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1245 Visitatori + 1 Utente = 1246
Anto
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seth1974 |
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Gennaio 22, 2007, 15:58:17 pm |
Visitatore, , posts |
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eh no , il soccorso alle persone è obbligatorio , altrochè. Se vedi qualcuno che sta male sei obbligato ad intervenire in mare. ci sono casi in cui dei velisti in difficoltà sono stati soccorsi da navi cargo e passeggeri che han modificato la rotta anche di giorni pur di prestare soccorso. Emblematico il caso di un marittimo italiano imbarcato su una nave cargo senza medico a bordo. Il poveraccio andò in peritonite , il terzo ufficiale ( che nei cargo di norma si occupa di gestire l'infermeria di bordo se non c'è un medico od un infermiere specializzato tra l'equipaggio ) avvertì immediatamente il comandante che contattato il Cirm diffuse un'appello a tutti i naviganti nella zona ( pieno sud atlantico ) Una nave di linea inglese con un medico a bordo accolse la richiesta , deviò dalla sua rotta , fece rotta a tutto vapore sul punto di incontro prescelto ( rotta d'intercettazione , che caos risolvere i problemi riguardanti questo argomento Ndt ) ed incontratosi con il cargo caricò a bordo il marittimo che venne prontamente operato. Lo stesso soldini , quando ha demolito il Fila tri un paio di anni fa è stato soccorso da una nave a costo zero ( trimarano da 4 milioni di euro distrutto ) Il soccorso alle persone è gratuito , obbligatorio e non da adito ad indennizzi. Il soccorso ad una imbarcazione invece....è un grande affaree !
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 22, 2007, 16:06:25 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Il soccorso ad una imbarcazione invece....è un grande affaree !
Miii, giro per Venezia con una barchetta piena di corde e le lancio ai vaporetti. Quando un passeggero ne afferra una urlo "MIOOOOOOOOO!!!!!"
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seth1974 |
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Gennaio 22, 2007, 16:11:56 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 22, 2007, 16:14:04 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Urca, allora occorre prima mettere acqua nel serbatoio, e poi seguirlo.
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Loco |
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Gennaio 22, 2007, 17:33:11 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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Loggato
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Evolution |
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Gennaio 22, 2007, 20:40:00 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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Da Ansa.it Secondo Sophia Exelby, membro della "Agenzia marittima e della guardia costiera", l'organismo incaricato di raccogliere le merci rubate, chi non restituirà quanto portato via rischia una multa pari a circa 3.200 euro.Secondo la legge del 1995 sulla navigazione mercantile, i beni trascinati sulla spiaggia sono ancora del proprietario originario, mentre tutti coloro che hanno nascosto o hanno preso la merce si sono macchiati di reato.L'articolo completo QUI
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Evolution |
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Gennaio 23, 2007, 20:16:30 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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Da Ansa.it Secondo Sophia Exelby, membro della "Agenzia marittima e della guardia costiera", l'organismo incaricato di raccogliere le merci rubate, chi non restituirà quanto portato via rischia una multa pari a circa 3.200 euro.Secondo la legge del 1995 sulla navigazione mercantile, i beni trascinati sulla spiaggia sono ancora del proprietario originario, mentre tutti coloro che hanno nascosto o hanno preso la merce si sono macchiati di reato.L'articolo completo QUIStessa identica cosa detta pochi minuti fa al TG1 da un esperto di diritto sulla navigazione...
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THE KAISER |
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Gennaio 24, 2007, 09:33:06 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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ma questa norma piratesca è riportata in qualche codice con valore di legge a cui si sono conformati tutti gli stati del mondo? mi lascia di stucco sinceramente, non ero affattp al corrente
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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seth1974 |
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Gennaio 24, 2007, 09:49:41 am |
Visitatore, , posts |
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ma questa norma piratesca è riportata in qualche codice con valore di legge a cui si sono conformati tutti gli stati del mondo? mi lascia di stucco sinceramente, non ero affattp al corrente vale ovunque.... cmq la questione dei " razziatori " è abbastanza nebulosa , dal momento che le notizie sono state filtrate più volte. la consuetudine , e certi regolamenti , non lo vietano affatto . il diritto di rivalsa è a carico del proprietario del carico.
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Loggato
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Loco |
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Gennaio 24, 2007, 10:56:12 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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ma questa norma piratesca è riportata in qualche codice con valore di legge a cui si sono conformati tutti gli stati del mondo? mi lascia di stucco sinceramente, non ero affattp al corrente le regole della navigazione, scritte e non, sono le più antiche del mondo. Praticamente dal 1500, quando sono iniziate le grandi esplorazioni si sono consolidate delle consuetudini per gestire i crescenti traffici marittimi. Un'altra regola famosa è che ogni imbarcazione è soggetta alla sovranità del paese di cui batte bandiera. Poi ci sono le regole di precedenza e segnalazione. Le leggi del mare sono "garantite" da un soggetto molto interessato: le compagnie di assicurazione. E' famoso il caso del mitico transatlantico italiano Andrea Doria, affondato da un rompighiaccio svedese, lo Stockholm. La causa tra le due compagnie armatrici, si risolse a favore dello Stockholm, perchè la compagnia assicuratrice avrebbe così pagato un risarcimento inferiore. Solo a distanza di molti anni (e dopo il suicidio del comandate dell'Andrea Doria) fu riconosciuta la ragione della nave italiana.
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Loggato
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Loco |
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Gennaio 24, 2007, 13:00:50 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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ehm , calamai non si è suicidato , è morto di morte naturale . non ebbe più un comando e fu completamente lasciato solo , quello si , ma non si tolse la vita.
si è vero. Ma il fatto triste rimane che Calamai non visse abbastanza per sapere della sua assoluzione.
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Loggato
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