|
1228 Visitatori + 0 Utenti = 1228
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 25, 2007, 10:18:36 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
a 188.000 km, in ritardo rispetto al tagliando di circa 5-6000km avevo intenzione di fare solo il cambio dell'olio perchè mi ero rotto le palle di buttare soldi in cazzate su questa macchina e alla fine da olio + filtro siamo arrivati a: filtro olio 9.66 filtro aria 13.77 filtro gasolio 25.70 olio 48.73 tenuta marmitta 5.92 tappo coppa dell'olio (dice che c'è mancato poco x fracassare la coppa dell'olio in seguito ad una botta) 7.93 lavoro 30 iva 28.32 TOTALE 169.93 Lo riporto perchè mi è comodo poi andare a ricercarmi i vecchi thread x controllare se i prezzi sono variati
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 26, 2007, 22:24:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
196.000km mi fa comodo tenere questo promemoria qui, e vi rendo anche un servizio di monitoraggio prezzi pattini freno ant. 53.33 lavoro 20 (sostituz pattini e lubrificaizone di una testina di un braccetto anteriore che faceva casino) TOtale 85
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 27, 2007, 10:58:02 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ti sta costando come una gallardo alla fine sta carriola
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 27, 2007, 11:06:31 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ti sta costando come una gallardo alla fine sta carriola macchè, è ordinaria manutenzione e poi sto compiendo un test di durata mica male
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 27, 2007, 11:09:47 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
macchè, è ordinaria manutenzione e poi sto compiendo un test di durata mica male oh come no.....se poi ci aggiungi anche i costi sostenuti per la MB....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 27, 2007, 11:13:19 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
oh come no.....se poi ci aggiungi anche i costi sostenuti per la MB.... bhè te che fai sto discorso mi sembri un pò fuori luogo....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 27, 2007, 11:14:13 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 29, 2007, 19:22:47 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
credo che kaos porti sfiga, che dite se lo banniamo? Ieri notte tornavo a casa, ero in suxstrada dopo un pò di km a tavoletta mi si accende la spia avaria sistema controllo motore e mi perde potenza...alzo il piede, rallento un pò, la spia si spegne. Provo a riaccelerare a tavoletta e dopo i 2500 giri si sente un rumore dal cofano motore, una specie di sfiato accompagnato da un FRRRRRRR, la spia si riaccende e non si spegne +, e non si va oltre i 150. Immagino sia il manicotto del turbo Questa mattina ho visto una fascetta che tiene la giunzione di due pezzi del manicotto (Ma farlo in un unico pezzo no!?) che si era spostata, ho provato a riportarla al suo posto ma son riuscito a metterla appena oltre il bordo della giuntura. Se accendo la macchina è provo ad accelerare il rumore che si sente non è però uno sfiato, ma se non sapessi che fosse il manicotto penserei che si fosse bucato il collettore di scarico Domani mi faccio cambiare la fascetta, speriamo finisca qui
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|
beh... a 200.000km ci può anche stare visto che alla fine dei conti è una cavolata.. Il manicotto evidentemente è stato fatto in 2 pezzi pensando ai poveri meccanici che devono smontarlo... I francesi hanno il viziaccio di realizzare i manicotti in un unico pezzo e realizzarli in plastica rigida... Quindi per smontarne uno fai prima a segare la macchina o a comprarti un libro di rompicapo... Le italiane ( oltre allle giapponesi e alle BMW ) sono fatte pensando anche a chi le auto le ripara...!
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 30, 2007, 01:33:18 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
beh... a 200.000km ci può anche stare visto che alla fine dei conti è una cavolata.. Il manicotto evidentemente è stato fatto in 2 pezzi pensando ai poveri meccanici che devono smontarlo... I francesi hanno il viziaccio di realizzare i manicotti in un unico pezzo e realizzarli in plastica rigida... Quindi per smontarne uno fai prima a segare la macchina o a comprarti un libro di rompicapo... Le italiane ( oltre allle giapponesi e alle BMW ) sono fatte pensando anche a chi le auto le ripara...!
ma il manicotto deve essere in materiale elastico?non potrebbe essere in acciaio?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 30, 2007, 07:30:21 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma il manicotto deve essere in materiale elastico?non potrebbe essere in acciaio?
nelle auto preparate con pressioni spinte è metallico,alluminio generalmente.ma con pressioni basse come le originali,la plastica basta e avanza e ha costo praticamente 0...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 30, 2007, 10:10:10 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
credo che kaos porti sfiga, che dite se lo banniamo? ....... Io porto sfiga? Poverino....pensa che il cocco ha salutato definitivamente questo mondo...cosa dovrei dire?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 30, 2007, 10:17:30 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Io porto sfiga? Poverino....pensa che il cocco ha salutato definitivamente questo mondo...cosa dovrei dire? seriamente: hai avuto un incidente? Spero tu stia bene. si è rotta?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 30, 2007, 10:27:09 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
seriamente:
hai avuto un incidente? Spero tu stia bene.
si è rotta?
no, fortunatamente si è "solo" rotta.......per l'ennesima volta. In breve: sabato mattina decido di andare dal mio mecanico di fiducia e amico, sta a Varese.....ero andato a fare un giro per parlargli di una cosa di lavoro e già che c'ero ho detto: faccio adre una controllata generale alla macchina, visto che è un drago, mini tagliando insomma. Arrivo......strada fatta tutta tranquillissmo, non più di 120 all'ora in autostrada.......ok, entro a Varese, arrivo all'officina.....spengo la macchina, saluti di rito.......poi il mecca collega il modulo per vedere se la centralina è a posto, se non ci sono codici di errore......tutto ok. L'unica cosa che dovevo far controllare riguarda lo scarico, visto che all'ultima revisione avevo il CO un po' troppo alto.........controlliamo, la sonda lambda sembra andare bene......alla fine conveniamo che probabilmente è il catalizzatore che ormai ha reso l'anima, dopo 13 anni, vabè, cambierò lo scarico magari prossimamente, ne approfitterò per metterne uno più sportivo...... Riaccendiamo la macchina per fare delle prove al minimo con il tester collegato.......tempo 30 secondi e inizia a fare fumo dallo scarico.....ci guardiamo basiti....boh........spegniamo, aspettiamo un attimo, riaccendiamo......30 secondi e ancora fumo....puzza di olio bruciato, non ci sono dubbi...... probabilmente è andato ancora qualcosa della turbina....... A sto punto ho deciso definitivamente, si cambia macchina. Ora devo vedere se me la ritira un parente delle mia ragazza che fa il carrozziere, poi se la mette a posto e la rivende a qualche appassionato della zona di varese.....oppure se darla dentro dove prenderò la sostituta, dipende da che incentivi ci sono. In ogni caso la storia d'amore è finita sul serio questa volta. Oltre 3 anni di sfiammate e soddisfazioni, tonnellate di soldi in carburante e un bel po' anche in interventi meccanici ma ne è valsa la pena.....ora si gira pagina.....può darsi in meglio ma non è detto, alla fine devo far tornare i conti, la macchina è l'ultimo dei miei problemi ora.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|