|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 01, 2007, 09:05:14 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Praticamente non hanno nulla di straordinario oltre olio e filtro ogni 4000 miglia...ma qui tutte hanno cambio d'olio cosi' frequenti..anche le Porsche, BMW, etc....
Filtro aria dopo 45.000 miglia
Filtro benzina dopo 60.000 miglia
Candele dopo 160.000 miglia
Catena di distribuzione..mai....
oltre alla manutenzione esigua guarda anche la differenza nei costi...
mi permette di aggiungere (correggimi se sbaglio) che probabilmente il cambio olio lo fai da Wal Mart in 15 min mentre fai la spesa...senza problemi di garanzia..senza dover prenotare 3 settimane prima..o sbaglio?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 01, 2007, 09:15:34 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
mi permette di aggiungere (correggimi se sbaglio) che probabilmente il cambio olio lo fai da Wal Mart in 15 min mentre fai la spesa...senza problemi di garanzia..senza dover prenotare 3 settimane prima..o sbaglio?
Non potevi essere piu' preciso.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Febbraio 01, 2007, 09:29:00 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Non potevi essere piu' preciso.....
diciamo che avevo qualche sospetto...per pudore (e perchè non lo ricordo) non scrivo quanto costa un cambio olio...tra l'altro : Wal Mart è conveniente in questi casi, in quanto fa una sorta di "dumping" (in sintesi ricupera con il fatto che uno mentre aspetta la macchina entra e spende al magazzino) oppure ci sono catene più convenienti?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 01, 2007, 09:32:36 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
diciamo che avevo qualche sospetto...per pudore (e perchè non lo ricordo) non scrivo quanto costa un cambio olio...tra l'altro : Wal Mart è conveniente in questi casi, in quanto fa una sorta di "dumping" (in sintesi ricupera con il fatto che uno mentre aspetta la macchina entra e spende al magazzino) oppure ci sono catene più convenienti?
No supergiu' siamo li......io invece compro l'olio da me, Full Synthetic e lo pago 3 dollari e mezzo per quart (circa un litro, 946 ml per l'esattezza) poi il meccanico ci mette il filtro e pago 15 dollari invece di 20....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Febbraio 01, 2007, 12:19:09 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
Vuole la cabrio?
no, coupè
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
|
Bhe ma se non hai provato un cayman o un 335i non puoi dire quanto possa mancare l'autobloccante
Beh io le ho provate entrambe e sarei ipocrita se dicessi che l'autobloccante non è necessario. Quando entri nell'ordine dei 300cv è a dir poco ovvio che sia utile. Il problema è un altro, sia la Cayman che la 335i hanno a disposizione un settaggio del controllo di trazione più lascivo che svolge le funzioni sia di autobloccante che stabilizzante. Insomma hanno preferito la strada della semplicità della gestione della potenza a discapito del puro divertimento. Poi si aggiungono due problemi, il primo è che devono realizzare un sotware apposito per conciliare i controlli di stabilità e trazione con l'autobloccante; il secondo che l'autobloccante deve fare i conti con le coppie sempre crescenti delle autovetture ed il conseguente stress che sopportano i semiassi e l'autobloccante stesso (i possessori delleM3 E46 ne sanno qualcosa).
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 01, 2007, 13:35:29 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
gli autobloccanti esistono da decine di anni, e sono nati per le auto da corsa. la tecnologia per reggere determinate potenze esiste (si tratta di dimensionare, mica altro), sono scelte (opinabili, appunto) di marketing.
Probabilmente, se dimensionassero i semiassi e il differenziale per reggere l'autoblocco, allora la 335i la potresti guidare solo con la patente C.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 01, 2007, 14:26:43 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
tu metti l'AB e togli l'elettronica casrante e vedi che di peso ne risparmi... e magari avresti anche una frizione da usare con l'ariete
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|
gli autobloccanti esistono da decine di anni, e sono nati per le auto da corsa. la tecnologia per reggere determinate potenze esiste (si tratta di dimensionare, mica altro), sono scelte (opinabili, appunto) di marketing.
Sarà ma l'autobloccante della M5 ad esempio che è del tipo a frizione multidisco a bagno d'olio, controllato elettronicamente, ha già dato diversi problemi. Tanto che per un mese sulla 535d, appena uscito il pack sport, avevano incluso nel pacchetto l'autoblocante (con magna mia rosikata) ma non è mai stata commercializzata con questo accessorio ed anzi si sono affrettati a levarlo dal listino.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 01, 2007, 14:34:48 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|