|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 24, 2007, 16:55:15 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Ieri (ero con la Jeep) piovigginava e per terra c'era la solita patina di schifezza. Andando gajardo ho notato che nel 50% delle curve, o forse piu', le ruote perdevano aderenza, magari di poco ma la perdevano. Ma non andavo come Vatanen, anzi. Infatti, dietro a me c'erano altre comuni macchine e non le seminavo mica. Allora mi chiedo: sono io che ho le gomme di granito, oppure gli altri sono al limite anche loro ma non se ne accorgono ? Vi e' mai capitato ?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 24, 2007, 17:06:45 pm |
|
Ultimamente mi capita spesso, e dire che ho pure le invernali. Capisco quelle della Leon che sono alla terza stagione, ma sulla 205 le ho montate quest'anno! Credo che il problema sia dato dalle poche pioggie degli ultimi tempi... l'asfalto è sudicio e con un po' di umidità diventa scivolosissimo. Oppure sono le mie gomme che fanno schifo (ipotesi da non scartare).
Si, ma mi chiedo se quelli che mi seguono sono consapevoli di essere al limite, oppure se ignorano che al primo inconveniente sono cazzi, oppure se effettivamente hanno automobili che tengono bene anche su questi fondi schifosi. Io propendo per la seconda ipotesi....
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 24, 2007, 17:11:01 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Si, ma mi chiedo se quelli che mi seguono sono consapevoli di essere al limite, oppure se ignorano che al primo inconveniente sono cazzi, oppure se effettivamente hanno automobili che tengono bene anche su questi fondi schifosi. Io propendo per la seconda ipotesi.... io per la prima
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 24, 2007, 17:18:14 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Boh, non so... io la sento abbastanza scivolosa però è una macchina "vecchia maniera" e con assetto rigido... con la Leon si nota meno. La signorina con l'utilitaria moderna se ne accorge quando è già nel fosso Ieri sera ho fatto una partenza allegra e ho fatto vari metri sgommando in seconda... va bene che è leggera, ma se l'asfalto tiene non lo fa mica...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 24, 2007, 17:28:40 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ieri (ero con la Jeep) piovigginava e per terra c'era la solita patina di schifezza. Andando gajardo ho notato che nel 50% delle curve, o forse piu', le ruote perdevano aderenza, magari di poco ma la perdevano. Ma non andavo come Vatanen, anzi. Infatti, dietro a me c'erano altre comuni macchine e non le seminavo mica. Allora mi chiedo: sono io che ho le gomme di granito, oppure gli altri sono al limite anche loro ma non se ne accorgono ? Vi e' mai capitato ? parli di me o di quello biondo? io con l'acqua vado comunque forte anche con umido o ghiaccio,l'auto un pò scivola in effetti,ma nulla di preoccupante nonostante l'auto leggera e l'assetto.te con la jeep sul bagnato dovresti andare quasi come su asciutto,con peso e 4 x4,cambia gomme...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Gennaio 24, 2007, 17:31:01 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
sono le gomme...cambiale
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 24, 2007, 17:37:46 pm |
|
parli di me o di quello biondo? Ho scritto Vatanen con la "V" maiuscola.. io con l'acqua vado comunque forte anche con umido o ghiaccio,l'auto un pò scivola in effetti,ma nulla di preoccupante nonostante l'auto leggera e l'assetto.te con la jeep sul bagnato dovresti andare quasi come su asciutto,con peso e 4 x4,cambia gomme...
Ma questo non e' bagnato, e' bagnato con patina di schifezza superscivolosa, che e' un'altra cosa. Poi la trazione integrale non puo' far miracoli in curva, a meno di andar veramente forte e darci dentro di acceleratore in curva, cosa che non mi sogno di fare nelle stradine strette che faccio alla mattina, con fossi profondi sui lati.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 24, 2007, 17:41:44 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Credo che il problema sia dato dalle poche pioggie degli ultimi tempi... l'asfalto è sudicio e con un po' di umidità diventa scivolosissimo.
Credo pure io che sia questa l'ipotesi più probabile. Infatti se la pioggia dura per un bel pò e lava il sudiciume diventa paradossalmente meno scivoloso l'asfalto...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 24, 2007, 17:45:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ho scritto Vatanen con la "V" maiuscola.. Ma questo non e' bagnato, e' bagnato con patina di schifezza superscivolosa, che e' un'altra cosa. Poi la trazione integrale non puo' far miracoli in curva, a meno di andar veramente forte e darci dentro di acceleratore in curva, cosa che non mi sogno di fare nelle stradine strette che faccio alla mattina, con fossi profondi sui lati. ah beh,se vai sulla fanghiglia dei trattori tipo,è normale...qui a parma c'è una rotonda da dove escono i camion della tav,appena cascano 2 gocce diventa una pista di pattinaggio.trovi sempre i newjersey spostati. io la conosco e mi ci intraverso sempre dentro ai 30 all'ora,spettacolo.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 24, 2007, 17:57:19 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Secondo me le gomme stanno bene, è il mezzo che è un cesso esatto...gli altri non sono neanche minimamente vicini al limite, è la tua jeep che sta in strada x miracolo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
_GABBER |
|
|
Gennaio 24, 2007, 21:41:26 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
è successo anche a me...ora che piove la tenuta è migliorata di molto, quindi reputo che fosse una questione d'asfalto.. ps..qualcuno ha mai provato le "GT radial" come gomme invernali??? impossibile sbagliarsi, quando sono nuove arrivano impacchettate tipo uovo di pasqua, con il cellofan che le ricopre color oro..manca solo il fiocchetto e poi sono uguali..qualcuno le ha mai provate?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|