|
797 Visitatori + 1 Utente = 798
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
_GABBER |
|
|
Gennaio 27, 2007, 10:53:37 am |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
I colleghi di Leftlanenews ci segnalano che ai vertici di General Motors è in corso un infuocato dibattito sull'erede della Corvette C7. Sembra che le riunioni in cui si stanno prendendo importanti decisioni sulla "Vette" vedano lo schieramento di due opposti partiti: alla schiera dei tradizionalisti che alla supercar americana non cambierebbero nemmeno una virgola (in termini meccanici), si sta opponendo una corrente fortemente modernista, per la quale i tempi sono maturi per spostare il motore della Corvette al centro... ma posteriormente! A questa opionione si può giustamente obbiettare che una Corvette a motore posteriore costerebbe molto di più e, soprattutto, certamente non piacerebbe ai puristi di quest'auto. Secondo una visione molto "accomodante", GM potrebbe costruire una Corvette e rimanere entro schemi meccanici classici ma potrebbe realizzare una serie molto limitata e particolarmente "imbufalita" grazie a un motore centrale-posteriore. Idea esotica ma, secondo noi, molto azzardata. Sarebbe come se alla Ferrari venisse in mente di costruire una serie "limitatissima" della 612 Scaglietti con motore Turbodiesel a dodici cilindri con una potenza sovrumana e trazione integrale (effettivamente, però, la prima già c'è...).
|
|
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Gennaio 27, 2007, 11:08:45 am |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
La Corvette deve avere: -carrozzeria in vetroresina -V8 di cilindrata esagerata, montato anteriormente -balestre al posteriore -trazione posteriore Sennò non è una corvette, ma un altro modello
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 27, 2007, 11:09:03 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Non vedo perche' dovrebbe necessariamente costare di piu' di per se'..e meno che non parliamo di piccolissima serie speciale e quindi devi "spalmare" i profitti su meno esemplari. Il pianale Corvette e'unico e non condiviso da nessun altro modello GM. Potrebbe costare di piu' inizialmente perche ci sono i costi per lo sviluppo di una nuova piattaforma da ammortizzare, mentre quella della Corvette e' collaudata da tempo... Comunque dubito che il motore della Vette si sposti dietro.... « Ultima modifica: Gennaio 27, 2007, 11:14:16 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Gennaio 27, 2007, 11:13:55 am |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Non vedo perche' dovrebbe necessariamente costare di piu' di per se'..e meno che non parliamo di piccolissima serie speciale e quindi devi "spalmare" i profitti su meno esemplari.
Il pianale Corvette e'unico e non condiviso da nessun altro modello GM.
Potrebbe costare di piu' inizialmente perche ci sono i costi per losviluppo di una nuova piattaforma da ammortizzare, mentre quella della Corvette e' collaudata da tempo...
Comunque dubito che il motore della Vette si sposti dietro....
Solo per curiosità, ti è mai capitato di provare una Corvette C6, sarei curioso di sentire un parere imparziale sulle sue qualità. Qui in Europa è sempre vituperata, compri i giornali di macchine e ti senti dire: <<è più veloce della Porsche, consuma meno, costa la metà, la manutenzione è praticamete regalata.... Però la Porsche è sempre meglio... >>
|
|
|
|
|
_GABBER |
|
|
Gennaio 27, 2007, 11:24:08 am |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
io terrei la vette come è ora. però una piccola serie con motore posteriore, mi farebbe alquanto voglia..riuscirebbe ad essere + compatta, con un minore peso(togliendo albero di trasmissione ecc) e chissà come andrebbe.. ma alla fine nnn penso sarà realizzata, troppo azzardo e troppo rischio x provarci
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 27, 2007, 11:28:00 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 27, 2007, 11:29:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Quotone! Con tutte le balenottere che girano ce la prendiamo col peso della vette? Con quel motore e quei pesi è come una modella taglia 40 con uana quinta di reggiseno (e brava a scopare pergiunta)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
_GABBER |
|
|
Gennaio 27, 2007, 11:31:37 am |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
si ok, questo è vero, ma nn è mai troppo poco, parlando x il discorso peso
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 27, 2007, 11:33:11 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 27, 2007, 11:35:22 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
_GABBER |
|
|
Gennaio 27, 2007, 11:36:25 am |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
sinceramente su una corvette nn ci sono mai salito. però se la tedesca cicciona con la 3°,di nome fa porsche e cognome gt2, con sotto pressione, scarichi e centralina...nn avendo provato fino ad ora di meglio...mi accontenterei ( ::)purtoppo ad averli i soldi... ) di una cicciona così... nn essendo mai salito su una vette nn ho il metro di paragone
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|