|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Gennaio 27, 2007, 13:51:05 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Sono giunto ad una soluzione in merito alla questione moto. Non prendo ne il 1098, ne il motard! Sono troppo indeciso e non mi va ne in un caso ne nell'altro di spendere una barca di soldi per un mezzo che poi mi stufa dopo due anni magari. Per cui ho deciso che prenderò una baracca usata, attingengo fra le jappo di qualche anno fa, che ho visto essere sostanzialmente regalate. Con 5-7000 euro prendo una moto ancora valida, non troppo sfruttata con la quale mi diverto per un po', poi dopo un paio d'anni la cambio e ne provo un'altra! Per ora le alternative sono: - CBR 900 RR Fireblade, per gli amici il 954 (2002-2004) - CBR 1000 RR 2004 - ZX-10R 2004 - R1 2004 Forse son più propenso per il 954 perchè mi piace e costa proprio due lire. Le altre costano 2000 euro in più mediamente e per trovare l'offerta c'è da sudare di più. Conoscete, o avete provato, la moto in questione o una delle sue alternative?
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 27, 2007, 14:26:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Conoscete, o avete provato, la moto in questione
no, ma appoggio pienamente! mi piace la 900rr
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Gennaio 27, 2007, 16:40:02 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Io mi comprerei la Ninja di Vatanen, è una 900 ma è la più comoda che c'è in giro!!!
|
|
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Gennaio 27, 2007, 19:06:12 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Io mi comprerei la Ninja di Vatanen, è una 900 ma è la più comoda che c'è in giro!!! Non me gusta la zx-9r 02-04... mi piaceva una delle prime, prima del 2000, ma al tempo, ora è un po' veciot...
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 27, 2007, 19:16:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Forse son più propenso per il 954 perchè mi piace e costa proprio due lire. Le altre costano 2000 euro in più mediamente e per trovare l'offerta c'è da sudare di più.
Dovrebbe essere anche un po' meno ignorante della Kawa e della Yamaha. Magari non rispetto al Fireblade 1000, ma se non altro costa parecchio meno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Gennaio 27, 2007, 21:35:27 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Io le honda precedente alla nuova con scarico sotto sella, le manderei tutte al macero, non mi piace ne l'estetica ne il suono. Poi chiaro per il resto puo' anche essere una moto validissima, pero' io andrei su kawa o yamaha, anzi un bel gsx r non lo lascerei a guardarmi.
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Gennaio 27, 2007, 21:46:51 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
io il kawa lo taglierei fuori,così come il cbr1000 andrei di 954 o r1..ma il k5 del gsxr lo trovo il miglior compromesso,anche sentendo i pareri in giro
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 27, 2007, 23:10:52 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
il k5 del gsxr lo trovo il miglior compromesso,anche sentendo i pareri in giro
Direi anch'io. Comunque sono tutti missili a due ruote, efficacissimi nelle mani giuste (in pista) e pressoché impossibili da sfruttare su strada, quindi fondamentalmente cerca quella che ti piace di più senza farti troppe pippe mentali sul mezzo cavallo o i tre centesimi di differenza... Tanto, alla fine la differenza la fa chi ci sta sopra, che per strada nel 90% dei casi è anche il più incosciente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 28, 2007, 02:12:19 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Direi anch'io. Comunque sono tutti missili a due ruote, efficacissimi nelle mani giuste (in pista) e pressoché impossibili da sfruttare su strada, quindi fondamentalmente cerca quella che ti piace di più senza farti troppe pippe mentali sul mezzo cavallo o i tre centesimi di differenza... Tanto, alla fine la differenza la fa chi ci sta sopra, che per strada nel 90% dei casi è anche il più incosciente.
quoto,si può andare forte con qualunque moto,basta abituarsi e avere un pò di manico o farselo.credo anch'io che a quel livello,l'estetica sia il peso maggiore sul piatto della bilancia.inutile contarsi cazzate,meglio una moto bella con 10 cv in meno che non il contrario..tranne ovviamente per i pippaioli all joe bar. Sono giunto ad una soluzione in merito alla questione moto. Non prendo ne il 1098, ne il motard! Sono troppo indeciso e non mi va ne in un caso ne nell'altro di spendere una barca di soldi per un mezzo che poi mi stufa dopo due anni magari. Per cui ho deciso che prenderò una baracca usata, attingengo fra le jappo di qualche anno fa, che ho visto essere sostanzialmente regalate. Con 5-7000 euro prendo una moto ancora valida, non troppo sfruttata con la quale mi diverto per un po', poi dopo un paio d'anni la cambio e ne provo un'altra! Per ora le alternative sono: - CBR 900 RR Fireblade, per gli amici il 954 (2002-2004) - CBR 1000 RR 2004 - ZX-10R 2004 - R1 2004 Forse son più propenso per il 954 perchè mi piace e costa proprio due lire. Le altre costano 2000 euro in più mediamente e per trovare l'offerta c'è da sudare di più. Conoscete, o avete provato, la moto in questione o una delle sue alternative? quello che magari può fare la diff è il carattere che è molto ben distinto da moto a moto,e puoi trarne impressione fidandoti delle parole altrui o delle riviste.essendo tu neofita,ti sarebbe impossibile provarle e sceglierne una con coscenza. io fra tutte,mi sento di sconsigliarne 2 a pelle,la R1 2006 perchè fragile di motore(un amico ha spaccato l'albero)e perchè troppo vuota ai medi,una rottura per strada,il bello arriva solo tardi e diventa impegnativo! e anche la zx10 del 2004,era veramente molto cattiva,sempre su una ruota,senza sapienti modifiche e un buon pilota può essere pericolosa.e sopratutto ha un cambio mal rapportato,in prima fa 170 km/h,roba che la tieni in coppia giusto in autostrada. io valuterei le moto del 2002-2004...andavano tutte bene ed erano ancora sfruttabili.la cbr era senz'altro bella,agilissima e facile...la R1 2002-2003 l'ho avuta ed era molto bella da guidare,.aveva anche un motore pazzesco,a 2000 rpm in sesta rampa per i muri e dagli 8000 iniziano le danze. imho troppo sottovalutata perchè doveva vedersela con la gsx iperpotente di quegli anni che io ritengo fosse anche la più brutta però. la cbr sinceramente mi piace molto,sto pensando,se vendo la mia domani,di comprare una delle ultime 954 con obbligo di scarico in carbonio,il rumore fa troppo schifo! « Ultima modifica: Gennaio 28, 2007, 02:17:02 am da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Gennaio 28, 2007, 09:50:45 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Dei cv non mi importa una sega... o meglio: ovvio che cerco una moto che spinga, ma che abbia 140 o 180 cv non m'importa, tanto pure in senso assoluto vanno praticamente allo stesso modo. La differenza è nell'ordine del decimo di secondo, puoi capire che differenza... E poi non sarei in grado di portare al limite nemmeno un 600, figuriamoci un 1000, anche fra i più vecchi. L'unica cosa che m'interessa è pienezza lungo tutto l'arco, quindi un 600 manco a morire. Vanno come schegge, ma sopra i 10.000, sotto fan cacare. Senza contare che visto che hanno un gan mercato sono sopravalutati da fare schifo, un 954 costa quanto un rr dello stesso anno!! Per cui vado su una 1000, però non mi interessa certo sia l'ultima uscita ultrapotente. M'interessa che vada bene, affidabile, che sia stabile ma anche agile e credo che tutte queste moto vadano alla fine più che bene. « Ultima modifica: Gennaio 28, 2007, 10:06:29 am da Luca610 »
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Gennaio 28, 2007, 09:54:59 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
quoto,si può andare forte con qualunque moto,basta abituarsi e avere un pò di manico o farselo.credo anch'io che a quel livello,l'estetica sia il peso maggiore sul piatto della bilancia.inutile contarsi cazzate,meglio una moto bella con 10 cv in meno che non il contrario..tranne ovviamente per i pippaioli all joe bar. quello che magari può fare la diff è il carattere che è molto ben distinto da moto a moto,e puoi trarne impressione fidandoti delle parole altrui o delle riviste.essendo tu neofita,ti sarebbe impossibile provarle e sceglierne una con coscenza. io fra tutte,mi sento di sconsigliarne 2 a pelle,la R1 2006 perchè fragile di motore(un amico ha spaccato l'albero)e perchè troppo vuota ai medi,una rottura per strada,il bello arriva solo tardi e diventa impegnativo! e anche la zx10 del 2004,era veramente molto cattiva,sempre su una ruota,senza sapienti modifiche e un buon pilota può essere pericolosa.e sopratutto ha un cambio mal rapportato,in prima fa 170 km/h,roba che la tieni in coppia giusto in autostrada. io valuterei le moto del 2002-2004...andavano tutte bene ed erano ancora sfruttabili.la cbr era senz'altro bella,agilissima e facile...la R1 2002-2003 l'ho avuta ed era molto bella da guidare,.aveva anche un motore pazzesco,a 2000 rpm in sesta rampa per i muri e dagli 8000 iniziano le danze. imho troppo sottovalutata perchè doveva vedersela con la gsx iperpotente di quegli anni che io ritengo fosse anche la più brutta però. la cbr sinceramente mi piace molto,sto pensando,se vendo la mia domani,di comprare una delle ultime 954 con obbligo di scarico in carbonio,il rumore fa troppo schifo! Perchè dici neofita? Cmq l'R1 03 non mi piace proprio, il gsx 05 è bello ma le suzuki da un anno all'altro invecchiano di colpo... e le vecchie non mi piacciono più. Vedo... dovessi trovarne uno bello, ben tenuto potrebbe anche essere. Ma ad essere sincero quello che mi stuzzica di più è il 954. Blu e nero, 04... o rosso e nero, 03-04. Vien via a un tubo... Ma perchè dite che il rumore fa cagare?? Che ha di strano?? E' troppo soffocato? Tipo nuove Ducati? « Ultima modifica: Gennaio 28, 2007, 10:07:17 am da Luca610 »
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Gennaio 28, 2007, 11:09:49 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Hai fatto un po' un giro su tutte?
Io non ho molta esperienza su grosse moto percio' non ti posso consigliare nei dettagli, se non altro ti posso dire di andare da un conce plurimarche ( qua' in germania ti stressano anche per telefono per le prove su strada pur di vender) e farti fare un giro su quelle che piu' ti stuzzicano, che ne so sospensioni, strumentazione, dettagli di costruzione etcc....tanto come dicono su gli esperti il tuo limite si ferma molto prima di quello della moto.
Poi tiri le somme e decidi quel che piu' ti va', pero' io personalmente su una moto do un peso del 60% all'estetica e al suono motore, motivo per cui tra tutte cio non scarto nemmeno l'augusta f4 restando appunto in cagiva.
|
|
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Gennaio 28, 2007, 18:17:29 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Hai fatto un po' un giro su tutte?
Io non ho molta esperienza su grosse moto percio' non ti posso consigliare nei dettagli, se non altro ti posso dire di andare da un conce plurimarche ( qua' in germania ti stressano anche per telefono per le prove su strada pur di vender) e farti fare un giro su quelle che piu' ti stuzzicano, che ne so sospensioni, strumentazione, dettagli di costruzione etcc....tanto come dicono su gli esperti il tuo limite si ferma molto prima di quello della moto.
Poi tiri le somme e decidi quel che piu' ti va', pero' io personalmente su una moto do un peso del 60% all'estetica e al suono motore, motivo per cui tra tutte cio non scarto nemmeno l'augusta f4 restando appunto in cagiva.
Eh magari... no, mai provate. So solo quello che leggo in giro... e che al max mi raccontano i possessori, ma non ho mai avuto occasione di provarle. In germania sarà così, ma qui da noi fare un giro da un conce è ben più complesso... l'unica è trovare un privato che vende e che me la faccia provare. Provarle tutte per poi decidere però la vedo dura.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Gennaio 28, 2007, 19:22:25 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
cmq il kawa confermo anche io che era la più cattiva di tutte,quindi viste le caratteristiche che cerchi la scarterei.. le honda son sempre state il buon compromesso in tutto,quindi alla fine mi pare tu abbia già deciso..
però come mai non hai preso in considerazione un 999?o un rsv mille?o un vtr? quellle anche son moto belle,che non vengono via a molto,hanno un estetica da panico,una voce da urlo e molti bassi..
|
|
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Gennaio 28, 2007, 21:37:00 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
cmq il kawa confermo anche io che era la più cattiva di tutte,quindi viste le caratteristiche che cerchi la scarterei.. le honda son sempre state il buon compromesso in tutto,quindi alla fine mi pare tu abbia già deciso..
però come mai non hai preso in considerazione un 999?o un rsv mille?o un vtr? quellle anche son moto belle,che non vengono via a molto,hanno un estetica da panico,una voce da urlo e molti bassi..
Perchè mi piacciono meno... la VTR non mi piace, il 999 costa troppo e l'rsv non è male e costa poco, però non mi entusiasma particolarmente. La voce poi non mi piace... orripilante con gli scarichi originali, esagerata con gli schiarichi aperti. Cioè, se devo essere sincero, il vero motivo per cui sono più propenso per il 954 è che me lo regalano... se mi va bene, con quello che tiro su dalla mia prendo l'altra dello stesso anno. Al massimo mi partono 1000-1500 euro, con un 954 del 2004. Se sto già a prendere una 1000 che costa nei migliore dei casi sui 7000, mi partono minimo 2000 euro e ancora mi può andare bene. Ma se devo salire a solo che 3000 euro il discorso "moto usata" non mi va più... Sarebbe la prima volta che compro qualcosa di usato, in genere sono allergico. Però come detto, se mi costa due lire ok, se mi costa da 3 lire in su... no. Anche perchè non ho granchè da buttare nella moto... ho speso troppo in puttanate ultimamente.
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|