1254 Visitatori + 2 Utenti = 1256

baranzo, J. C.
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (15 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 26, 2007, 16:00:37 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Beh, credo che il manico conti parecchio (senza offesa eh, pure io non mi ritengo certo un manico Wink ).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 26, 2007, 16:04:51 pm
Utente standard, V12, 58200 posts
il manico conta ma il telaio del clio aiuta parecchio Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Zagor Per mille tamburi!
Gennaio 26, 2007, 16:07:58 pm
Utente standard, V8, 344 posts
Beh, credo che il manico conti parecchio (senza offesa eh, pure io non mi ritengo certo un manico Wink ).

certamente.. il manico o anche incoscienza se vuoi.. perchè su strada aperta al traffico e meglio non prendersi troppi rischi...
in ogni caso quella esse con la Punto io non sarei mai riuscito a farla in quel modo neanche volendo.. neanche a strada chiusa..
sarà successo 7-8 anni fa ma me lo ricordo ancora adesso.. entrai nella esse con 50 mt di distacco e ne uscii con 80-100 mt.. fu come se ad un certo pto il bip-bip avesse fatto "bip-bip" al wilcoyote  Roll Eyes e lo avesse seminato lasciandolo in una nuvola di polvere
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 26, 2007, 16:20:54 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
certamente.. il manico o anche incoscienza se vuoi.. perchè su strada aperta al traffico e meglio non prendersi troppi rischi...
Questa è una grande verità.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Gennaio 26, 2007, 16:26:24 pm
Visitatore, , posts
L'incoscienza è quella cosa che ci rende coscienti di questo mondo. (Nickee - 26/01/2007)
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Gennaio 26, 2007, 16:28:24 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Evo di qualche mese fa

Evo Uk però, perché in quello italiano mi sa che non c'è scritto nulla...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 26, 2007, 16:29:34 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Evo Uk però, perché in quello italiano mi sa che non c'è scritto nulla...

No, la prova è proprio di Evo Italia, ma è una presa di contatto non una prova da 6 pagine

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Gennaio 26, 2007, 16:30:52 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
il manico conta ma il telaio del clio aiuta parecchio Wink

Ah, beh, sulle doti della Clio Williams nessuno discute, era e resta anni luce avanti.

Questo però non fa automaticamente di tutte le altre auto dei plinti.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Zagor Per mille tamburi!
Gennaio 26, 2007, 16:45:02 pm
Utente standard, V8, 344 posts
L'incoscienza è quella cosa che ci rende coscienti di questo mondo. (Nickee - 26/01/2007)
 Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

in coscienza.. mi pari coscienzioso...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 27, 2007, 05:22:35 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Ah, beh, sulle doti della Clio Williams nessuno discute, era e resta anni luce avanti.

Questo però non fa automaticamente di tutte le altre auto dei plinti.

io manco mi ci metto a confrontarle dinamicamente tra le curve,dovrei provarle,ma non credo che il mio pensiero sia diverso dalla realtà,visto che già la 206 erano un roito a confronto della 306,106,205.300 cv valgono più di 4 cm di gomma e 2" di cerchioni.

io voglio solo parlare della accelerazione pura,da fermo.è in questo punto,che imho c'è qualcosa che non va!perchè ci sta che nello 0-100 una clio sgommi da dio vista la leggerezza,la prontezza del motore e le gomme strette;ma che dopo un km una peugeot euro 12,con 300 kg in più sulle spalle e un cambio sicuramente più lungo sia ancora a fianco della clio mi puzza di bruciato!o non ha 150 cv perchè è uscita "bene" dalla casa,o quelli delle riviste contano cazzate. Wink


Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 27, 2007, 05:28:33 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Scusa eh, ma allora spiegami perché una R5 Turbo da 115 CV (o quella da 120, come vuoi) o una Uno Turbo passino letteralmente sopra alla mia che è un 1.6 aspirato più o meno di pari potenza.
Anche a peso siamo lì, dov'è l'inghippo?
Io non lo so dove sia, fatto sta che vanno forte. Se 'sta 207 va forte, buon per lei.

la 205 in effetti non è mai stata velocissima in rapporto alla potenza,neppure la 1.9 gti che non scendeva sotto gli 8 sec come certe colleghe.io do la colpa principale al cambio che è davvero penoso.prima cortissima che si sgomma all'infinito e seconda che si siede,era così per la 1.3 con il finale corto,immagino che sul 1.6 si avverta di più.

la R5 in effetti allora fu rilevata su tempi stratosferici,sui 7 secondi.io sinceramente non c'ho mai creduto.imho stava sugli 8,5 secondi come la uno turbo seconda serie.sicuramente rispetto alla 205,pativano meno le cambiate,i turbo a 3000 rpm hanno già una schiena fortissima e avevano pure qualche kg in meno,un centinaio quasi.oppure,cosa non difficile ai tempi,quelle per le riviste erano particolarmente a punto. Wink
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2007, 05:35:31 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 27, 2007, 06:37:58 am
Utente standard, V12, 8016 posts
la 205 in effetti non è mai stata velocissima in rapporto alla potenza,neppure la 1.9 gti che non scendeva sotto gli 8 sec come certe colleghe.io do la colpa principale al cambio che è davvero penoso.prima cortissima che si sgomma all'infinito e seconda che si siede,era così per la 1.3 con il finale corto,immagino che sul 1.6 si avverta di più.

la R5 in effetti allora fu rilevata su tempi stratosferici,sui 7 secondi.io sinceramente non c'ho mai creduto.imho stava sugli 8,5 secondi come la uno turbo seconda serie.sicuramente rispetto alla 205,pativano meno le cambiate,i turbo a 3000 rpm hanno già una schiena fortissima e avevano pure qualche kg in meno,un centinaio quasi.oppure,cosa non difficile ai tempi,quelle per le riviste erano particolarmente a punto. Wink

Le Renault 5 GT Turbo fecero registrare un fantastico 7,6 nello 0-100 con la prima serie da 115 CV ed addirittura 7,3 con la seconda serie (120 CV).
Mi pare una rilevazione consistente, per i ricordi che ho, la R5 era tarocca da paura ma in accelerazione non ce ne era per nessuno...le 205 1.9 GTI, Uno Turbo, etc se le mangiava a colazione nelle tirate...stavano tutte sopra gli 8....
Solo la Ritmo 130 TC fece registrare un 8 secondi secchi (ed una rivista che non ricordo addirittura 7.9).


A quanto stanno le bombette attuali??
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 27, 2007, 10:13:49 am
Utente standard, V12, 77625 posts
A quanto stanno le bombette attuali??
Basta che guardi il primo post di questa discussione Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Gennaio 27, 2007, 10:39:26 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
io manco mi ci metto a confrontarle dinamicamente tra le curve,dovrei provarle,ma non credo che il mio pensiero sia diverso dalla realtà,visto che già la 206 erano un roito a confronto della 306,106,205.300 cv valgono più di 4 cm di gomma e 2" di cerchioni.

beh, scusa... provale e via: le 207 THP sono sate assegnate ad ogni concessionaria. Non capisco perché tu insista con questo atteggiamento di chiusura.

io voglio solo parlare della accelerazione pura,da fermo.è in questo punto,che imho c'è qualcosa che non va!perchè ci sta che nello 0-100 una clio sgommi da dio vista la leggerezza,la prontezza del motore e le gomme strette;ma che dopo un km una peugeot euro 12,con 300 kg in più sulle spalle e un cambio sicuramente più lungo sia ancora a fianco della clio mi puzza di bruciato!o non ha 150 cv perchè è uscita "bene" dalla casa,o quelli delle riviste contano cazzate. Wink

Il fatto che ci sia "qualcosa che non va" puzza di complottismo "alla Nickee", e questo certo non ti fa onore. Oltretutto conferma la mia teoria: un conto è PROVARE le auto, altro è star lì a discutere su dati forniti da altre riviste e ridursi a dire che pochi cavalli in più (che tra l'altro stan nei limiti di tolleranza) sono sintomo di un'auto taroccata apposta per la prova.

E tutto 'sto casino, caro Lollo, stai a farlo solo per difendere le tue teorie "anti-compatte-moderne", arrivando addirittura a rifiutare la prova di un esemplare di 'sta povera macchinetta pur di non vedere vacillare le tue credenze.

Credenze che ti assicuro che dopo un test non vacillerebbero, perché, sia chiaro, le vecchie compatte sono inarrivabili. Ma questo non fa automaticamente della 207 THP (ocio, non si chiama GT in Italia) "un plinto" come dici tu, e rende plausibilissime le prestazioni rilevate.

Dai Lollo, vai a provarla e vedrai che ti ci divertirai parecchio. Certo, nulla a che vedere con la "roba vecchia", ma ti sorprenderà. Wink

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova comparativa 207GT, Fiesta ST, Polo GTI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 28, 2007, 02:31:40 am
Utente standard, V12, 21350 posts
beh, scusa... provale e via: le 207 THP sono sate assegnate ad ogni concessionaria. Non capisco perché tu insista con questo atteggiamento di chiusura.

Il fatto che ci sia "qualcosa che non va" puzza di complottismo "alla Nickee", e questo certo non ti fa onore. Oltretutto conferma la mia teoria: un conto è PROVARE le auto, altro è star lì a discutere su dati forniti da altre riviste e ridursi a dire che pochi cavalli in più (che tra l'altro stan nei limiti di tolleranza) sono sintomo di un'auto taroccata apposta per la prova.

E tutto 'sto casino, caro Lollo, stai a farlo solo per difendere le tue teorie "anti-compatte-moderne", arrivando addirittura a rifiutare la prova di un esemplare di 'sta povera macchinetta pur di non vedere vacillare le tue credenze.

Credenze che ti assicuro che dopo un test non vacillerebbero, perché, sia chiaro, le vecchie compatte sono inarrivabili. Ma questo non fa automaticamente della 207 THP (ocio, non si chiama GT in Italia) "un plinto" come dici tu, e rende plausibilissime le prestazioni rilevate.

Dai Lollo, vai a provarla e vedrai che ti ci divertirai parecchio. Certo, nulla a che vedere con la "roba vecchia", ma ti sorprenderà. Wink

l'ultima volta che ho provato una macchina di un conce,la civic della mia ragazza,il venditore mi ha urlato che l'auto non era ancora mia,ed avevo solo frenato in una rotonda un pò deciso... Wink ovviamente non bastano 5 sec per vedere niente,può darsi che farò un salto a provarla se capito in zona,ma lo vedono dritto in faccia che non sono un compratore. Grin

in secondo luogo,se come dici tu,le vecchiette sono inarrivabili,non vedo perchè io estremista come sono,e proprietario di una di queste auto leggere e scarne,dovrei rimanerne piacevolmente sorpreso.

inoltre aggiungo che ormai c'ho fatto il callo,ho capito che non faranno più le compatte come piacevano a me,spero che il mondo delle storiche rimanga sempre ben saldo.

p.s. giusto per far chiarezza sul livello prestazionale delle nuove auto,hanno cambiato il regolamente fia per i prox anno...spariscono gruppi N(di serie) ed A(preparazioni sostanziali ma non totali)....l'N viene cancellato perchè di fatto mancano le auto,mancano auto in grado di correre con poche modifiche.le sportivette attuali dopo 10 km di speciali sono fritte.introducono un gruppo che è una mezza via tra i 2 vecchi e poi ci sarà lo scalone con le supercategorie.questo perchè,scadendo l'omologazione delle renault e peugeot dei bei tempi il mondo delle corse si è svuotato. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 34 queries.