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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Gennaio 26, 2007, 14:39:43 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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una 207 non può andare forte come una clio williams
e che ne sai tu? Lhai provata? Io sì, e ti garantisco che quel "plinto", se usato a dovere, ti permette di fare ottimi numeri.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 26, 2007, 14:47:26 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Si, è la 150cv. La v-max non è stata rilevata.....cmq è dichiarata per 210km/h, direi che ce ne è pure d'avanzo...
si si e su automobilismo mi pare l'abbia raggiunta.. va davvero bene come auto, davvero un gran motore
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Gennaio 26, 2007, 14:48:30 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Mah, io non sono un fan delle moderne compatte, per le ragioni che abbiamo detto spesso e perché sono sempre meno... compatte. Però, se viaggia viaggia, non mi viene mica in tasca niente a supporre che non vada...
Anch'io preferisco le compatte vecchia maniera, ma non per questo indosso il paraocchi quando mi capita di provarne una "moderna". Anzi, a ben vedere certe "non-compatte" andrebbero equiparate alle "medie" di un tempo ormai...
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vatanen |
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Gennaio 26, 2007, 14:57:41 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Anch'io preferisco le compatte vecchia maniera, ma non per questo indosso il paraocchi quando mi capita di provarne una "moderna". Anzi, a ben vedere certe "non-compatte" andrebbero equiparate alle "medie" di un tempo ormai... io in questo caso non parlo di estetica o handling,parlo di quel che imho può o non può essere attendibile!e per l'handling,non ho bisogno di provarla per immaginare che sia la solita macchinetta insipida. a pari potenza,un'auto che pesa 300 kg in più essendo ottimisti,non può andare come o più dell'altra,specie se l'altra era una incazzatissima sportivetta come non ne hanno più fatte!è fisica,non preferenza. già il fatto che abbiano rilevato più di 160cv rende più probabile la cosa,ma in questo caso è il classico giochetto,le auto per le riviste le mandiamo pompate e che ce ne frega dell'omologazione?era stato fatto per la golf tdi 150 e la leon..ma quei motori avevano 160 cv solo per le riviste.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Gennaio 26, 2007, 15:02:25 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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non ho bisogno di provarla per immaginare che sia la solita macchinetta insipida.
Qui ti sbagli di grosso, ma tant'è... è fisica,non preferenza.
su questo non ci piove, ma è il solito discorso: o la provi o le tue affermazioni (come quel bordello sulla Veyron) rimangono prive di pregio, perché IMHO è solo provando una vettura che si può dare un giudizio, altrimenti son solo preconcetti.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Zagor |
Per mille tamburi! |
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Gennaio 26, 2007, 15:19:16 pm |
Utente standard, V8, 344 posts |
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il 2.0 tfsi non va tanto più forte di questa,nonostante 50 cv di differenza.
una 207 non può andare forte come una clio williams
prova della golf 2.0 tfsi della stessa rivista: http://motor.terra.es/motor/pruebas/nuestros.cfm?id=MOT25696&id_version=15434Rendimiento en banco Potencia máxima (CV/rpm) 213,5 / 6.260 Par máximo (mkg/rpm) 31,42 / 3.245 Prestaciones Aceleración 0-100 km/h (s) 6,95 Aceleración 0-1.000 m (s) 27,53 Adelantamiento 60-120 km/h (s) en 3ª 6,12 Adelantamiento 80-120 km/h (s) en 4ª/ 5ª/6ª 5,42 / 7,12 / 8,88 Recuperación 1.000 m en 4ª a 40 km/h 28,15 Recuperación 1.000 m en 5ª a 50 km/h 29,35 Peso en báscula (kg) 1.426 golf: 1426/213 = 6,70 Kg/cv 207: 1290/162 = 7,97 Kg/cv i dati della clio williams? Aveva 150 cv? Non ricordo..
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Loggato
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&re@ |
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Gennaio 26, 2007, 15:25:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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i dati della clio williams? Aveva 150 cv? Non ricordo..
Sì, era un 2.0 aspirato con 150CV. I dati non li ricordo nemmeno io, ma sicuramente in rete li trovi.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 26, 2007, 15:32:01 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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fatevi una cultura La Clio Williams adotta un motore 1998cc 4 cilindri 16 valvole denominato F7R, che è l?evoluzione del propulsore F7P installato sulle Clio 16s e 16v, si differenzia da quest?ultimo essenzialmente per un albero a gomiti a corsa allungata, per i pistoni con alesaggio maggiorato e da una testata completamente rivista che danno come risultato 150cv a 6100 giri/m di potenza massima e una coppia di ben 175nm (18.2kgm) a 4500giri che pero? è comunque disponibile sin dai bassi regimi regimi (90% della coppia la troviamo già a 2500giri) a differenza delle clio 16v che con il suo F7P erogava 137cv a 6500giri/m ed aveva una coppia massima di 158nm a 4250 che pero? tardava a farsi sentire prima dei 3500giri. La clio williams e? stata prodotta dalla Renault per essere utilizzata come arma d?attacco nel Campionato di Rally Francese del 1993, infatti la sorellina Clio 16v si trovava a battagliare nella sua classe con le vetture di 2000cc con evidenti problemi di competitività su parecchie speciali soprattutto quelle che richiedevano coppia ai bassi che la williams risolse subito! Nella clio Williams stradale di input ingegneristici prelevati dal reparto corse renault sport che si dedicava alla Williams Grand Prix ce ne sono molti, infatti il motore della clio williams nella parte riguardante la testata attinge quasi a piene mani dalle tecniche costruttive del propulsore renault RS4 e RS5 montato all'epoca sulle williams da F1, e successivamente sulla Benetton campione del mondo con Schumacher. Praticamente si avvale di quelle tecniche costruttive messe a frutto dalla Renault Sport su motori da F1 nati dalla collaborazione di questa con il centro spaziale francese "Aerospatiale" e , un centro dove in pratica si costruiscono tutt'ora i propulsori per i razzi spaziali "airbus" e la ?Snecma? una industria aereonautica che produce propulsori per aereo ad elevate prestazioni. La Renault Sport chiese collaborazione a questi due centri per controbattere lo strapotere Honda dell'epoca. Praticamente la grande innovazione fu la realizzazione di testate con innesti all?interno del metallo di resine polverose speciali, in modo da ottimizzare il rendimento termico e quindi essere più perfomante e essere allo stesso tempo più affidabile essendo meno soggetta a rotture dovute a stress elevati. Altra caratteristica derivata dai propulsori di F1 della Renault fu? il tipo di lucidatura effettuata sui condotti di aspirazione della testata, tale procedimento vuole che le benzina confluita all?interno dei condotti subisca una sorta di raffreddamento dovuto alla speciale lucidatura ed arrivi quindi più ossigenata in camera di scoppio con conseguente migliore combustione e quindi migliore esplosione all?interno dei cilindri. Chiaramente la renault applico la denominazione Williams alla vettura anche per un discorso commerciale è inutile nasconderlo infatti sperava di avere un guadagno dal successo ottenuto dalla Williams in ambito agonistico nella massima espressione delle corse quale è la F1 (un campionato costruttori F1 già vinto, e il secondo (di sei consecutivi) già abbondantemente conquistato). L'auto si poteva solo avere in Williams Blue, e gli altri cambiamenti dalle clio 16v standard includevano splendidi cerchi in alluminio color oro, migliori sospensioni e una più lussuosa tappezzeria interna con il logo Williams cucito sullo schienale dei sedili. Sorprendentemente l' ABS e gli airbag sono stati rimossi, come se la Clio Williams aspirasse ad essere "pilotata" dai più sportivi guidatori. Inizialmente fu annunciata la produzione, di soli 2500 esemplari (allargati successivamente date le richieste a 3800 di cui 800 per l'Italia) in concomitanza con il Genève Motor Show del 2 Marzo 1993.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 26, 2007, 15:32:51 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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qui i rilevamenti di auto
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 26, 2007, 15:34:40 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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qui le differenze tra le varie serie di willy
La prima serie comparve nel 1993,aveva come differenze estetiche rispetto alle successive serie:baffo anteriore sovraparaurti in tinta nera diviso in due pezzi, specchietti retrovisori piccoli e a regolazione manuale, comandi ventilazione semplificati nella grafica,la fascia posteriore portellone era opaca con i loghi renault e clio inseriti direttamente sulla stessa,cambiava pure il braccio del tergilunotto.La palpebra che sovrastava la strumentazione interna era di un materiale piu' morbido e leggermente piu' opaco.Nel 1994 comparve la seconda serie di Williams,nuovo baffetto anteriore in tinta macchina ed di un solo pezzo retrovisori esterni elettrici e auto sbrinanti comandati da lunotto termico,nuova grafica per comandi ventilazione,nuovo tergi posteriore,fari posteriori di nuovo disegno,modanature porte piu' grosse e con incorporata la targhetta 2.0,mentre sulla 1 serie era sotto il ripetitore freccia laterale.Queste modifiche durarono sino a fine produzione 1996.La numerazione rimase in atto fino a metà 1995. Da metà 95 sino al 96 ne sono uscite un numero imprecisato da cui scompariva la numerazione ed in compenso veniva dotata di ABS,il motivo piu' probabile è che forte del successo ottenuto la Renault allestì le ultime Williams con delle scocche di Clio 1800 16 v..... da qui si spiegherebbe la scomparsa della numerazione e della presenza dell'ABS,anche il colore blu era diverso su quelle non numerate e sulla targhetta colore riportava la denominazione " blu galassia".
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Gennaio 26, 2007, 15:40:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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dove le hai lette?
Evo di qualche mese fa
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Zagor |
Per mille tamburi! |
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Gennaio 26, 2007, 15:51:13 pm |
Utente standard, V8, 344 posts |
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Quando avevo ancora la Punto GT, una volta mi ingarellai con una Clio williams in salita... andavo tranquillo verso casa un sabato sera quando ad un certo punto vengo sorpassato da 'sta Clio .. bofh.. vediamo quanto va mi son detto.. un paio di km in pianura, e fin lì.. di motore mi sembrava fossimo a pari.. poi ad un certo momento devia in salita (Folgaria per chi la conosce..) e io dietro... 2 km di misto medio ed ero impiccatissimo cercavo di non perdere terreno ma era dura.. poi ad un certo punto ha fatto una S profonda sinistra/destra/sinistra ad una velocità per me inconcepibile ma proprio inconcepibile.. avrà gudagnato 30 mt solo lì.. al chè mi son detto... mmmh.. meglio lasciar perdere, mi son girato e son tornato in giù... andava veramente forte quella Clio.. e/o forse era anche il pilota ad esser più bravo non so..
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Loggato
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