|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 27, 2007, 11:40:09 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
sinceramente su una corvette nn ci sono mai salito. però se la tedesca cicciona con la 3°,di nome fa porsche e cognome gt2, con sotto pressione, scarichi e centralina...nn avendo provato fino ad ora di meglio...mi accontenterei ( ::)purtoppo ad averli i soldi... ) di una cicciona così... nn essendo mai salito su una vette nn ho il metro di paragone Nonostante il fatto che in Italia i concessionari siano "abbottonati" per concedere prove su strada, dato che la Vette non si vende un gran che potresti provare a scroccare una prova...magari ti va bene....vestiti di tutto punto a fai finta di essere interessato.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
_GABBER |
|
|
Gennaio 27, 2007, 11:46:28 am |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
diciamo che nel mondo delle usa car x qlc (poco) tempo ci sono stato...un'(ex) officina qui in zona le preparava, (li ho visto le C3, 4 ecc, una vette del '66, la ZR06 mi sembra fosse, quella con i 4 cam in testa...la ultima gtr..) e gli ho fatto qlc cosetta in vetroresina. poi il tipo ha chiuso battenti e se ne è scappato in canada.
|
|
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Gennaio 27, 2007, 16:35:26 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Nonostante il fatto che in Italia i concessionari siano "abbottonati" per concedere prove su strada, dato che la Vette non si vende un gran che potresti provare a scroccare una prova...magari ti va bene....vestiti di tutto punto a fai finta di essere interessato.....
Ehi ci avevo già pensato io, il problema è trovare la Vette da una concessionaria Comunque presto la tedescofilia finirà anche qui: persino mio zio, cliente Mercedes da 25 anni, si è comprato la MAZDA 3 e ne è entusiasta!!!!!
|
|
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Gennaio 28, 2007, 10:44:05 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
se magari facessero anch egli interni piu belli, inizierebbe a diventare veramente una rivale della porsche.
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 28, 2007, 10:59:33 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
se magari facessero anch egli interni piu belli, inizierebbe a diventare veramente una rivale della porsche.
Gli interni fanno parte della filosofia delle sportive Americane...a l'utente tipo di questo tipo d'auto poco importa (magari ci tengono molto di piu' per altre auto)......quelli sono..prendere o lasciare....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Gennaio 28, 2007, 12:37:57 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Io la storia degli interni non l'ho capita mai. Se comprassi una sportiva non lo farei per farci il giro al centro o per parcheggiarla davanti al bar. Piuttosto "una tantum" mi farei fuori 50? di V-Power su qualche splendida strada costiera della liguria, o per aride campagne siciliane. Credo che la sportiva una volta che ha lo sterzo, il cambio (manuale!!!) e i tre pedali sia completa
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 28, 2007, 12:57:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io la storia degli interni non l'ho capita mai. Se comprassi una sportiva non lo farei per farci il giro al centro o per parcheggiarla davanti al bar. Piuttosto "una tantum" mi farei fuori 50? di V-Power su qualche splendida strada costiera della liguria, o per aride campagne siciliane. Credo che la sportiva una volta che ha lo sterzo, il cambio (manuale!!!) e i tre pedali sia completa Sono d'accordo con te, però trovo abbastanza comprensibile aspettarsi, dopo aver speso certe cifre, una qualità costruttiva più che decente Con questo non voglio dire che una macchina sportiva non è tale senza degli interni degni di questo nome eh
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 28, 2007, 18:24:34 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Gennaio 28, 2007, 18:39:04 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Vero Miki, ma visto che si parla di sportive, personalmente, valuto la qualità complessiva e la razionalità in maniera nettamente diversa. Reputo costruita meglio una Vette che fa una revisione motore e cambia le candele dopo 165.000Km piuttosto che una Porsche che richiede 1000? di spesa per rifarsi le cinghie ogni 50.000 Km Poi si sa, che i soldi per comprarsi queste auto di solito ce li ha il 60enne realizzato, che di sicuro non intende farne l'uso che sognamo noi
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 28, 2007, 18:46:35 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Vero Miki, ma visto che si parla di sportive, personalmente, valuto la qualità complessiva e la razionalità in maniera nettamente diversa. Reputo costruita meglio una Vette che fa una revisione motore e cambia le candele dopo 165.000Km piuttosto che una Porsche che richiede 1000? di spesa per rifarsi le cinghie ogni 50.000 Km Poi si sa, che i soldi per comprarsi queste auto di solito ce li ha il 60enne realizzato, che di sicuro non intende farne l'uso che sognamo noi Hai beccato il problema...i soldi per la Vette qui in USA (suo mercato naturale) non ce li ha il 60 enne "realizzato" ma puo' permettersela chiunque nella "middle class", quindi ha costi di manutenzione "umani"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Gennaio 28, 2007, 18:53:24 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Hai beccato il problema...i soldi per la Vette qui in USA (suo mercato naturale) non ce li ha il 60 enne "realizzato" ma puo' permettersela chiunque nella "middle class", quindi ha costi di manutenzione "umani"...
Infatti è la cosa che mi ha colpito di più frequentando per un breve periodo il forum del Corvette Club. Se ho capito bene l'unica vera spesa è costituita dall'alto consumo dei pneumatici posteriori!!! Persino la benzina non è un problema a quanto pare. Vi confesso che è la cosa che mi fa sognare di più la Corvette. La prospettiva, un giorno, di poter concretamente realizzare questo sogno senza dover dare via i reni In fondo non costa tanto più di una banalissima Z4
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 28, 2007, 19:04:26 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Infatti è la cosa che mi ha colpito di più frequentando per un breve periodo il forum del Corvette Club. Se ho capito bene l'unica vera spesa è costituita dall'alto consumo dei pneumatici posteriori!!! Persino la benzina non è un problema a quanto pare. Vi confesso che è la cosa che mi fa sognare di più la Corvette. La prospettiva, un giorno, di poter concretamente realizzare questo sogno senza dover dare via i reni In fondo non costa tanto più di una banalissima Z4 Si la Z06 da questo punto di vista e' davvero eccezionale...GM ha davvero azzecato...prestazioni da supesportiva e costi di manutenzione da auto normale...sfido che qui si vendono come la caramelle...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Gennaio 28, 2007, 22:36:30 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
Gli interni fanno parte della filosofia delle sportive Americane...a l'utente tipo di questo tipo d'auto poco importa (magari ci tengono molto di piu' per altre auto)......quelli sono..prendere o lasciare....
quando spendo 120 milioni e il tipo che mi vende la macchina mi dice prendere o lasciare..lo prendo e lo lascio infilato con la testa dentro il cofano... ho capito che l'interesse dev'essere incentrato sulla macchina in quanto tale, e non dev'essere un mobile che sta bene parcheggiato. ma "spartanità" non è sinonimo di "bassa qualità" le plastiche fanno pietà, sono le stesse della punto (e non quella nuova) l'head up display ha la grafica dei primi orologi digitali anni 80 (una cosa cosi che già di per se non è utilissima, o la fai bene come la BMW o la lasci perdere) io non dico che devono fare degli interni lussuosi da sportiva tedesca, con radica e cromature, devono solo utilizzare plastiche migliori, ed un disegno della plancia più bello. perchè non si puo usare la scusa della spartanità per offrire una cosa fatta male (come sulla 156, che si dice che essendo un alfa dev'essere spartana, la realtà è che gli interni facevano schifo) poi se vuoi venderla agli europei, sai quanto gliene frega ad un europeo dell'immensa tradizione della corvette, (qui tiri un calcio ad un sasso per strada solo quello ha 2000 anni), di "tradizione" qui ce n'e fin troppa, e guarda caso non premia quasi mai (basta guardare Porsche che con la Cayenne la tradizione l'ha buttata nel water, eppure manca poco che si compra la VW) in un auto da 60.000 euro se vuoi scocciare la porsche, almeno devi offrire degli interni buoni, non eccellenti.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 29, 2007, 00:05:50 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io sto parlando di prezzo d'acquisto a prescindere, se spendo certe cifre "pretendo" che l'auto sia costruita in un certo modo, prestazioni o meno. Io non giustifico proprio nulla
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 29, 2007, 00:06:46 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Vero Miki, ma visto che si parla di sportive, personalmente, valuto la qualità complessiva e la razionalità in maniera nettamente diversa. Reputo costruita meglio una Vette che fa una revisione motore e cambia le candele dopo 165.000Km piuttosto che una Porsche che richiede 1000? di spesa per rifarsi le cinghie ogni 50.000 Km Poi si sa, che i soldi per comprarsi queste auto di solito ce li ha il 60enne realizzato, che di sicuro non intende farne l'uso che sognamo noi Quello è un altro discorso però, perchè si tratta di concezioni meccaniche molto differenti, in quel caso il confronto è relativo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|