lunedì 29 maggio 2006
Melling Hellcat
A molti, forse, il suo nome non dirà nulla di speciale. Tuttavia l'inglese Al Melling è un autentico pilastro dell'industria automobilistica britannica, progettista di centinaia di motori (tra cui, solo per citare un marchio per cui ha collaborato, quelli per la TVR) lungo una carriera che iniziò nel lontano 1964.
Con questa premessa non c'è da stupirsi di quello che si appresta a presentare al mondo degli appassionati: la Melling Hellcat (forse sarà questo il suo nome) è un colossale coupé in preparazione, si spera per il prossimo novembre. Per capire di che auto si parla, è sufficiente snocciolare qualche dato: telaio monoscocca in fibra di carbonio, carrozzeria in fibra di carbonio, motore anteriore 10 cilindri, 6 litri di cilindrata, trazione posteriore, 700 Cv, sospensioni a doppi triangoli sovrapposti, 1200 kg, da 0 a 60 miglia in meno di 3" e velocità massima superiore ai 320 km/h.
Allo studio c'è anche una versione da corsa che potrebbe vedere la luce nel 2007 per battersi contro le Aston Martin e le Viper. Il prezzo della Hellcat dvorebbe aggirarsi sul livello delle 100.000 sterline.
--------------------------------------------------------------------------
martedì 23 gennaio 2007
Mellin Hellcat: ecco il prototipo definitivo
Al Mellin, designer ultrafamoso annunciò qualche tempo fa che presto avremmo assistito alla nascita di una straordinaria supercar dalle prestazioni inimmaginabili. Siamo finalmente in grado di mostrarvi le forme definitive del prototipo della sua creazione, battezzata Mellcat.
La grande novità rispetto alle poche informazioni rese note all'epoca, riguardano la motorizzazione di questa stupenda auto sportiva (decisamente molto più affascinante rispetto al passato): il motore 10 cilindri che la equipaggerà potrà contare su quattro turbocompressori per una potenza complessiva vicina ai 1.200 Cv. Le prestazioni si annunciano missilistiche: da 0 a 100 in 2"6 e velocità massima di 275 miglia orarie (442 km/h).
Pur considerando simili dati al limite del grottesco non si può non sottolineare, nuovamente, la bellezza delle forme di questa macchina
tratto da autoblog
sinceramente nn mi fa impazzire come estetica...ma come prestazioni si