|
1246 Visitatori + 2 Utenti = 1248
Velo, &re@
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 25, 2007, 18:11:27 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Può averla, ma non per lavoro, a meno che non si chiami Loeb o così via.......... Ma d'altronde è lapalissiano, il 99% delle persone quando fa sport ha comportamenti ed esigenze diverse dalle attività lavorative. Ma solo nelle auto pretendiamo di fondere i due concetti assieme (e pretendiamo pure che la cosa riesca bene!) Avete mai visto uno che fa footing in doppiopetto? O di riflesso, uno che si prensenta in riunione con costume occhialini e ciabattine da piscina? Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non c'azzzeca niente sto paragone
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 25, 2007, 18:20:43 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
E perchè non ci azzecca?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 25, 2007, 18:24:14 pm |
|
E perchè non ci azzecca? Ma perchè non c'azzecca..... paragone improprio. La tua Alfa è sportiva?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 25, 2007, 18:28:19 pm |
|
Più di una 330Xd sicuramente. Ma all'epoca non era considerata tale., difatti mica l'hanno chiamata "Rallie", "Sport", "Race" o cose simili. L'hanno chiamata GTV ovvero Gran Turismo Veloce....definizione che le si addiceva perfettamente. Ovvero fare tanti km in relax e dove potendo divertendosi nella guida. Ma se si trovava una sportiva vera, che poteva anche solo essere un'Alfasud Sprint Q.V., era meglio lasciar perdere....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 25, 2007, 18:32:11 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Più di una 330Xd sicuramente. Ma all'epoca non era considerata tale., difatti mica l'hanno chiamata "Rallie", "Sport", "Race" o cose simili. L'hanno chiamata GTV ovvero Gran Turismo Veloce....definizione che le si addiceva perfettamente. Ovvero fare tanti km in relax e dove potendo divertendosi nella guida. Ma se si trovava una sportiva vera, che poteva anche solo essere un'Alfasud Sprint Q.V., era meglio lasciar perdere.... non è che allora ci fossero tante berline sportive,io la considererei tale in confronto alle concorrenti...di che anno è la tua?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 25, 2007, 18:32:40 pm |
|
Si solo perchè fa più rumore Perchè ha il cambio dalla parte giusta, perchè ha una sospensione anteriore migliore, perchè non è nafta, perchè se piove non devo parcheggiarla in un fosso.....continuo o mi fermo qua?
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 25, 2007, 18:34:44 pm |
|
non è che allora ci fossero tante berline sportive,io la considererei tale in confronto alle concorrenti...di che anno è la tua?
1983 Cmq rispetto ai GTV su base Giulia è già molto più addomesticata, e idem rispetto a "bombette" come la Golf GTI 4m, le Kadett GTE etc etc.....dubito che con quelle oggi riusciresti ancora a papparti 400km in sol botto (benzinaio permettendo) senza ricorrere a un kiropratico
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 25, 2007, 18:35:58 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 25, 2007, 18:42:31 pm |
|
Perchè ha il cambio dalla parte giusta, perchè ha una sospensione anteriore migliore, perchè non è nafta, perchè se piove non devo parcheggiarla in un fosso.....continuo o mi fermo qua? ammazza se la meni con ste tecnologie...abbiam detto che è sportiva la 205 col mcpherson e i bracci tirati e mo ti attacchi a quelle? la tua è più sportiva della media perchè aveva un motore potente,pronto,cattivo di erogazione.un telaio stabile e tutto sommato maneggevole e leggera,era famosa per le doti di guida in un periodo in cui i tedeschi sapevano fare solo saponette!il cambio davanti o dietro cambia un caz,anche la 75 1.6 IE l'aveva dietro,ma era un rutto. però,dopo 3 anni è uscita la M3 e ha ridimensionato un attimo il concetto di berlina sportiva.
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 25, 2007, 18:47:20 pm |
|
ammazza se la meni con ste tecnologie...abbiam detto che è sportiva la 205 col mcpherson e i bracci tirati e mo ti attacchi a quelle? La meno perchè bmw è ancora rimasta ai tempi dell'isetta per certe cose E sempre detto che sulle auto economiche certe economie le tollero solo per via del prezzo basso, ma su un'auto che all'epoca costava 20 milioni sarebbero stonate alquanto però,dopo 3 anni è uscita la M3 e ha ridimensionato un attimo il concetto di berlina sportiva. Beh...l'M3 è sempre stato un caso a sè, con la mia c'azzecca 'na fava. Diciamo che in casa Alfa la concorrente dell'M3 sarebbe dovuta essere l'SZ. Peccato che si siano dimenticati di dotarla di un motore......perchè come assetto era anni avanti!
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 25, 2007, 19:05:45 pm |
|
Se sportivo vuol dire veicolo per praticare un attività sportiva, allora dobbiamo considerare solo veicoli preparati per la pista, per il rally o altre attivita motoristiche (tra cui il fuoristrada) e stop.
Ma tutti vogliamo includere in questa categoria automobili "comuni" o se preferite "omologate per circolare anche su strada". Quindi va da se che un automobile che può circolare deve rinunciare ad alcune caratteristiche sportive (il silenziatore, tanto per citarne una).
Allora il problema è quello di scrivere la definizione. ci sono auto che sono sportive solo nel look (tipo la punto sporting) ci sono auto sportive nel motore (il berlinone super cavallato) altre nell'assetto (il coupè basso e assettato) eccetera
sono tutti compromessi. Ciascuno sceglie il compromesso in base alle sue esigenze e al suo punto di vista. E non si può imporre la definizione a un altro per dire la tua auto non è sportiva, al mia si.. è da bambini...
per me un auto per essere sportiva deve essere spartana e avere il giusto assetto ed essere coupè. Una berlina o una SW può essere prestazionale, ma non sportiva. Anche se magari va di più.
diciamo che sportive sono le poche che riescono a unire tutte le caratteristiche che hai citato tu.
|
|
|
|
|
|