|
1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 26, 2007, 10:47:55 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 26, 2007, 10:49:00 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
chi è superiore alle aspettative e chi invece delude?
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 26, 2007, 11:09:47 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
chi è superiore alle aspettative e chi invece delude?
praticamente sti famigerati SUV pesando un fracco e con gommazze da 19-20" sulla neve non vanno poi cosi bene, aparte la H3 che in virtù dell'altezza da terra consente anche di affrontare un pò di neve fresca..la 330 xd e la Passa 4 motion per andare sulla neve van più che bene..dell'X3 dicono che avventurarsi su strade sterrrate, dato l'assetto rigidissimo e le gomme super super ribassate può addirittura comportare danni alla meccanica. In sintesi è quello che qualsiasi persona che ne capisca di auto poteva affermare: un SUV NON va come una berlina, perchè abbia senso (e ce l'ha secondo me...) lo devi tenere con gomme alte, da inverno o almeno M+S, "accontentarti" di prestazioniinferiori ad una berlina..ma cmq valide in ogni situazione..se lo abbassi per farlo andare come una berlina, lo assetti per andare come berlina, alla fine andrà come e dove va una berlina..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 26, 2007, 11:52:06 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
e il panduz? agile come il vecchio a detta loro?
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 26, 2007, 12:06:00 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
cut ..se lo abbassi per farlo andare come una berlina, lo assetti per andare come berlina, alla fine andrà come e dove va una berlina..
ma non con le stesse prestazioni/consumi/handling di una berlina.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 26, 2007, 12:14:03 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ma non con le stesse prestazioni/consumi/handling di una berlina.
si infatti...quindi nà chiavica...il SUV fa fatto all'americana: alto, velocità limitata..gomme /60 e /70 che sulle asperità ammortizzano bene..motorone enorme che cmq ti garantisce prestazionivalide..in accelerazione e sul rettilineo..ma nelle curve...si va piano..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 26, 2007, 12:23:02 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
..dell'X3 dicono che avventurarsi su strade sterrrate, dato l'assetto rigidissimo e le gomme super super ribassate può addirittura comportare danni alla meccanica.
Quoto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 26, 2007, 12:26:18 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
si infatti...quindi nà chiavica...il SUV fa fatto all'americana: alto, velocità limitata..gomme /60 e /70 che sulle asperità ammortizzano bene..motorone enorme che cmq ti garantisce prestazionivalide..in accelerazione e sul rettilineo..ma nelle curve...si va piano..
esattamente, altrimenti prendetevi una berlina o al massimo una SW con assetto sportivo che vi dà lo stesso volume interno ma maggiore divertimento. Secondo me dovrebbero fare le SW di A8, serie 7 , MB S, ecc, perchè il SUV X5 è "considerato" + di una normale serie 5, e le berline oggi le comprano in pochi.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 26, 2007, 12:32:41 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se chiedi ai proprietari "urbani" di SUV perchè lo comprano, il 99% ti risponde "perchè ho la casa in campagna".
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 26, 2007, 12:32:55 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Sono auto che fanno parte degli Status Symbol ma nessuno lo nega infatti, io considero X5 Q7 ML GL etc le versioni SW di serie 7, A8, classe S...basta che si abbia l'onestà di non voler attribuire loro doti che non gli competono...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 26, 2007, 12:40:02 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Se chiedi ai proprietari "urbani" di SUV perchè lo comprano, il 99% ti risponde "perchè ho la casa in campagna".
esattamente ma nessuno lo nega infatti, io considero X5 Q7 ML GL etc le versioni SW di serie 7, A8, classe S...basta che si abbia l'onestà di non voler attribuire loro doti che non gli competono...
esattamente, ma preferirei la A8 SW piuttosto che il Q7, IMHO
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 29, 2007, 08:30:37 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
praticamente sti famigerati SUV pesando un fracco e con gommazze da 19-20" sulla neve non vanno poi cosi bene, aparte la H3 che in virtù dell'altezza da terra consente anche di affrontare un pò di neve fresca..la 330 xd e la Passa 4 motion per andare sulla neve van più che bene..dell'X3 dicono che avventurarsi su strade sterrrate, dato l'assetto rigidissimo e le gomme super super ribassate può addirittura comportare danni alla meccanica. In sintesi è quello che qualsiasi persona che ne capisca di auto poteva affermare: un SUV NON va come una berlina, perchè abbia senso (e ce l'ha secondo me...) lo devi tenere con gomme alte, da inverno o almeno M+S, "accontentarti" di prestazioniinferiori ad una berlina..ma cmq valide in ogni situazione..se lo abbassi per farlo andare come una berlina, lo assetti per andare come berlina, alla fine andrà come e dove va una berlina..
infatti secondo me la cosa migliore per chi deve andare spesso sulla neve o abita in posti a rischio è la station rialzata tipo allroad e cross country... però mi lascia perplesso un dato, quello di frenata. La panda fa più o meno come un Q7 (che pesa panda*3 ) e peggio di un pajero... non credo che abbiano sbagliato a misurare visto che la swift fa come un pajero, quindi sarei portato a pensare che non è sempre tutto bianco e nero ma ci sono anche i grigi.. piccolo ot-provocazione: si dice sempre "ah ma che te ne fai del suv in città". Secondo me è il mezzo migliore invece parlo dei suv medi, che non ingombrano molto di più di una bravo, e in più hanno gommazze alte così non strisci i cerchi e sei seduto alto e vedi meglio. Provate a girare a milano e mi darete ragione
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 29, 2007, 08:34:35 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma anche in questo caso hanno tenuto d'occhio la gommatura? Mi ricordo che nella precedente "puntata" segnalarono bene le gomme, anche se non tutte le auto erano pari dotate.
Comunque, prima di scatenare l'ennesima discussione anti suv, io non sono contro per partito preso, una roba delle dimensioni dell'X3, con gomme adeguate e meccanica adeguata, non sarebbe una cattiva idea, un po come la precedente RAV4, la attuale ha già una meccanica meno raffinata.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|