|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 24, 2007, 13:40:05 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Prima leggi, poi parla. Il sito internet è un mezzo. Il testo è del 1945 tratto da un'intervista a Mussolini. Nero su bianco. Documentato. Non ho volutamente postato commenti o illazioni, ma solo il testo originale.
Ammesso e non concesso che nessuno abbia "ritoccato" tali documenti, cosa comproverebbero ? Cosa dimostrerebbero ? E, soprattutto, quanti altri documenti originali, e di quante altre persone, occorrerebbe esaminare per avere un quadro decente di cio' che e' stato in quel periodo ? Per quel che riguarda il testamento, magari qualcuno avrebbe un po' da ridire su certe frasi, tipo: "L'umile gente del lavoro mi ha sempre amato e mi ama ancora.", dove nella "umile gente" immagino siano esclusi coloro che, ad esempio, furono "leggermente toccati" nel lavoro, nello studio e nel resto dalle leggi razziali ...... Vabbeh, non giochiamo a fare gli storici da 4 soldi. Sono periodi e personaggi che nessuno sa ancora decifrare bene, e di certo una paginetta internet non aiuta.
|
|
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 24, 2007, 13:54:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ammesso e non concesso che nessuno abbia "ritoccato" tali documenti, cosa comproverebbero ? Cosa dimostrerebbero ?
Potrei dire molte cose sull'argomento, ma non è questa la sede adatta. Ho postato un link ad un documento. Non era mia intenzione entrare nel dibattito sull'argomento, ne fare analisi sulla bontà delle affremazioni ivi ontenute o sulla veridicità delle stesse. Il testo è li per essere letto e giudicato da ognuno, magari per dare spunti a informarsi meglio o chedersi "ma quello che mi ha insegnato il prof di sinistra è vero?" Contrariamente ai miei amici di sinistra, non credo sia utile l'indrottinamento e che basti dare alla gente il modo di informarsi da sola su certi argomenti. Sono però sempre disponibile a parlarne in privato, magari davanti a un buon incrocio Manzoni e delle costicine ai ferri Quando vuoi, così mi fai vedere anche il Biturbo e la Kadett
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 24, 2007, 14:00:49 pm |
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 24, 2007, 14:04:49 pm |
|
Comunque, certe cose non posso che approvarle in toto. Ad esempio il passo: "Collaborazione e non lotta di classe; carta del lavoro; la proprieta' sacra fino a che non diventi un insulto alla miseria;che spazzerebbe via l'impero Berlusconiano (e molti altri) in un sol colpo, altro che i comunisti !!
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 24, 2007, 14:45:08 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Comunque, certe cose non posso che approvarle in toto. ...
la proprieta' sacra fino a che non diventi un insulto alla miseria;
mah, in tutto questo mi sembra che l'unico insulto sia contro l'intelligenza...
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 24, 2007, 14:49:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 24, 2007, 14:52:17 pm |
|
Poco prima della morte e' stato illuminato. Duceeeeee, dove seiiiiiiii, qui di insulti alla miseria siamo pieniiiiiii........
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 25, 2007, 10:29:39 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Tutti i costruttori aumentano, per cui la possibilita' di vendere e' praticamente la stessa.
i costi di costruzione stanno aumentando x tutti, ma il reddito dei potenziali acquirenti no
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 25, 2007, 11:33:13 am |
|
i costi di costruzione stanno aumentando x tutti, ma il reddito dei potenziali acquirenti no
Ma si rimedia facendo loro un mutuo di 35 anni anziche' 30.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 25, 2007, 12:12:06 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mauring dove vuoi andare a parare?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 25, 2007, 12:15:27 pm |
|
mauring dove vuoi andare a parare?
E vuoi scoprirlo prima del tempo ? Non vale.
|
|
|
|
|
|