|
1266 Visitatori + 0 Utenti = 1266
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 24, 2007, 11:36:44 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ok adesso che l'0hanno scoperto cosa cambia? un cazzo di nulla.....
IMHO accertato il cartello dovrebbero imporre una diminuzione del costo della benzina calcolato su quanto si sono intascati grazie ai loro accordi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 24, 2007, 11:38:57 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Tanto pagheranno la multina e sarà tutto come prima, visto che l'importo sarà enormemente inferiore a quanto ci è stato fregato...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 24, 2007, 11:42:58 am |
|
COme fai a dimostrare qualcosa, tra l'altro il petrolio è un bene soggetto a variazione frequente di quotazione. Perchè quando sale sale subito anche il prezzo alla pompa e quando scende chissà come mai il prezzo rimane invariato? Poi a ben guardare tutto il comparto "materie prime" è a rischio TRUST e nessuno ne parla perchè?? Perchè il POPOLETTO guarda solo il petrolio che è si importante ma sempre una componente.
Te nella tua macchina fai il pieno di acciaio tutte le settimane? Ti scaldi bruciando alluminio?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
click |
|
|
Gennaio 24, 2007, 11:50:56 am |
Visitatore, , posts |
|
Te nella tua macchina fai il pieno di acciaio tutte le settimane? Ti scaldi bruciando alluminio?
Ma scusa che ragionamento è? Tu come tutti usi materie prime ogni giorno e sempre !!!. tUTTO è COSTRUITO PARTENDO DA UNA MATERIA PRIMA!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 24, 2007, 11:52:56 am |
|
Perchè una volta che hai comprato la macchina che ti frega dell'andamento del prezzo dell'acciaio (che poi potrebbe incidere al massimo per il 3-4% sul prezzo totale). Mentre di petrolio ne hai bisogno tutti i santi giorni, devi acquistarlo periodicamente per circolare....
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 24, 2007, 11:54:36 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Tanto pagheranno la multina e sarà tutto come prima, visto che l'importo sarà enormemente inferiore a quanto ci è stato fregato...
E' assai probabile. Sicuramente diranno che i prezzi sono simili perchè i costi, in questo caso di raffinazione e distribuzione, sono simili (la stessa cosa che dicono tutte le aziende accusate di fare cartello, dalle assicurazioni alle compagnie di telefonia). In realtà le compagnie petrolifere si fanno concorrenza solo in TV con le raccolte punti, visto che nella vita reale fanno accordi di scambio di prodotti per risparmiare sui costi di trasporto, facendo si che i distributori di compagnie diverse vengano riforniti dalla stessa raffineria, normalmente quella più vicina.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 24, 2007, 11:56:50 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
E' assai probabile. Sicuramente diranno che i prezzi sono simili perchè i costi, in questo caso di raffinazione e distribuzione, sono simili (la stessa cosa che dicono tutte le aziende accusate di fare cartello, dalle assicurazioni alle compagnie di telefonia). In realtà le compagnie petrolifere si fanno concorrenza solo in TV con le raccolte punti, visto che nella vita reale fanno accordi di scambio di prodotti per risparmiare sui costi di trasporto, facendo si che i distributori di compagnie diverse vengano riforniti dalla stessa raffineria, normalmente quella più vicina.
vero. Dalla raffineria Tamoil di Cremona escono autobotti per tutti i distributori del Nord Ovest
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Gennaio 24, 2007, 12:01:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perchè una volta che hai comprato la macchina che ti frega dell'andamento del prezzo dell'acciaio (che poi potrebbe incidere al massimo per il 3-4% sul prezzo totale). Mentre di petrolio ne hai bisogno tutti i santi giorni, devi acquistarlo periodicamente per circolare....
Scusami ma se fai un discorso per "TE E SOLO TE" ok, io parlavo delle ripercussioni per il sistema economico globale. Chiaro che tu non compri direttamente ma ad esempio se sei azionista di una casa automobilistica saprai che con lo zinco alle stelle la zincature costerà di più col risultato che avrai più costi ecc ecc e i cost aggiuntivi ricadono spessisimo sul consumatore finale. Tieni presente che parlando di costi ala produzione considenrando su 1500kg un 1/3 di ferro/alluminio/inox e ponendo solo un aumento del 20% la tonnellata (nel 2006 è stato cosi per il ferro , ma alluminio è inox sono aumentai ancora di più) vedrai che di aumento in produzione ci sono ben 400 euri...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Gennaio 24, 2007, 12:06:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
vero. Dalla raffineria Tamoil di Cremona escono autobotti per tutti i distributori del Nord Ovest Ma quello è meglio per il consumatore che me frega se il mio benzinaro mi dà benzina prodotta a 20km invece che quella del suo brand a 300 km . Meglio cosi meno inquinamento meno traffico. Per il discorso produttivo imho non ci sono problemi è il "commerciale" che và stimolato. Comunque ricordiamo che una diminuzione del costo della benzina lo ritroviamo solo n parte nelle nostre tasche, la maggior parte dle costo son tasse e affini.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Gennaio 24, 2007, 12:09:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io imporrei innanzitutto uno studio di settore sul prezzo, poi la chiusura "random" di almeno il 50% dei distributori su tutto il territorio nazionale
Giusto sarebbe diminuire la rete vendita ma il 50% è troppo imho. Comunque i consumi sono in calo , l'efficenza del diesel ha fatto crollare il consumo globale italiano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 24, 2007, 12:22:34 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ma quello è meglio per il consumatore che me frega se il mio benzinaro mi dà benzina prodotta a 20km invece che quella del suo brand a 300 km .
Meglio cosi meno inquinamento meno traffico.
Per il discorso produttivo imho non ci sono problemi è il "commerciale" che và stimolato.
Comunque ricordiamo che una diminuzione del costo della benzina lo ritroviamo solo n parte nelle nostre tasche, la maggior parte dle costo son tasse e affini.
Ho capito, ma se le aziende si mettono d'accordo per scambiarsi la benzina, la compagnia X venderà la benzina alla compagnia Y allo stesso prezzo praticato dalla compagnia Y alla compagnia X, anche se alla compagnia X costa meno produrla perchè ha una raffineria più efficiente. Alla fine X guadagna più di Y ma il costo per il consumatore è lo stesso.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 24, 2007, 12:38:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sempre che la paghino! Ma ricordo male o nel caso del cartello delle compagnie assicurative alla fine annullarono pure la mega multa?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|