|
1272 Visitatori + 1 Utente = 1273
Crazy
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 30, 2007, 10:32:18 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
no, fortunatamente si è "solo" rotta.......per l'ennesima volta. In breve: sabato mattina decido di andare dal mio mecanico di fiducia e amico, sta a Varese.....ero andato a fare un giro per parlargli di una cosa di lavoro e già che c'ero ho detto: faccio adre una controllata generale alla macchina, visto che è un drago, mini tagliando insomma. Arrivo......strada fatta tutta tranquillissmo, non più di 120 all'ora in autostrada.......ok, entro a Varese, arrivo all'officina.....spengo la macchina, saluti di rito.......poi il mecca collega il modulo per vedere se la centralina è a posto, se non ci sono codici di errore......tutto ok. L'unica cosa che dovevo far controllare riguarda lo scarico, visto che all'ultima revisione avevo il CO un po' troppo alto.........controlliamo, la sonda lambda sembra andare bene......alla fine conveniamo che probabilmente è il catalizzatore che ormai ha reso l'anima, dopo 13 anni, vabè, cambierò lo scarico magari prossimamente, ne approfitterò per metterne uno più sportivo...... Riaccendiamo la macchina per fare delle prove al minimo con il tester collegato.......tempo 30 secondi e inizia a fare fumo dallo scarico.....ci guardiamo basiti....boh........spegniamo, aspettiamo un attimo, riaccendiamo......30 secondi e ancora fumo....puzza di olio bruciato, non ci sono dubbi...... probabilmente è andato ancora qualcosa della turbina....... A sto punto ho deciso definitivamente, si cambia macchina. Ora devo vedere se me la ritira un parente delle mia ragazza che fa il carrozziere, poi se la mette a posto e la rivende a qualche appassionato della zona di varese.....oppure se darla dentro dove prenderò la sostituta, dipende da che incentivi ci sono. In ogni caso la storia d'amore è finita sul serio questa volta. Oltre 3 anni di sfiammate e soddisfazioni, tonnellate di soldi in carburante e un bel po' anche in interventi meccanici ma ne è valsa la pena.....ora si gira pagina.....può darsi in meglio ma non è detto, alla fine devo far tornare i conti, la macchina è l'ultimo dei miei problemi ora.
Mio caro Marco, mi spiace davvero. A un certo punto però, quando si le p... tasche piene, è giusto voltare pagina. Ti auguro pertanto di avere maggiori e più durature soddisfazioni nel futuro....(il doppio senso non era voluto, ma direi che non guasta, giusto?....
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 30, 2007, 10:38:50 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Grazie Pino. Il problema è che non posso continuare a rimanere a piedi ogni 2 x 3...la macchina mi serve....oltre al fatto di continuare a buttarci dentro soldi.....è ovvio che dopo 13 anni il rischio che si rompa qualcosa ogni tot è reale...e infatti.....aggiusti quello e si rompe quell'altro e via così. Quindi ora ho deciso di comprare una macchina recente, spero affidabile e vedrò se le finanze attuali (dopo una casa, i mobili e un matrimonio in arrivo) mi permetteranno di prenderla anche con una discreta cavalleria....altrimenti aspetto e si vedrà in futuro, quando avrò terminato le grandi spese. Stavo comunque pensando di comprare qualcosa di usato semestrale o aziendale, non nuovo, c'è un bel risparmio. Teoricamente potrei anche prendere la famosa M3 che sto puntando da un bel po'........il problema sarebbero i costi di gestione, veramente assassini......e non è il periodo giusto........devo vedere un po'. Mi sa che per stavolta dovrò accontentarmi di una buona auto principale.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 30, 2007, 10:43:53 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
azz kaos mi dispiace, ma capisco e condivido il tuo discorso economico, cerca di non farti prendere la mano, resta basso con i costi, poi superate le grandi spese arriverà il tuo momento
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 30, 2007, 10:45:56 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Guarda, ti capisco benissimo perché ci sono passato attraverso il periodo del mutuo/mobili/matrimonio ecc.
Ed anche per quanto riguarda il discorso della macchina "cavallata" e nuova condivido in pieno il tuo ragionamento. Francamente ancora oggi, pur avendo 2 redditi, casa propria, niente mutuo e niente figli, trovo abbastanza difficile spendere 30-35mila euro per un'auto che appena esce dal conce perde 7-8mila euro...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
kaos |
|
Aprile 30, 2007, 10:46:31 am |
|
azz kaos mi dispiace, ma capisco e condivido il tuo discorso economico, cerca di non farti prendere la mano, resta basso con i costi, poi superate le grandi spese arriverà il tuo momento Certo che vedendo raggiungibile la M3........devo farmi fare qualche punturona di calmanti da cavallo......se la comprassi dovrei prostituirmi per il resto dei miei giorni per mantenerla......però forse ne vale la pena
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Aprile 30, 2007, 10:48:47 am |
|
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 30, 2007, 12:44:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
no, fortunatamente si è "solo" rotta.......per l'ennesima volta. In breve: sabato mattina decido di andare dal mio mecanico di fiducia e amico, sta a Varese.....ero andato a fare un giro per parlargli di una cosa di lavoro e già che c'ero ho detto: faccio adre una controllata generale alla macchina, visto che è un drago, mini tagliando insomma. Arrivo......strada fatta tutta tranquillissmo, non più di 120 all'ora in autostrada.......ok, entro a Varese, arrivo all'officina.....spengo la macchina, saluti di rito.......poi il mecca collega il modulo per vedere se la centralina è a posto, se non ci sono codici di errore......tutto ok. L'unica cosa che dovevo far controllare riguarda lo scarico, visto che all'ultima revisione avevo il CO un po' troppo alto.........controlliamo, la sonda lambda sembra andare bene......alla fine conveniamo che probabilmente è il catalizzatore che ormai ha reso l'anima, dopo 13 anni, vabè, cambierò lo scarico magari prossimamente, ne approfitterò per metterne uno più sportivo...... Riaccendiamo la macchina per fare delle prove al minimo con il tester collegato.......tempo 30 secondi e inizia a fare fumo dallo scarico.....ci guardiamo basiti....boh........spegniamo, aspettiamo un attimo, riaccendiamo......30 secondi e ancora fumo....puzza di olio bruciato, non ci sono dubbi...... probabilmente è andato ancora qualcosa della turbina....... A sto punto ho deciso definitivamente, si cambia macchina. Ora devo vedere se me la ritira un parente delle mia ragazza che fa il carrozziere, poi se la mette a posto e la rivende a qualche appassionato della zona di varese.....oppure se darla dentro dove prenderò la sostituta, dipende da che incentivi ci sono. In ogni caso la storia d'amore è finita sul serio questa volta. Oltre 3 anni di sfiammate e soddisfazioni, tonnellate di soldi in carburante e un bel po' anche in interventi meccanici ma ne è valsa la pena.....ora si gira pagina.....può darsi in meglio ma non è detto, alla fine devo far tornare i conti, la macchina è l'ultimo dei miei problemi ora.
Accidenti, mi dispiace sul serio. Ti auguro di riuscire a comprare l'auto che desideri il prima possibile!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Aprile 30, 2007, 19:58:06 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
kaos |
|
Aprile 30, 2007, 21:12:57 pm |
|
futtete
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 30, 2007, 21:24:39 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Grazie Pino. Il problema è che non posso continuare a rimanere a piedi ogni 2 x 3...la macchina mi serve....oltre al fatto di continuare a buttarci dentro soldi.....è ovvio che dopo 13 anni il rischio che si rompa qualcosa ogni tot è reale...e infatti.....aggiusti quello e si rompe quell'altro e via così. Quindi ora ho deciso di comprare una macchina recente, spero affidabile e vedrò se le finanze attuali (dopo una casa, i mobili e un matrimonio in arrivo) mi permetteranno di prenderla anche con una discreta cavalleria....altrimenti aspetto e si vedrà in futuro, quando avrò terminato le grandi spese. Stavo comunque pensando di comprare qualcosa di usato semestrale o aziendale, non nuovo, c'è un bel risparmio. Teoricamente potrei anche prendere la famosa M3 che sto puntando da un bel po'........il problema sarebbero i costi di gestione, veramente assassini......e non è il periodo giusto........devo vedere un po'. Mi sa che per stavolta dovrò accontentarmi di una buona auto principale.
non hai idea di come ti capisco...come ben sai voglio sostiuire l'auto come già detto in altro post.chiamo un tizio per un furgone che era l'affare del secolo,ma è troppo tardi già venduto.furioso per i soldi sprecati e per quelli che dovrò spendere per un altro,esco dal cortile con la 306,scendo per chiudere il cancello e vedo una chiazza nel cortile.pompa acqua partita,che ovviamente è montata in distribuzione e dovrò far tutto.sistemare la sistemo per le poche centinaia di euro,ma il nervoso che ho addosso.... ad ogni modo saluta il cocco,peccato non aver visto le nostre vecchiette a darsi sportellate in pista,aspetto che prendi la M3 per darti paga!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
|
Aprile 30, 2007, 21:30:42 pm |
|
non hai idea di come ti capisco...come ben sai voglio sostiuire l'auto come già detto in altro post.chiamo un tizio per un furgone che era l'affare del secolo,ma è troppo tardi già venduto.furioso per i soldi sprecati e per quelli che dovrò spendere per un altro,esco dal cortile con la 306,scendo per chiudere il cancello e vedo una chiazza nel cortile.pompa acqua partita,che ovviamente è montata in distribuzione e dovrò far tutto.sistemare la sistemo per le poche centinaia di euro,ma il nervoso che ho addosso.... ad ogni modo saluta il cocco,peccato non aver visto le nostre vecchiette a darsi sportellate in pista,aspetto che prendi la M3 per darti paga! Penso proprio che ancora per un po' dovrò tenerla lì nel cassetto la M3.......più avanti
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Maggio 01, 2007, 11:23:11 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 02, 2007, 15:51:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se passi il tempo o sul pistone o al conce peugeot che cazzo pretendi di trovare?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 02, 2007, 18:27:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io porto sfiga?
porcacc... Non era il manicotto del turbo....è un pezzo di attacco di un tubo metallico allo scambiatore di calore (così l'ha chiamato il mecca), da li ci passano i gas di scarico (infatti mentre la portavo dal meccanico si sentiva puzza anche nell'abitacolo...) e pare che non forniscano soltanto il tubo (ma anche se fosse dice che si è rotto proprio all'attaccatura) e va cambiato tutto sto scambiatore che dovrebbe costare sui 250
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|