|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 29, 2007, 09:42:06 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 29, 2007, 09:43:03 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 29, 2007, 09:54:18 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ho letto di recente, credo su Evo, un articolo proprio sulla produzione dell'ultimo esemplare, con tanto di chiusura dello stabilimento dedicato...... qualcuno può confermare?
Confermo, la produzione è cessata a fine estate o, al massimo, in autunno.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 29, 2007, 10:03:30 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Comunque se andate nel sito ufficiale Ford ancora risulta in listino con tanto di prezzo ed accessori www.ford.com« Ultima modifica: Gennaio 29, 2007, 10:06:13 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Gennaio 29, 2007, 10:26:54 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
infatti secondo me la cayman è anche peggio della Corvette, almeno la Corvette è "povera", e non se ne vergogna, non si da arie, è un auto "semplice" in fin dei conti. mentre invece la Cayman soprattuto per il marketing che le è stato fatto attorno è odiosa, 1) xche non è una CAYMAN ma una Boxster coupe, e questo doveva essere il suo nome! 2) essendo boxster coupe doveva costare meno di un boxster cabrio, come ogni auto. 3) doveva avere gli stessi motori della versione cabrio, invece di provare a venderti qualcosa di diverso, solo per via di un nome scritto dietro ed i paraurti.
e cmq l'elise/exige è un altra cosa dalla Vette, costa 20.000 euro in meno, pesa la metà, non viene quasi mai usata per andare in giro. e non si pone come rivale della 911. io non dico che la corvette sia un auto sbagliata solo xche ha degli interni brutti, dico che è sbagliato porla come rivale della 911 (adesso). invece dando almeno la sensazione al clinete che la qualità sia migliorata, già ha qualche asso in più da giocarsi. c'e differenza tra fare un interno scadente che attira l'attenzione proprio per questo, e farne uno "onesto" semplice e non eccessivo, ma utilizzando materiali almeno decenti, che propri xche non ti colpisce molto non ci perdi molto tempo, e pensi di piu al resto dell'auto, che è giusto un pochino piu importante.
poi penso che adesso sia proprio venuto il momento di assaltare il castello della 911, per tutti questi anni se n'è stata la in vetta, al riparo da rivali immaginari, troppo nobile per le auto della gente comune, troppo plebea per le auto aristocratiche, se ne stava là in mezzo a due mondi, ed intanto acchiappava un sacco di soldi.
pur essendo una bella auto, non ha mai avuto rivali, e se adesso iniziate ad annusare un po in giro tipo cane da tarfuto sentire l'odore di qualche candidata a "spakka-porsche" (che magari non gli fregano tutto il mercato, ma un buon 10% a testa sarebbe già molto)
tipo: nuova nissan skyline, Corvette C7, futura sportiva della lexus, futura honda nsx, futura maserati coupe (foorse), lotus espirit. insomma se almeno una di queste avra successo, qualche dolcetto dalla calza della Porsche lo toglierà per forza.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 29, 2007, 10:29:07 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
qualche dolcetto dalla calza della Porsche lo toglierà per forza.
già, però intanto lei ne ha messo qualcuno nella calza delle spyder abbordabili, dei suv e a breve anche delle berline di lusso...
|
|
|
|
|
_GABBER |
|
|
Gennaio 29, 2007, 12:35:36 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
|
se fosse x me gli interni di auto tipo porsche GT2, GT3, turbo, ferrari enzo, 430 ecc, vette e viper, li vedrei solo con tanto tanto carbonio dappertutto, pelle al max sui sedili, anche se li preferisco in tessuto tipo quelli da corsa. io le considero auto "da darci" e divertirsi, nn da far i fighi davanti al bar che è di punta al momento..
|
|
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Gennaio 29, 2007, 12:59:24 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
ma i nostri sassi sono piu intelligenti. io le considero auto "da darci" e divertirsi, nn da far i fighi davanti al bar che è di punta al momento.. lo so, ma in realta sono ben poche le persone che le comprano per "darci" e molte piu quelle che le comprano per guardarle già, però intanto lei ne ha messo qualcuno nella calza delle spyder abbordabili, dei suv e a breve anche delle berline di lusso... di fatti porsche i soldi veri li ha fatti, allontanandosi dalla tradizione e provando strade diverse. « Ultima modifica: Gennaio 29, 2007, 13:02:25 pm da coccosiffredi »
|
|
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Gennaio 29, 2007, 13:09:35 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Bhe cocco se è per questo la NSX non hanno mai smesso di farla, e da sempre è stata più fruibile e guidabile di una 911. Poi ripeto sugli interni della Porsche io continuo a non raccapezzarmici. La 911 su cui sono salito io (1994) aveva 5 indicatori circolari sparpagliati davanti al pilota (retroilluminati con 2 lampadine da 5 cent l'una) un cambio e uno sterzo che faceva pietà ad impugnarlo. Nient'altro sul serio! Giusto i vetri elettrici. E costava già più della Corvette, benchè all'epoca fosse sicuramente più performante della Chevy....
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 29, 2007, 13:16:03 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Bhe cocco se è per questo la NSX non hanno mai smesso di farla, e da sempre è stata più fruibile e guidabile di una 911. Poi ripeto sugli interni della Porsche io continuo a non raccapezzarmici. La 911 su cui sono salito io (1994) aveva 5 indicatori circolari sparpagliati davanti al pilota (retroilluminati con 2 lampadine da 5 cent l'una) un cambio e uno sterzo che faceva pietà ad impugnarlo. Nient'altro sul serio! Giusto i vetri elettrici. E costava già più della Corvette, benchè all'epoca fosse sicuramente più performante della Chevy.... porsche ha cominciato a fare interni belli solo ieri con la 997... la 996 mi piace ma non è di qualità eccelsa. Sul cayenne ancora oggi è obblicatorio mettere la pelle anche sul cruscotto, visto che la plastica delle versioni base è veramente ani 80...
|
|
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Gennaio 29, 2007, 14:06:48 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
porsche ha cominciato a fare interni belli solo ieri con la 997... la 996 mi piace ma non è di qualità eccelsa. Sul cayenne ancora oggi è obblicatorio mettere la pelle anche sul cruscotto, visto che la plastica delle versioni base è veramente ani 80...
di fatti i soldi veri la porsche gli ha fatti negli ultimi 10 anni: 996, boxster, cayenne, 997
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 29, 2007, 17:24:14 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|