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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 29, 2007, 04:12:01 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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quando spendo 120 milioni e il tipo che mi vende la macchina mi dice prendere o lasciare..lo prendo e lo lascio infilato con la testa dentro il cofano...
ho capito che l'interesse dev'essere incentrato sulla macchina in quanto tale, e non dev'essere un mobile che sta bene parcheggiato. ma "spartanità" non è sinonimo di "bassa qualità" le plastiche fanno pietà, sono le stesse della punto (e non quella nuova) l'head up display ha la grafica dei primi orologi digitali anni 80 (una cosa cosi che già di per se non è utilissima, o la fai bene come la BMW o la lasci perdere) io non dico che devono fare degli interni lussuosi da sportiva tedesca, con radica e cromature, devono solo utilizzare plastiche migliori, ed un disegno della plancia più bello.
perchè non si puo usare la scusa della spartanità per offrire una cosa fatta male (come sulla 156, che si dice che essendo un alfa dev'essere spartana, la realtà è che gli interni facevano schifo)
poi se vuoi venderla agli europei, sai quanto gliene frega ad un europeo dell'immensa tradizione della corvette, (qui tiri un calcio ad un sasso per strada solo quello ha 2000 anni), di "tradizione" qui ce n'e fin troppa, e guarda caso non premia quasi mai (basta guardare Porsche che con la Cayenne la tradizione l'ha buttata nel water, eppure manca poco che si compra la VW) in un auto da 60.000 euro se vuoi scocciare la porsche, almeno devi offrire degli interni buoni, non eccellenti.
Guarda posso dirti che mentre non trovo gli interni della Vette eccelsi (per carita'!!!), credo che definirli a livello della Punto vecchia serie sia un'esagerazione grossolana...li ritengo accettabili, soprattutto considerando "quanta" macchina mi viene....io almeno la penso cosi'... Poi non e' che tutte le Europee abbiano interni da fare impressione...quelli BMW, ad esempio, sono scaduti molto sia come qualita' che come design...ovvio che siano ancora MOLTO superiori alla Vette ma sono scesi significativamente rispetto al passato... Tra l'altro per capire quanto sto dicendo non c'e' bisogno di venire da questa parte dell'Atlantico...estremizzando il concetto....hai mai visto gli interni di una Ferrari fino agli inizi anni 90??? GTO, F40 ed anche Testarossa, tanto per fare un'esempio, avevano interni da fare schifo, ultra spartani, qualita' tutt'altro che eccelsa (forse eccetto la pelle dei sedili in alcuni modelli) e rifiniti in maniera grossolana anche a paragone con le migliori GT dell'epoca di altre case (persino peggio di una Vette di quei tempi credimi)....alcune componenti erano prese paro paro dalle Fiat piu' economiche.....eppure questo non impedi' ai fortunati che potevano permettersene una (a prezzi stratosferici, altro che Corvette) di fare la fila per averla...rimangono tutt'oggi dei miti per le straordinarie doti stradali, la linea e la tradizione Ferrari ....non penso che ci sia stato nessuno che, potendoselo permettere, non abbia comprato un bolide del Cavallino Rampante per via degli interni.... Comunque posso anche capire il tuo punto di vista, pero' ti dico che se trovi inaccettabili gli interni della Vette io trovo altrettanto inaccettabile l'assenza dell'autobloccante sulla Cayman ad esempio.....considerando che non te la regalano mica... P.S. Gli head-Up dispay fanno parte della dotazione di serie di parecchi modelli GM (Pontiac e Cadillac) sin dal 1991 quando BMW manco sapeva cosa fossero... Quello è un altro discorso però, perchè si tratta di concezioni meccaniche molto differenti, in quel caso il confronto è relativo bah sara' un'altro discorso, saranno concezioni diverse, fatto sta che la Vette in pista e prestazionalmente e' al livello delle migliori mentre i costi di manutenzione sono praticamente quelli di un'auto normale.....quindi il confronto ci sta tutto....IMHO...il risultato e' quello che conta..... « Ultima modifica: Gennaio 29, 2007, 08:07:06 am da saturno_v »
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Anto14 |
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Gennaio 29, 2007, 08:17:56 am |
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quando spendo 120 milioni e il tipo che mi vende la macchina mi dice prendere o lasciare..lo prendo e lo lascio infilato con la testa dentro il cofano...
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La maggior parte dei miti dell'automobile erano e sono "prendere o lasciare". Se vedendo una Exige pensi "bella è bella, ma gli interni in solo alluminio fanno cagare, i bottoncini sono di merda, non c'è nemmeno un po di pelle" non hai capito la filosofia della macchina in questione. Se non capisci gli interni plasticosi, il motore aste e bilanceri e (mi duole dirlo) le balestre al posteriore non hai capito la filosofia della Vette. Farla come una tedesca, con gli interni in radica di bonsai e pelle di scoiattolo zoppo la farebbe costare come una tedesca e soprattutto pesare tonnellate come le tedesche...
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Miki Biasion |
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Gennaio 29, 2007, 08:19:35 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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bah sara' un'altro discorso, saranno concezioni diverse, fatto sta che la Vette in pista e prestazionalmente e' al livello delle migliori mentre i costi di manutenzione sono praticamente quelli di un'auto normale.....quindi il confronto ci sta tutto....IMHO...il risultato e' quello che conta.....
Questo non è vero, c'è voluta la Z06 per avvicinare - ma non certo superare, i numeri dicono quello - le europee, quindi ora non esageriamo. Poi ci mancherebbe, è una grande macchina ed è un peccato che da noi sia venduta con altri costi, il concetto di "sportivona per tutti" è una gran cosa davvero.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 29, 2007, 08:22:28 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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La maggior parte dei miti dell'automobile erano e sono "prendere o lasciare". Se vedendo una Exige pensi "bella è bella, ma gli interni in solo alluminio fanno cagare, i bottoncini sono di merda, non c'è nemmeno un po di pelle" non hai capito la filosofia della macchina in questione.
Però aspetta, quì spostiamo il discorso... la Exige è un'auto da pista, che abbia certi interni ci sta benissimo, anzi per essere l'auto che è almeno hanno un certo stile, semplicissimi ma belli. Se non capisci gli interni plasticosi, il motore aste e bilanceri e (mi duole dirlo) le balestre al posteriore non hai capito la filosofia della Vette.
Io non mi pronuncio sulla meccanica, alla fine se va bene chi se ne frega se è di architettura vecchia, ma solo sull'abitacolo e sulla Vette non so quanta filosofia ci sia, semplicemente in America sono meno attenti a questi dettagli, se non sbaglio ci sono varie auto che vendute in europa presentano finiture più curate rispetto a quelle destinate al mercato americano.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 29, 2007, 08:39:01 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Io non mi pronuncio sulla meccanica, alla fine se va bene chi se ne frega se è di architettura vecchia, Piu' che di architettura vecchia io parlerei di architettura sotto molti aspetti "collaudata" come ho detto in tante altre occasioni di tecnologia assai sofisticata la Vette ne ha davvero tanta se sapete dove andare a guardare senza fermarsi alle aste ed i bilanceri.... Questo non è vero, c'è voluta la Z06 per avvicinare - ma non certo superare, i numeri dicono quello - le europee, quindi ora non esageriamo Non e' affatto vero..la Z06 precedente era gia' un grandissimo ferro e ci sono stati molti modelli passati che erano tranquillamente al livello delle blasonate europee...(il modello '66, la Stingray degli anni 70, la Blue Devil, etc...)..la differenza era che all'epoca internet ed in generale, gli interscambi di informazioni, erano molto piu' limitati quindi si conosceva molto poco....sapessi quanti italiani ho conosciuto che "avevano sentito dire" che le americane erano tutte delle fermone (hanno motori 9000 a fanno non piu' di 120....) e pensavano che una qualsiasi berlinetta 1.6 se le mangiava a colazione prestazionalmente...per poi ricredersi quando certe cose, in visita qui, le hanno viste con i propri occhi.... Ci sono state Vette DI BASE abbastanza scadenti in passato (soprattutto tra la fine degli anni 70 ed i primi anni 90), questo e' verissimo...una ciofecona su tutte un modello con un V-6 3.8 da 150 CV e freni a tamburo dietro negli anni 80...semplicemente abominevole un vero attentato (mi consolo un po' con il fatto che la Ferrari all'epoca fece la 208 aspirata )...questo avvenne quando la GM si becco' la malattia della sparagnite cronica acuta che ancora paga a lacrime di sangue....ora invece anche la C6 di base e' una gran bestia... Ripeto..la Z06 in parecchie prove ha superato seppur di poco, non semplicemente avvicinato, l'aristocrazia Europea....430 in testa...badiamo bene..NON PARLIAMO di Enzo, 599 Fiorano o Carrera GT......comunque per quelle la Stingray da 700 CV sta arrivando « Ultima modifica: Gennaio 29, 2007, 08:49:06 am da saturno_v »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 29, 2007, 08:49:47 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Piu' che di architettura vecchia io parlerei di architettura sotto molti aspetti "collaudata" come ho detto in tante altre occasioni di tecnologia assai sofisticata la Vette ne ha davvero tanta se sapete dove andare a guardare senza fermarsi alle aste ed i bilanceri....
Sei te quello che ha citato "aste e bilanceri" e non sono stato io a citare la manutenzione Poi, se non ricordo male, quella molto avanzata è la Z06, la C6 normale mi pare sia già più "normale" Non e' affatto vero..la Z06 precedente era gia' un grandissimo ferro e ci sono stati molti modelli passati che erano tranquillamente al livello delle blasonate europee...(il modello '66, la Stingray degli anni 70, la Blue Devil, etc...)..la differenza era che all'epoca internet ed in generale, gli interscambi di informazioni, erano molto piu' limitati quindi si conosceva molto poco....sapessi quanti italiani ho conosciuto che "avevano sentito dire" che la americane erano tutte delle fermone (hanno motori 9000 a fanno non piu' di 120....) e pensavano che una qualsiasi berlinetta 1.6 se le mangiava a colazione prestazionalmente...per poi ricredersi quando certe cose, in visita qui, le hanno viste con i propri occhi....
Ci sono state Vette DI BASE abbastanza scadenti in passato (soprattutto tra la fine degli anni 70 ed i primi anni 90), questo e' verissimo...quando la GM aveva la malattia della sparagnite cronica acuta che ancora paga a lacrime di sangue....ora invece anche la C6 di base e' una gran bestia...
Ripeto..la Z06 in parecchie prove ha superato seppur di poco, non semplicemente avvicinato, l'aristocrazia Europea....430 in testa...
Ascolta, ne abbiamo parlato anche di recente e in pista la Z06 non era al livello delle migliori europee, mi pare che raggiungesse solo la 997 Turbo che, a vedere tutte le prove varie, pare essere un discreto "cancello" rispetto al passato. Poi che sul dritto sia una saetta è verissimo, ma noi mica abitiamo negli USA
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 29, 2007, 08:55:32 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 29, 2007, 08:59:49 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Ascolta, ne abbiamo parlato anche di recente e in pista la Z06 non era al livello delle migliori europee, mi pare che raggiungesse solo la 997 Turbo che, a vedere tutte le prove varie, pare essere un discreto "cancello" rispetto al passato. Poi che sul dritto sia una saetta è verissimo, ma noi mica abitiamo negli USA Car and Driver e Motor Trend hanno provato in pista la Z06 e metteva le ruote davanti alla 430...e qualcun'altro qui sul Pistone ha citato una pubblicazione, credo Inglese, dove e' accaduta la stessa cosa....forse gli Anglosassoni non sanno guidare le Ferrari cosa vuoi che ti dica.... Sei te quello che ha citato "aste e bilanceri" e non sono stato io a citare la manutenzione Poi, se non ricordo male, quella molto avanzata è la Z06, la C6 normale mi pare sia già più "normale" No anche la C6 e' abbastanza sofisticata..la differenza principale sta solo nel tuning (e cubatura) del motore.....comunque sulle aste e bilanceri lo so che non le hai citate tu...sai a chi mi rivolgo..capisci a me « Ultima modifica: Gennaio 29, 2007, 09:01:29 am da saturno_v »
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seth1974 |
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Gennaio 29, 2007, 09:15:25 am |
Visitatore, , posts |
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mi affilio al club dei sostenitori della corvette . personalmente la vedo come auto ideale. Meccanica semplice , prestazioni ottime , fruibilità ( inteso come possibilità di utilizzo globale , esempio vado a farci la spesa , ci vado in ferie ) e manutenzione non stratosferica. In linea di massima il vero problema delle supercar propriamente dette ( ferrari , lambo , porsche et similia ) non risiede tanto nel prezzo di acquisto , quanto nei costi esorbitanti che queste automobili richiedono per la loro piccola , media e grande manutenzione . La corvette offre una fruibilità da berlinotta , una manutenzione a portata di essere umano che non faccia rana o fiorucci di cognome e prestazioni in linea con le più blasonate sportive europee. Non capisco cosa si possa volere di più.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 29, 2007, 09:31:58 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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mi affilio al club dei sostenitori della corvette . personalmente la vedo come auto ideale. Meccanica semplice , prestazioni ottime , fruibilità ( inteso come possibilità di utilizzo globale , esempio vado a farci la spesa , ci vado in ferie ) e manutenzione non stratosferica. In linea di massima il vero problema delle supercar propriamente dette ( ferrari , lambo , porsche et similia ) non risiede tanto nel prezzo di acquisto , quanto nei costi esorbitanti che queste automobili richiedono per la loro piccola , media e grande manutenzione . La corvette offre una fruibilità da berlinotta , una manutenzione a portata di essere umano che non faccia rana o fiorucci di cognome e prestazioni in linea con le più blasonate sportive europee. Non capisco cosa si possa volere di più.
Ma dai Seth..ma come non capisci cosa si voglia di piu??? Ma sei de coccio??? manca il pulsantino di lapislazzuli.....l'inserto in pelle di coccodrillo...la modanatura di palissandro Congolese stagionato 25 anni e lucidato con la lingua per 30 giorni...... Pero' quando la F40 aveva il devioluci della 127 ed i pulsanti della Uno non si lamentava nessuno....ma andate a cagher!!! « Ultima modifica: Gennaio 29, 2007, 09:33:53 am da saturno_v »
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am1 |
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Gennaio 29, 2007, 09:35:20 am |
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quoto cocco.
se voglio una corvette la prendo senza tante storie, ma chiedere interni decenti non è affatto astruso. E con interni decenti sarebbe ancora più interessante di quanto lo è già..
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 29, 2007, 09:37:55 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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