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&re@ |
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Gennaio 26, 2007, 10:31:40 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
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E la mia opinione PERSONALE è che il SERVIZIO possa sopravanzare l'importanza del COSTO, specie quando le differenze di costo possano essere risibili anche per chi come me spende più di 5000 Euro all'anno di gasolio.
Beh, 20 centesimi sono circa un 16% in più che ti farebbe spendere altri 800?, non direi che sia una differenza "risibile".
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 26, 2007, 10:33:44 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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concordo con andrea 800 euro iniziano imho a pesare su un bilancio
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Gennaio 26, 2007, 10:34:47 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Possiamo fare uno sforzo (prroooottt) per capire che se uno scrive "io penso/io preferisco/a me fa comodo" ciò non significa "è giusto per tutti e tutti dovrebbero pensarla così"?
inizia tu...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Gennaio 26, 2007, 10:39:20 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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... permettendo la sopravvivenza di pompe "al limite", ossia quelle in località disagiate o sperdute.
Ecco perchè sono contrario alla razionalizzazione ed alle chiusure decise a tavolino, sulla sola base dei litri erogati. Se non esiste un distributore nel raggio di 20 km, IMHO un gestore non ha problemi a vendere la benzina a qualche cent in più al litro, rispetto al prezzo praticato da un altro distributore che si trova in una zona di grande passaggio. E se anche concedono ai supermercati di aprire un distributore dentro il centro commerciale, dubito che il distributore che si trova nella zona disagiata ne risentirà. La cosa assurda sarebbe appunto chiudere questi impianti minori per salvare quelli che si trovano sulle statali di fianco ai centri commerciali, e che sarebbero gli unici toccati da una mossa del genere. Che poi non è vero, perchè io mi servo da un distributore che è appena fuori da un centro commerciale dove c'è una pompa di benzina. E' vero che se vado al centro commerciale risparmio, ma è anche vero che devo fare la fila di almeno un quarto d'ora per fare il pieno e altri 5 minuti per pagare. Il gestore dell'impianto (persona simpaticissima) ha imparato a fidelizzare la clientela pulendoti il vetro, se non ha altri clienti viene a farti la benzina anche alla pompa del self, nel negozietto ci compriamo anche le caramelle e altre piccole cose... insomma se sei un imprenditore valido, il modo per sopravvivere lo trovi. P.S. Non generalizziamo i casi particolari però. Se no vien fuori come con la tassa sui SUV, quando sembrava che il 101,55% dei possessori di SUV fossero dei boscaioli che facevano fatica a tirare fine mese e avevano assoluto bisogno del mezzo, di valore infimo, per lavoro (cito l'esempio più comune tra quelli che ho sentito citare da chi era contrario alla tassa).
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Nickee |
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Gennaio 26, 2007, 12:36:34 pm |
Visitatore, , posts |
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Benzinai: In dieci anni sono spariti circa la metà degli impianti che trovavo lungo la strada da casa al lavoro. E' sparito anche l'unico impianto che c'era nel paese dove abito. Da casa mia verso Asti, il primo distributore che incontro è a circa venti km da casa. Assurdo. Se mi tolgono anche quello, passiamo a quasi 30. Ciòò significa che quando vado a casa, devo calcolare di avere almeno 50 km di autonomia, e se è tardi mi tocca il self.
Secondo me la politica di disincentivi è sbagliata. Bisogna incentivare solamente la concorrenza, incentivare ad esempio le pompe bianche. A voghera c'è ne una e, grazie ai suoi prezzi di molto inferiori, ha fatto chiudere 2 pompe "di marca" presenti li vicino.
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Loggato
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Loco |
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Gennaio 26, 2007, 12:40:04 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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E' tutto calcolato. Sanno benissimo che il governo non ha abbastanza palle per contrastarli e cederà al ricatto sotto la pressione dei consumatori. Io, quando i tassisti hanno bloccato gli aeroporti, avrei mandato l'esercito con i carri armati a passare sopra i taxi.
quoto
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 26, 2007, 13:47:28 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Sarebbe giusto applicare dei correttivi: la poma di benzina isolata, in cima alle montagne, quella INDISPENSABILE, dovrebbe ricevere degli incentivi, oppure ottenere i carburanti allo stesso prezzo dell'iper.
Se hai un centro commerciale abbastanza grande da poterci mettere una pompa di benzina a 20 km, allora il posto tanto isolato non è. E comunque dove abito io ci sono tre distributori nel raggio di 2 km da un centro commerciale che ha la pompa di benzina. E non mi pare che nessuno dei tre faccia la fame, ci vedo sempre macchine ferme. E di notte lo la domenica oro hanno il self service, cosa che il centro commerciale non ha. Su questo sono d'accordo, così come sarei d'accordo su altre cose, che pongono dei limiti ad una liberalizzazione selvaggia: - Alla grande distribuzione dovrebbe essere vietato di vendere benzina sottocosto per attirare la clientela - Il distributore nel centro commerciale dovrebbe fare capo ad una compagnia petrolifera, oppure anche ai distributori normali dovrebbe essere data la possibilità di approvigionarsi dalla compagnia che pratica loro i prezzi migliori. Questo per evitare che la grande distribuzione compri la benzina dove costa meno (mentre il distributore tradizionale è legato ad una compagnia) e la rivenda sottocosto, perchè sarebbe concorrenza sleale. Però sono contrario a che la pianificazione (quanti distributori, dove e come) venga decisa a tavolino, senza che il mercato possa dire cosa preferisce e cosa no.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Loco |
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Gennaio 26, 2007, 13:53:15 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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Aggiungo: oggi l'iper può permettersi di vendere la benzina in perdita, perchè gli serve per attrarre ulteriore clientela. Questo, che si chiama dumping, non dovrebbe essere permesso.
gli ipermercati vendono a prezzi minori (tutti i prodotti, non solo la benzina) perchè pagano le forniture a 90-120 giorni mentre incassano molto rapidamente. Per cui ricavano un margine dalle attività finanziarie che utilizzano per abbassare i prezzi.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 26, 2007, 14:31:36 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Secondo me la politica di disincentivi è sbagliata. Bisogna incentivare solamente la concorrenza, incentivare ad esempio le pompe bianche. A voghera c'è ne una e, grazie ai suoi prezzi di molto inferiori, ha fatto chiudere 2 pompe "di marca" presenti li vicino.
sicuramente una che ti fa una pompa vestita di bianco ammazza la concorrenza!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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