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mauring
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am1 |
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Gennaio 29, 2007, 08:37:57 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Ma anche in questo caso hanno tenuto d'occhio la gommatura? Mi ricordo che nella precedente "puntata" segnalarono bene le gomme, anche se non tutte le auto erano pari dotate.
Comunque, prima di scatenare l'ennesima discussione anti suv, io non sono contro per partito preso, una roba delle dimensioni dell'X3, con gomme adeguate e meccanica adeguata, non sarebbe una cattiva idea, un po come la precedente RAV4, la attuale ha già una meccanica meno raffinata.
hanno fatto due prove, una con le gomme di serie e l'altra con le invernali. Secondo me sono un po' tutte sballate perchè alcune hanno di serie le gomme sportive (risata: la serie 3 a momenti arriva in fondo alla pista dell'aeroporto... oltre 200 metri di frenata ) e altre le m+s. Poi parlano di m+s più efficaci e altre meno. E infine le invernali "vere". Inoltre non tutte avevano le invernali perchè non sono riusciti a reperirle quindi le tabelle sono incomplete. Il dato che ho messo sopra si riferisce a panda swift pajero e q7 con le invernali vere. Picocla nota su sta cosa che non si riescono a trovare le gomme da neve: pessimo comportamento da parte dei produttori. Bisogna prenotarle con un sacco di anticipo e non si sa mai SE e quando ti arrivano. E se ne rompo una? che faccio? aspetto a marzo che mi arrivi quella di scorta?
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am1 |
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Gennaio 29, 2007, 08:39:09 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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RAV4, la attuale ha già una meccanica meno raffinata.
ne parlano molto bene però. E ancora meglio fa la Freelander (in un'altra prova), ottime impressioni nonostante il terrain response mooooolto semplificato
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Miki Biasion |
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Gennaio 29, 2007, 08:43:06 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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hanno fatto due prove, una con le gomme di serie e l'altra con le invernali. Secondo me sono un po' tutte sballate perchè alcune hanno di serie le gomme sportive (risata: la serie 3 a momenti arriva in fondo alla pista dell'aeroporto... oltre 200 metri di frenata ) e altre le m+s. Poi parlano di m+s più efficaci e altre meno. E infine le invernali "vere". Inoltre non tutte avevano le invernali perchè non sono riusciti a reperirle quindi le tabelle sono incomplete. Il dato che ho messo sopra si riferisce a panda swift pajero e q7 con le invernali vere. Ah ecco, insomma non serve a molto sta prova allora... aspetta che legga Mad delle gomme tutte diverse! Mi sorge una domanda: ma per tutte le auto provate è possibile richiedere - all'ordine - delle gomme off-road specifiche oppure si può prendere solo ciò che passa il convento? Picocla nota su sta cosa che non si riescono a trovare le gomme da neve: pessimo comportamento da parte dei produttori. Bisogna prenotarle con un sacco di anticipo e non si sa mai SE e quando ti arrivano. E se ne rompo una? che faccio? aspetto a marzo che mi arrivi quella di scorta?
Questo è un ottimo appunto, però immagino che se loro si comportano così è perchè manca il mercato, probabilmente sono pochi quelli che sanno delle gomme "dal fiocco di neve" e quindi la richiesta è di conseguenza.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 29, 2007, 08:44:46 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ne parlano molto bene però. E ancora meglio fa la Freelander (in un'altra prova), ottime impressioni nonostante il terrain response mooooolto semplificato Ah meno male allora! Io ho provato la precedente, con il 1.9 turbodiesel e la trazione integrale dotata di differenziale posteriore Torsen (non era di serie), andava benone anche sui fondi molto viscidi e in pendenza, l'unico problema secondo me era l'assenza delle ridotte (e il motore piccolino), non so se sulla attuale siano disponibili.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 29, 2007, 08:46:55 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Ah ecco, insomma non serve a molto sta prova allora... aspetta che legga Mad delle gomme tutte diverse! diciamo che la devi "leggere" con le pinze... alla fine alcuni dati comparabili ci sono... ma sono pochi. E comunque trovo molto interessante avere i dati delle gommature di serie... alla fine è quello che ti becchi quando compri la macchina ed è giusto sapere a cosa si va in contro Mi sorge una domanda: ma per tutte le auto provate è possibile richiedere - all'ordine - delle gomme off-road specifiche oppure si può prendere solo ciò che passa il convento?
non credo si possa ordinare la gomma preferita con la macchina. Qui sul pistone avevo letto che la panda usciva con le invernali solo se venduta in inverno, può essere?
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Miki Biasion |
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Gennaio 29, 2007, 08:54:00 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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diciamo che la devi "leggere" con le pinze... alla fine alcuni dati comparabili ci sono... ma sono pochi. E comunque trovo molto interessante avere i dati delle gommature di serie... alla fine è quello che ti becchi quando compri la macchina ed è giusto sapere a cosa si va in contro
Si si hai perfettamente ragione, io infatti sono per le prove con la gommatura di serie; provare l'auto con gomme differenti può essere interessante per scoprire, come nel caso della neve, il limite massimo della meccanica, ma bisogna considerare che sono casi molto particolari. non credo si possa ordinare la gomma preferita con la macchina. Qui sul pistone avevo letto che la panda usciva con le invernali solo se venduta in inverno, può essere?
Non ne ho idea, ho fatto la domanda perchè ricordo di aver visto una pubblicità Porsche nella quale si parlava di ordinare il treno di gomme (forse comprensive di cerchi dedicati) da neve per l'inverno; poi mi sono ricordato di un ex collega di mio padre che tanti anni fa ordinò la sua Croma 2.0 richiedendo le Michelin MX2
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 29, 2007, 08:56:17 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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non credo si possa ordinare la gomma preferita con la macchina. Qui sul pistone avevo letto che la panda usciva con le invernali solo se venduta in inverno, può essere?
devo controllare ma mi pare che la Climbing MJ che ha preso la mia capa abbia le M+S ed è stata ritirata a luglio! La gomma preferita (inteso come marca e modello) mi sa che la puoi ordinare solo con Ferrari, Lamborghini, etc... invece molte case mettono in opzione le gomme da neve (ad esempio la Smart) in alternativa alle estive
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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am1 |
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Gennaio 29, 2007, 09:12:09 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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una pubblicità Porsche nella quale si parlava di ordinare il treno di gomme (forse comprensive di cerchi dedicati) da neve per l'inverno;
tramite porsche puoi solo michelin, sono ocnvenzionati e fanno un depliantino comune... comunque ricordo anche io casi sporadici in cui si può fare richiesta, ma credo che siano eccezioni. Ormai poi, le case ne fanno anche una questione di marketing, indicando già in cartella stampa accordi con costruttori di gomme presunti prestigiosi La gomma preferita (inteso come marca e modello) mi sa che la puoi ordinare solo con Ferrari, Lamborghini, etc...
esatto... tempo fa ero curioso di sapere se il defender si potesse ordinare con le gomme preferite, visto che li ha più senso e visto che fanno ordini molto personalizzati anche per enti e organizzazioni quindi sono abituati. Poi non ho più chiesto, ma lo farò
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Homer |
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Gennaio 29, 2007, 09:19:42 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Mah secondo me la cosa più ragionevole è far gestire la cosa commercialmente dal concessionario... x la casa madre è oggettivamente + incasinato, un po' xchè gestire le richieste specifiche di uno o più clienti rende problematici gli approvvigionamenti di materiale e la produzione, vuoi anche xchè loro comprano stock di gomme di diversi produttori nel tempo e montan sempre quelle per un po'... poi dipende, sugli stock si ragiona diversamente...ad esempio tutte le Stilo consegnate all'Arval con destinazione parco auto Telecom Italia erano gommate Pirelli (mentre quelle di serie eran maggiormente Bridgestone)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 29, 2007, 11:03:07 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Sono prove che lasciano il tempo che trovano, specie tra auto cosi' eterogenee, dalla Panda all'H3.
E come sempre le considerazioni da fare sono:
Ci sono tre tipologie di veicoli, alla fin fine:
1) Veicoli robusti e votati al fuoristrada che ti portano, anche se in certi casi piu' lentamente di altri, dappertutto, anche sovraccarichi con famiglia, bagagli e rimorchio al seguito.
2) Veicoli che in certi posti non arrivano, anche se a volte sono molto piu' veloci dei veicoli al punto 1
3) Veicoli molto agili anche in fuoristrada, ma piccoli e inutili quando si tratta di fare un viaggio con la famiglia stracarichi.
Se devo scegliere un'auto per la famiglia scelgo ovviamente la 1, perche' di andar forte non me ne frega niente, mentre arrivo dove voglio in sicurezza e senza patèmi, che e' assai piu' importante.
Gli altri mezzi, su percorsi impegnativi o in caso di viaggio con famiglia e molti bagagli, non e' che vadano piu' lenti degli altri: devo lasciarli in garage, che e' ben diverso.
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