|
1216 Visitatori + 1 Utente = 1217
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 22, 2007, 14:39:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
l' exploit degli ultimi anni,ha bruciato secondo voi il settore? io dico la mia dopo aver girato per concessionari negli ultimi giorni....i conce non hanno ancora venduto niente,non hanno moto con 1-2 anni di vita del classico sborone joe bar,il mercato ristagna..il mercato dell'usato è saturo,ci sono decine di moto vecchie ma si stentano a trovare moto recenti.ho visto in suzuki,kawasaki,honda e yamaha...si trovano solo moto del 2002,2003 e restano invendute per mesi..il conce yamaha ha 8 R6,tutte dal 2000 al 2002 per esempio...anche per i privati è difficile vendere,io ho messo annunci da 3 mesi e ho ricevuto solo una telefonata,un amico con R6 manco quella... poi,per curiosità sono andat in ducati e ci sono rimasto male,son tutte li le jap. la ducati è stata presentata da una settimana e ha già venduto un botto.la gente si è evidentemente stufata delle jap,ha voglia di qualcosa di nuovo.ho forse,come meglio credo io,le linee delle jap nuove sono veramente orrendi appesantimenti dei modelli precedenti,infiniti blocchi di plastica.. è così anche in altre città,o parma,città mediamente benestante,può permettersi moto da 20.000 euro? e li,i barboni come me,almeno comprano gli usati o ci sono saloni pieni? « Ultima modifica: Gennaio 22, 2007, 14:42:40 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 22, 2007, 14:49:23 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Non lo so, è un pezzo che non giro per Concessionari. Però, mi pare che il mercato sia in salute.
io spero di no,così dopo che ho venduto la ninja crollano i prezzi e mi appioppo una gsxr yoshimura a 6000 euro. comunque forse è presto,meglio aspettare.ma una donna di un conce multimarca famoso(prepara anche moto sbk),mi ha confermato che rispetto agli altri anni,stentano ad arrivare ordini...aspettiamo marzo e vediamo
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 22, 2007, 14:53:28 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Secondo me, con le menate sugli eurozero, 1, 2, 3, etc etc, ormai vendere un usato a un buon prezzo non è semplice nemmeno se ha due ruote. Peggio ancora per le sportive, che risentono di più del fattore "ultimo modello". Fortunatamente non è un mio problema, non ho intenzione di cambiare moto a breve e quando la cambierò varrà ormai talmente poco...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2007, 15:59:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 22, 2007, 16:06:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
in teoria viene a vederla uno il prox weekend...quando ero lanciatissimo per la vendita nessuno mi ha cagato..quando ho iniziato a ripensarci driiiiiiiiiiin ma vaffa. offtopic: qualcuno ha per caso una rivista che ha provato la gsxr750 del 2006?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 22, 2007, 16:08:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
offtopic: qualcuno ha per caso una rivista che ha provato la gsxr750 del 2006?
Boh, ci guardo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2007, 16:10:49 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
offtopic: qualcuno ha per caso una rivista che ha provato la gsxr750 del 2006?
no ma ho scoperto di avere tutta la raccolta di motociclismo e tuttomoto dal 92 al 95... ai tempi mi informavo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 22, 2007, 18:25:15 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
l' exploit degli ultimi anni,ha bruciato secondo voi il settore? io dico la mia dopo aver girato per concessionari negli ultimi giorni....i conce non hanno ancora venduto niente,non hanno moto con 1-2 anni di vita del classico sborone joe bar,il mercato ristagna..il mercato dell'usato è saturo,ci sono decine di moto vecchie ma si stentano a trovare moto recenti.ho visto in suzuki,kawasaki,honda e yamaha...si trovano solo moto del 2002,2003 e restano invendute per mesi..il conce yamaha ha 8 R6,tutte dal 2000 al 2002 per esempio...anche per i privati è difficile vendere,io ho messo annunci da 3 mesi e ho ricevuto solo una telefonata,un amico con R6 manco quella... poi,per curiosità sono andat in ducati e ci sono rimasto male,son tutte li le jap. la ducati è stata presentata da una settimana e ha già venduto un botto.la gente si è evidentemente stufata delle jap,ha voglia di qualcosa di nuovo.ho forse,come meglio credo io,le linee delle jap nuove sono veramente orrendi appesantimenti dei modelli precedenti,infiniti blocchi di plastica.. è così anche in altre città,o parma,città mediamente benestante,può permettersi moto da 20.000 euro? e li,i barboni come me,almeno comprano gli usati o ci sono saloni pieni? quando i consumatori si renderanno conto delle potyenzialità del made in italy sarà troppo tardi!!!! W IL MADE IN ITALY
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 22, 2007, 19:20:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
sicuramente a livello estetico gira attorno 2 volte alle jap,sono orrendi gli ultimi panzer..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 22, 2007, 22:30:46 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
sicuramente a livello estetico gira attorno 2 volte alle jap,sono orrendi gli ultimi panzer.. non sol ogli ultimi!!! per me (anche se non ho una moto .. per fortuna!!! ) le ducati come estetica e non solo sono sempre state sopra a tutti (tranne l'era del CBR 1000xx ) poi il "problema" delle vendite è solo un fattore di moda ... vanno di moda le jappo .. allora tutti a comprare jappo anche se fanno kagare!!! (non sto generalizzando non mi aggrdite!!! sapete il significato di "moda" (moda, media e mediana) )
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 23, 2007, 05:19:21 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
non sol ogli ultimi!!! per me (anche se non ho una moto .. per fortuna!!! ) le ducati come estetica e non solo sono sempre state sopra a tutti (tranne l'era del CBR 1000xx ) poi il "problema" delle vendite è solo un fattore di moda ... vanno di moda le jappo .. allora tutti a comprare jappo anche se fanno kagare!!! (non sto generalizzando non mi aggrdite!!! sapete il significato di "moda" (moda, media e mediana) ) l'unica ad aver patito le mode è stata la ducati.le jap non sono mai andate di moda,le han sempre vendute per un rapporto qualità prezzo imbattibile.solo nei momenti di infelice progettazione ducati ha patito la fame,come nel periodo 999 appunto! ai tempi della cbr 1100 c'era la ducati 996,la più bella mai disegnata tra le ducati e forse tra le sportive in generale. le jap dal 98 in poi qualcosa di bello l'hanno creato,ma anche sino al 2005 trovo che suzuki,honda,kawasaki e yamaha non fossero per niente brutte...le sostitute sono invece un ammasso di plastica imbarazzante.la 1098 sembra una naked.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Gennaio 28, 2007, 22:05:19 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Per me se è vero che il mercato del nuovo si è un po' seduto è per via del diluvio di innovazioni che ti fan credere di buttare sulle moto ogni anno, ma che in realtà è tutto fumo negli occhi e l'unica cosa che cambia è il prezzo.
Guardate l'R6... la 2006 costa quanto un gsx-r 750, dai, inaudito. E rispetto alla vecchia in pista va quasi allo stesso modo, i 200 cv che dichiarano alla fine sono solo una manciata in più e il risultato che comprare quella vecchia, usata a due soldi, conviene di più che prendere la nuova pagandola uno sproposito.
E così è per molte altre moto... Le jappo in particolare, le più vendute per via dei prezzi più abbordabili, da un anno all'altro cambiano in modo radicale, col risultato però che a conti fatti, l'efficacia cambia dello 0,0X %, mentre il prezzo cambia del 2X%, perchè usate, come già ho sottolineato in altro ambito, ste jappo costano proprio poco.
Per cui, perchè spendere tanto solo per avere il nuovo modello, quando a due soldi puoi avere il vecchio, soltanto di nome, perchè invece è ancora validissimo?
Io stesso me ne sono reso conto sotto consiglio di un amico, infatti prenderò un carrozzone di 3-4 anni fa, spendendo due lire e del nuovo modello chissenefrega.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 29, 2007, 01:10:18 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Per me se è vero che il mercato del nuovo si è un po' seduto è per via del diluvio di innovazioni che ti fan credere di buttare sulle moto ogni anno, ma che in realtà è tutto fumo negli occhi e l'unica cosa che cambia è il prezzo.
Guardate l'R6... la 2006 costa quanto un gsx-r 750, dai, inaudito. E rispetto alla vecchia in pista va quasi allo stesso modo, i 200 cv che dichiarano alla fine sono solo una manciata in più e il risultato che comprare quella vecchia, usata a due soldi, conviene di più che prendere la nuova pagandola uno sproposito.
E così è per molte altre moto... Le jappo in particolare, le più vendute per via dei prezzi più abbordabili, da un anno all'altro cambiano in modo radicale, col risultato però che a conti fatti, l'efficacia cambia dello 0,0X %, mentre il prezzo cambia del 2X%, perchè usate, come già ho sottolineato in altro ambito, ste jappo costano proprio poco.
Per cui, perchè spendere tanto solo per avere il nuovo modello, quando a due soldi puoi avere il vecchio, soltanto di nome, perchè invece è ancora validissimo?
Io stesso me ne sono reso conto sotto consiglio di un amico, infatti prenderò un carrozzone di 3-4 anni fa, spendendo due lire e del nuovo modello chissenefrega.
ti quoto in pieno,io sono della stessa mentalità,moto nuova=soldi buttati... i jap imho si son tirati la zappa nei piedi,esagerano.non danno tempo di ricambiare!prima una moto nuova,dopo 2 anni riceveva qualche ritocco estetico e meccanico minimo,dopo altri 2 un cambio di modello,ma comunque difficilmente radicale!dal 2002-2003,ogni anno esce un modello radicalmente diverso dal precedente,ma alla fine non tanto più efficace.il boom c'è stato dagli anni 90 ai 2000,quando dai carrozzoni supercarenati si è passati a moto via via sempre più evolute e pistaiole.ma ormai imho,le moto non possono a quel prezzo,svilupparsi troppo.lo sviluppo è stato troppo repentino,una moto progettata 2 anni fa è ancora più che valida,anzi senza tanti cazzi e mazzi elettronici sono pure più divertenti le vecchie!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|