pochi anni fa in alcuni parti del mondo c'erano popolazioni il cui reddito era costituito dall'andare a recuperare sulle spiagge quanto contenuto nei relitti che il mare portava a riva. Gli abitanti delle isole Far Oer addirittura accendevano dei fuochi sulle spiagge nelle notti di tempesta per ingannare le navi e falle andare a scogli , esattamente come facevano i pirati inglesi nel mar dei caraibi con i galeoni spagnoli. In mare c'è differenza tra soccorso e recupero. C'è soccorso quando la nave che siene soccorsa non collabora , c'è recupero se la nave collabora. Prima regola che insegnano agli aspiranti marinai , mai prendere una cima che ti viene offerta da un premuroso soccorritore. nel momento in cui prendi quella cima perdi automaticamente ogni diritto sulla tua imbarcazione . In alcuni casi certi motoristi rimasti senza gasolio si son visti chiedere delle cifre pazzesche da solerti pescatori che li hanno trainati a terra. si parla di centinaia di milioni di lire a volte , ed il bello è che tutti i tribunali marittimi hanno sempre dato ragione ai pescatori e tporno ovviamente ai motorari imprudenti . MAI PRENDERE UNA CIMA , piuttosto si affonda .
ah ecco da dove hanno preso quelli dei carri attrezzi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|