|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
Homer
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 27, 2007, 23:17:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma si perchè vi accanite sulla sportività di un auto da strada non ritenendola abbastanza sportiva solo perchè non ha l'autobloccante Io non ho detto che l'autobloccante la farebbe diventare sportiva, io ho detto che la sua assenza è una grossa mancanza. Cerchiamo di non girare le frittate.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 27, 2007, 23:21:11 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
MTB non voglio prendere le difese di nessuno, pero' voglio esprimere il mio pensiero Sappiamo che Tony a volte e' un po Talebano ....sara' anche per la sua formazione professionale... Ora io non sto a sindacare troppo sulla scelta specifica delle soluzioni tecniche (ad es. quadrilatero contro McPherson) quello che conta alla fine, IMHO, e' il risultato finale....(reiterando il concetto, molti V-8 Americani, pur essendo ad aste e bilanceri, SONO MOTORI SPORTIVI A TUTTI GLI EFFETTI). In questo caso pero' si parla proprio di totale mancanza di un componente specifico che e' ritenuto molto importante nella guida sportiva. La 335i non e' sicuramente una entry level...e da una casa che fa dell'eccellenza tecnica e delle caratteristiche sportive (il motto ufficiale di BMW in USA e' "The ultimate driving machine") la sua bandiera, perdonami, ma la mancanza dell'autobloccante (anche a richiesta) e' quantomeno imbarazzante. Che poi il 90% dell'utenza media non sappia cosa sia e' un'altro discorso...ma qui si parla di principio...una casa deve fregarsene del livello di conoscenza tecnico medio dell'utenza (altrimenti Ferrari potrebbe benissimo impiegare solo una frazione di quello che spende in R&D) ma deve essere fedele al credo che si e' data.... Le Maserati Biturbo base di oltre 20 anni fa l'autobloccante lo montavano......l'Alfa lo proponeva a richiesta sulle Alfa 2000 nel 1971 cosi come la Fiat sulle 124 Sport..... Con tutto il rispetto...sempre IMHO « Ultima modifica: Gennaio 28, 2007, 08:30:30 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 28, 2007, 02:18:03 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ma che caxxo stai dicendo.... si pianta? ? ma se su internet è pieno di filmati dove si fanno le curve di traverso....
ma uno come te ha bisogno di guardare dei filmati? Ma si perchè vi accanite sulla sportività di un auto da strada non ritenendola abbastanza sportiva solo perchè non ha l'autobloccante anche alla cayman manca e non per questo non è una sportiva....ma sicuramente una sportiva castrata checchè ne dicano gli pseudo collaudatori delle riviste. p.s.comunque dal tuo discorso,ho capito che non hai idea di cosa sia un autobloccante ne un traverso.vabbè,non mi meraviglio. « Ultima modifica: Gennaio 28, 2007, 02:33:47 am da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 28, 2007, 03:00:55 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 28, 2007, 13:28:27 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Io non ho detto che l'autobloccante la farebbe diventare sportiva, io ho detto che la sua assenza è una grossa mancanza. Cerchiamo di non girare le frittate.
Ma allora così sono della stessa opinione anche io.... riconosco che è una grossa mancanza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 28, 2007, 13:29:38 pm |
|
Con tutto il rispetto...sempre IMHO
ti quoto in toto, io stavo solo sindacabndo sul discorso di auto sportiva che fa TonyH
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 28, 2007, 13:31:03 pm |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 29, 2007, 14:38:51 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
anche alla cayman manca e non per questo non è una sportiva....
Ma è una ENORME pecca sul suo curriculum....così come i 4 McPerson (come sulla X-1/9....solo che non costa 70.000?). Certe scelte a volte sono incomprensibili. Poteva essere la sportiva definitiva per i prossimi 10-15 anni ma si è scesi stupidamente a compromessi.....valli a capire a volte gli A.D. perchè il concetto di sportività che hanno il 90% delle persone e diverso dal discorso dell'autobloccante.... quindi
Non è detto che quello che pensa la maggioranza sia giusto. Anche il 99% delle mosche adora il guano, che famo, ci mettiamo a mangiarlo anche noi?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 29, 2007, 14:47:51 pm |
|
Ma non ti viene da pensare che se non mettono l'autobloccante ci sarà un motivo?
Ci sarà un motivo che esula certamente dalla sua utilità nella guida di un'auto che vuole essere sportiva.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 29, 2007, 14:49:29 pm |
|
Ci sarà un motivo che esula certamente dalla sua utilità nella guida di un'auto che vuole essere sportiva.
Non penso che BMW o Prsche si mettano a progettare un auto che non sta in strada, in pista non mi sembra che il Cayman abbia bisogno dell'autobloccante forse se uno è bravo ad usare l'auto non ha bisogno... non ti pare?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 29, 2007, 14:50:41 pm |
|
vabbè hai ragione...........tutto quello che fa bmw o porsche è oro colato. ci rinunzio...
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 29, 2007, 14:53:11 pm |
|
vabbè hai ragione...........tutto quello che fa bmw o porsche è oro colato. ci rinunzio...
No tu mi devi, parlando con calma, a che cosa serivirebbe sul caymano l'autobloccante, visto che a momenti bastona anche la carrera... non credo che i progettisti di auto "sportive" siano così coglioni a dimenticare una cosa del genere
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 29, 2007, 14:56:19 pm |
|
No tu mi devi, parlando con calma, a che cosa serivirebbe sul caymano l'autobloccante, visto che a momenti bastona anche la carrera... non credo che i progettisti di auto "sportive" siano così coglioni a dimenticare una cosa del genere
I progettisti sicuramente no. I commerciali con molta propabilità si, visto che avrebbe messo in ombra seriamente la 997 (e finalmente aggiungo). stesso discorso Bmw. una 335i con autobloccante avrebbe potuto andare più veloce della stessa M3. Commercialmente inacettabile. L'hanno già fatto una volta l'errore.... L'autobloccante serve a mettere tutta giù la potenza. Esulando dalle sboronate alla F&F dà molta più trazione. Perchè è sempre lì il discorso. TA-TI-TP. Puoi avere miliardi di cavalli, ma se non li metti a terra non servono a molto
|
|
|
|
|
|