|
mastiff |
mir |
|
Gennaio 25, 2007, 09:47:22 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
a me fa morire la pubblicità della Focus...rally di qua e di là poi mi presentano un TDi station wagon.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 25, 2007, 09:51:08 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
E quindi è corretto dire che il TDI è più sportivo.
No, è corretto dire che non stiamo parlando di macchine sportive in nessuno dei due casi. Semmai può essere vero che "il TDI è più veloce", ma la sportività c'entra come i cavoli a merenda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 25, 2007, 09:51:26 am |
Visitatore, , posts |
|
a me fa morire la pubblicità della Focus...rally di qua e di là poi mi presentano un TDi station wagon.
in effetti è abbastanza simile , questa pubblicità , alla sensazione che si prova nello spogliare una bellissima donna e scoprire che in mezzo alle gambe ha un matranga di 30 cm...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 25, 2007, 09:52:02 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
E chi ha parlato di dritto?
Perchè un benzina aspirato (la maggior parte ancora oggi) va di più della corrispondente cilindrata Turbodiesel? No! E quindi è corretto dire che il TDI è più sportivo.
Dubito fortemente che si riferisse a prestazioni in curva Perchè lì tra erogazione brusca nelle marce basse e molta maggiore inerzia è svantaggiato
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 25, 2007, 10:00:20 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
io intendo sportivo "globalmente" come sensazioni di guida, per quanto possa essere definita sportiva una station wagon da 4,5 metri. Penso proprio che tra la A4 SW 2.0 benzina aspirata (150CV) e la A4 2.0 SW TDI (140CV), come sensazioni di guida la TDI possa definirsi più sportiva, se appunto paragonata alla sorella a benzina.
Poi da qui a definire "sportiva" in senso assoluto una SW ce ne vuole, ma questo è un'altro discorso.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Gennaio 25, 2007, 10:07:44 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 25, 2007, 10:10:00 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
aspettate...qua si parla di sportività associata all'A4 1.9 TDI 105CV!!!!!!!!!!!!!!!!11
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 25, 2007, 10:15:32 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
io intendo sportivo "globalmente" come sensazioni di guida, per quanto possa essere definita sportiva una station wagon da 4,5 metri. Penso proprio che tra la A4 SW 2.0 benzina aspirata (150CV) e la A4 2.0 SW TDI (140CV), come sensazioni di guida la TDI possa definirsi più sportiva, se appunto paragonata alla sorella a benzina.
Poi da qui a definire "sportiva" in senso assoluto una SW ce ne vuole, ma questo è un'altro discorso.
riallacciandomi ad una distinzione fatta da 2bar tra auto e mezzi di trasporto... se mi devo comprare un mezzo di trasporto cerco di risparmiare e faccio un calcolo su km/annui, consumi, insomma la solita storia. da questo decido quindi se prenderlo diesel o benza. se invece mi voglio divertire mi compro un'auto. le auto nn vanno a nafta.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 25, 2007, 10:20:37 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
aspettate...qua si parla di sportività associata all'A4 1.9 TDI 105CV!!!!!!!!!!!!!!!!
mi ricordo ancora un 5-6 anni fa una gara (vabbhe' di regolarita', ma sempre di una gara piena di appassionati si parla) in cui c'era pure una a3 col 1.9tdi110cv... e' li' che ho capito che ormai avevano fatto breccia sull'immaginario comune... sgransgransgran e dovevate vedere che favola di macchina! aveva pure i cerchi in lega ed era verniciata di un bel grigio metalizzato!
|
|
|
|
|
|