|
1204 Visitatori + 0 Utenti = 1204
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 02, 2007, 08:49:26 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
a provocare aria nel circuito puo essere anche la guarnizione della testata che non tiene piu
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 02, 2007, 10:36:48 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Anche secondo me la guarnizione e' andata. E a farla andare puo' aver contribuito il fatto che l'acqua restava troppo fredda causa termostato rotto. Vedi cosa succede a non seguire i consigli dei pistoniani ? Quando richiedi potenza, i gas di scarico finiscono nell'acqua di raffreddamento, la surriscaldano e la riempiono di bolle. Se vai piano, invece, la cosa non succede perche' la guarnizione tiene ancora. Fra poco, comunque, si spacchera' del tutto. « Ultima modifica: Maggio 02, 2007, 10:41:06 am da Mauring »
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Maggio 02, 2007, 18:52:00 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
mauring.... mabbaff.... cmq stamattina mi son svegliato di buon ora e sono andato in garage e mi sono smontato il termostato sono andato a comprare il ricambio e l'ho montato il problema persisteva che era? l'albero della pompa dell'acqua! ora vispiego come è impostata la distribuzione e i servizia della mondeo premetto che è 16V partendo da sinistra verso destra 1) la prima cinghia è quella dei servizi che da il moto ad alternatore, compressore A.C. ...... e boh.. mi pare niente più 2) carter per la catena di distribuzione che si lubrifica con l'olio motore 3) quì c'è il motore 4) un albero a camme si prolunga per dare il moto ad una puleggia che "alimenta" la pompa dell'idroguida e la pompa dell'acqua .... COASSIALI cmq per farvela breve (rotfl!! per spiegarvi che si è rotto ho cominciato dalla schematizzazione del motore ... ROTFL!) la puleggia mossa trasferisce il moto alla pompa dell'idroguita che a sua volta la traasferisce alla pompa dell'acqua tramite un accoppiamento spece le viti torx (maschio per la pompa dell'acqua e femmina per l'idroguida) beh il maschio si è arrotondato epr usura al momento del montaggio non avevano messo nemmeno un pò di grasso e così si è consumato ho dovuto cambiare l'intera pompa 60? la pompa + 10? la cinghietta poliV + 30?del mecca che sta volta si è pagato ... ha perso una giornata con una macchina già sul ponte + 14? del termostato ......... però adesso mi son tolto un pensiero ... il termostato è nuovo! 14?perchè l'ho comprato di "concorrenza" però ho provato il vecchio termostato con la "pistola ad aria calda( )" si apre .. però la pistola eroga aria a 500°C ...
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Maggio 02, 2007, 23:53:21 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
|
|
mauring |
|
Maggio 03, 2007, 09:23:23 am |
|
Ottimo.
speriamo soltanto che la superscaldata che ha preso il motore non abbia fatto danni.....
maunringuf
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Maggio 03, 2007, 14:16:28 pm |
|
mauringuf cmq il mecca. mi ha detto che sono stato abile nel non far recare danni al motore (calcolando che la sera ci siam dovuti ritirare .. fare 30km con la macchina che non può superare i 1200 giri se no scalda...)
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Maggio 03, 2007, 14:52:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Maggio 03, 2007, 15:47:14 pm |
|
Ma alla fine non ho capito: la pompa non girava ?
Perche' se non girava e' strano che la temperatura non andasse alle stelle anche a bassi giri.
Io con la Ritmo ho fatto 5 Km con la cinghia rotta e con la pompa ferma, ma la temp. saliva a vista d'occhio anche a bassi giri.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Maggio 03, 2007, 16:32:10 pm |
|
fino a quando girava lento il motore e la pompa doveva fare poca forza riusciva a girare per attrito invece quando aumentavano i giri e la pompa aumentava al pressione non riusciva a girare più
cioè è come una frizione consumata... qunado è poca la potenza da trasferire va tutto ok .. quando aumenta la potenza la frizione slitta
l'accoppiamento lavorava per attrito ...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 03, 2007, 16:35:59 pm |
|
fino a quando girava lento il motore e la pompa doveva fare poca forza riusciva a girare per attrito invece quando aumentavano i giri e la pompa aumentava al pressione non riusciva a girare più
cioè è come una frizione consumata... qunado è poca la potenza da trasferire va tutto ok .. quando aumenta la potenza la frizione slitta
l'accoppiamento lavorava per attrito ...
Ok, ora mi e' chiaro.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Maggio 03, 2007, 17:55:26 pm |
|