|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 25, 2007, 15:48:38 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Mi adeguo alla moda imperante sai come si dice "chi va con lo zoppo.....arriva dopo!"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
WaltT |
|
|
Gennaio 25, 2007, 15:48:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Esistono, ma si chiamano Mx-5, S2000, Elise o in misura molto più terrena C2 VTS (anche se è un passo indietro rispetto alla Saxò) C'è un errore, se metto "cambio automatico" e "sportivo" mi si impalla il PC Quindi SMG, F1, Switch-Tronic e compagnia cantante sono destinati a masnade di chiurli che aborrono guida ed auto sportive?? « Ultima modifica: Gennaio 25, 2007, 15:50:31 pm da WaltT »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 25, 2007, 15:49:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sportività è vedere la lancetta che supera di slancio incazzati i 5000 giri Sportività è tenerla quella lancetta sopra i 5000 giri solo per godere del rombo del motore (e non solo il rumore dello scarico) Sportività è avere il controllo della macchina e sfidare la fisica senza nessun intruso, nè di natura elettronica nè di natura inerziale (ovvero peso) Sportività è scende sudato, tremante di adrenalina, assordato dopo un tratto di misto stretto con un sorriso a 32 due denti e un membro duro come il marmo nei calzoni......perchè hai GUIDATO e non ti sei fatto portare in giro da ABS-ESP-cazzabubbolevarie.....
Per quanto condivida in pieno questi sentimenti, non sono molto d'accordo su questo: un'auto sportiva e un'auto che non scende a compromessi (o cerca di limitarli, nel caso di auto stradali) in favore delle prestazioni. Il fatto che guidarla possa essere divertente trovo dipenda esclusivamente dalle prestazioni - e da come - che è in grado di fornire.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 25, 2007, 15:53:23 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Per quanto condivida in pieno questi sentimenti, non sono molto d'accordo su questo: un'auto sportiva e un'auto che non scende a compromessi (o cerca di limitarli, nel caso di auto stradali) in favore delle prestazioni. Il fatto che guidarla possa essere divertente trovo dipenda esclusivamente dalle prestazioni - e da come - che è in grado di fornire.
Più da come le fornisce che il risultato assoluto. Più sportivo un frullino 1.3 da 100cv o una pacioso 2.0 di pari potenza? A parità di vettura ovviamente... « Ultima modifica: Gennaio 25, 2007, 15:55:15 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 25, 2007, 15:55:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Più da come le fornisce che il risultato assoluto. Più sportivo un frullino 1.3 da 100cv o una pacioso 2.0 di pari potenza? Beh, più sportivo il 1.3 ma solo perchè - sempre secondo il mio punto di vista - ha meno compromessi rispetto al 2.0, maggiore potenza specifica, minore massa che sbilancia i pesi e, magari, anche minore inerzia nel prendere giri. Secondo me è un discorso che ultimamente si complica parecchio per il semplice motivo che ormai anche il passeggino Inglesina ha 400cv e il cambio robotizzato, ciò rischia di confondere un poco le idee
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
WaltT |
|
|
Gennaio 25, 2007, 15:58:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sviscerare in 4 e 4'otto un sostantivo (sportività) ampiamente interpretabile è un'impresa. Può essere sportiva una Lexus SC 430 che non vede mai gli oltre 3.500 rpm? Oppure lo è di più una Golf GTD taroccata all'osso, con il limitatore rosso di vergogna? E' un concetto variabilissimo, dovremmo iniziare a suddividere guida sportiva da auto sportiva. Per assurdo una 207 HDI in mano a un pilota può risultare pù efficace (sportiva?) di una Cayman Tiptronic portata da un pensionato molle e timoroso.... « Ultima modifica: Gennaio 25, 2007, 16:00:33 pm da WaltT »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 25, 2007, 15:58:59 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Quindi SMG, F1, Switch-Tronic e compagnia cantante sono destinati a masnade di chiurli che aborrono guida ed auto sportive??
smg e f1 NON SONO cambi automatici
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 25, 2007, 15:59:10 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Beh, più sportivo il 1.3 ma solo perchè - sempre secondo il mio punto di vista - ha meno compromessi rispetto al 2.0, maggiore potenza specifica, minore massa che sbilancia i pesi e, magari, anche minore inerzia nel prendere giri. Esattamente...... Secondo me è un discorso che ultimamente si complica parecchio per il semplice motivo che ormai anche il passeggino Inglesina ha 400cv e il cambio robotizzato, ciò rischia di confondere un poco le idee Appunto per quello io batto sul punto di chiamare le come come stanno. Se poi ci riuscivano 30-40 anni fa a distinguere tra sportive dure e pure, granturismo e via......perchè dovrebbe essere penalizzante e impossibile farlo oggi?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 25, 2007, 16:00:26 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Mi adeguo alla moda imperante sai come si dice "chi va con lo zoppo.....arriva dopo!" no è che la moda li mette li sempre isolati, invece tu li fai sempre interagire
|
|
|
|
|
WaltT |
|
|
Gennaio 25, 2007, 16:01:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
smg e f1 NON SONO cambi automatici
Pardòn... sono cambi manuali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 25, 2007, 16:03:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sviscerare in 4 e 4'otto un sostantivo (sportività) ampiamente interpretabile è un'impresa. Può essere sportiva una Lexus SC 430 che non vede mai gli oltre 3.500 rpm? Oppure lo è di più una Golf GTD taroccata all'osso, con il limitatore rosso di vergogna? E' un concetto variabilissimo, dovremmo iniziare a suddividere guida sportiva da auto sportiva. Per assurdo una 207 HDI in mano a un pilota può risultare pù efficace (sportiva?) di una Cayman Tiptronic portata da un pensionato molle e timoroso.... Beh si parla di auto sportiva, il come la si guida non c'entra molto in questo contesto. Vedi che si fa confusione?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 25, 2007, 16:05:04 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Sviscerare in 4 e 4'otto un sostantivo (sportività) ampiamente interpretabile è un'impresa difficile x ognuno. Può essere sportiva una Lexus SC 430 che non vede mai gli oltre 3.500 rpm? Oppure lo è di più una Golf GTD taroccata all'osso, con il limitatore rosso di vergogna? E' un concetto variabilissimo, dovremmo iniziare a suddividere guida sportiva da auto sportiva. Per assurdo una 207 HDI in mano a un pilota può risultare pù efficace (sportiva?) di una Cayman Tiptronic portata da un pensionato molle e timoroso.... sportiva ed efficace sono 2 concetti completamente differenti che posson viaggiare in coppia come no senza alcun problema... la 335i è un'auto tremendamente efficace...definirla sportiva nel concetto più puro del termine a me risulta difficile... non è rigida, non è rumorosa, non trasmette sensazione di velocità... certo è un treno, va in maniera esagerata, è incollata all'asfalto, ha un fantastico cambio automatico che in modalità Sport (e daje) dà delle belle botte, ha un motore biturbo da 300 e passa cavalli... ma francamente mi trasmette più godimento una RX8 che tira i 9500 giri o una MX5 che scoda ad ogni pressione del gas... se poi parliamo di naftoni che hanno pure un rumore orrendo... brrr...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 25, 2007, 16:05:53 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Pardòn... sono cambi manuali.
...robotizzati...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
WaltT |
|
|
Gennaio 25, 2007, 16:09:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh si parla di auto sportiva, il come la si guida non c'entra molto in questo contesto. Vedi che si fa confusione? Ok, qui ti volevo... e su quale base definisci sportiva una Hyundai coupè piuttosto di una 320 e46 CD? Per me i due concetti (auto e guida sportiva) sono correlati. Si può condurre sportivamente un'auto non votata tout cort a tale indirizzo, come guidare in modo sportivamente penalizzante un fottio di cv su di un coupè a benzina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 25, 2007, 16:10:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ok, qui ti volevo... e su quale base definisci sportiva una Hyundai coupè piuttosto di una 320 e46 CD? Per me i due concetti (auto e guida sportiva) sono correlati. Si può condurre sportivamente un'auto non votata tout cort a tale indirizzo, come guidare in modo sportivamente penalizzante un fottio di cv su di un coupè a benzina.
quindi per te è sportiva una 500ED guidata alla morte?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|