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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Gennaio 29, 2007, 22:51:50 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Ma perchè dite che senza autobloccante è impossibile far traversi?
Io con la mia ho qualche difficoltà a mantenere la derapata perchè sono anche in fase apprendimento, ma a uscire di traverso da una curva, ci va proprio una sega!
Se la curva è stretta e la velocità di percorrenza bassa son d'accordo, ma con un po' di velocità la musica cambia e sto autobloccante non è che sia poi così del tutto fondamentale. Almeno per un certo livello di guida.
Sto provando a spiegarlo in mille modi..... ma evidentemente tutti lo usano
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 30, 2007, 01:16:52 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ma tu ne senti la mancanza? Ti capita spesso di fare curve iin controsterzo esagerato?
vedi che non sai cos'è allora?mica serve solo per fare i deraponi alla tokio drift...serve quando si vuole accelerare dopo una curva,e più si accelera e più serve...una TP senza non ha senso!il vantaggio delle tp sulle TA è il poter dare gas prima e di più,perchè non si influisce in malo modo sulle ruote direzionali.ma senza autobloccante,tutta la potenza si spreca in fumo. la 528 di mio padre dopo mezzo secondo di traverso si pianta,nei tornanti è una pena.almeno con una ta non devo aspettare di avere le ruote dritte per aprire,basta che quelle anteriori siano dirette fuori dalla curva!bastano 120 cv ad una tp senza autobloccante per piantarsi fuori dalle curve! se quelli delle riviste misurano tempi migliori con una cayman piuttosto che con una 350z,o quest'ultima ha un autobloccante che non rende o i giornalisti non sanno dar gas.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Gennaio 30, 2007, 01:26:34 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sto provando a spiegarlo in mille modi..... ma evidentemente tutti lo usano
io ho usato più volte una M3 e ne ho avvertito l'intervento più volte.non è solo una cosa redditizia per la velocità,ma anche per la sicurezza.un'auto senza trazione non la si può controllare.con l'autobloccante dare gas è una goduria,sai che verrai comunque fuori dalla curva se sarai pronto con lo sterzo. con una con autobloccante basta tenere giù il gas e controsterzare e in un modo o nell'altro se ne viene fuori dalla curva,anche sul viscido.senza l'unica soluzione è mollare il gas il minimo per non scaricare troppo e al contempo togliere qualche cv alla ruota,ma c'è poco da fare se si fa una cazzata,la si pezza alla meglio. una sportiva senza autobloccante non dovrebbe esistere è lenta e insicura,per poche centinaia di euro di optional,non è ammissibile la mancanza nel listino.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Gennaio 30, 2007, 02:16:33 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Non sapete quanto mi ha aiutato l'autobloccante sulla mia (TA) le scorse 2 settimane che abbiamo avuto condizioni stradali molto scivolose...
è senza'ltro utile,ma paradossalmente lo è di più su una tp.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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am1 |
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Gennaio 30, 2007, 08:07:13 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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se quelli delle riviste misurano tempi migliori con una cayman piuttosto che con una 350z,o quest'ultima ha un autobloccante che non rende o i giornalisti non sanno dar gas. secondo me comunque (da questo punto di vista) è un paragone un po' difficile, perchè la cayman ha motore centrale e ottima aderenza, magari la differenza viene smorzata un po' da questo fatto... voglio dire, non è come confrontare due TP leggere con motore anteriore come Z4 per dire..
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Gennaio 30, 2007, 08:30:16 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Mah... signori, non vorrei che si parlasse un po' troppo per teoria e non per esperienza. Io son convinto che l'autobloccante sia utile, fondamentale per un certo livello di guida e per determinate destinazioni d'uso di una vettura, ma per le sportive tipo la mia, berline tipo 335 se non ce lo mettono, significa che non è poi così vitale. Vero che aiuta dove l'aderenza è precaria, vero che fa uscire più veloci, vero che aiuta nelle sbandate... ma che una tp senza sia addirittura senza senso, mi pare proprio troppo!!! Io con la mia, rispetto ad una qualsiasi TA mai provata, in curva apro mez'ora prima... ho una trazione spaventosa e non rimango per una fava fermo in uscita di curva. L'unico limite è nei tornati, gli unici in cui esco come una ta. Si ma quando guido alla Marcus Gronholm!!! E parlo di tornanti strettissimi... Ora, un mese o due e comincio con la pista, poi vi dico se sto autobloccante è fondamentale. E se ogni testata in pista gira come un fulmine con la Cayman credo che a tutti gli effetti... come dire, anche se non c'è, non muore nessuno. Anche perchè la Porsche ha sempre avuto una trazione spaventosa... e basta guidarla per rendersene conto. Le uniche situazioni in cui per ora sento la mancanza dell'autobloccante è quando sono su piazzale in prima e faccio il tarro... ma per il resto... perchè non so voi, ma le curve completamente di traverso non son mica redditizie alla fine... per andar forte ci vuole un riallineamento in uscita, non il traverso! A meno che non si parli di rally, ma non è il caso della Cayman!
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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&re@ |
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Gennaio 30, 2007, 08:59:46 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Di 335i coupè se ne stanno vendendo .... forse non tutti vanno in pista Sbaglierò, ma non credo che l'acquirente medio di una 335i sia particolarmente competente dal punto di vista della tecnica e della guida. IMHO è solo un normale automobilista con le possibilità economiche per comprarsi un ferro da 300 cavalli, e tutti conosciamo il livello dell'automobilista medio. Poi, chiaro, ci sono le eccezioni per la 335 così come per la Panda.
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 30, 2007, 09:05:59 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 30, 2007, 09:06:53 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Mah... signori, non vorrei che si parlasse un po' troppo per teoria e non per esperienza.
Alè, 'naltro.......senza offesa, ma una TP credete di averla guidata sempre e solo voi? Non sfiora mai il dubbio che la gente critichi ANCHE per esperienza e non per mero pregiudizio?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Gennaio 30, 2007, 09:07:00 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 30, 2007, 09:30:19 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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ancora non la guido, e per la mia guida non credo ne sentirò la mancanza.
Puo' anche essere che ti ritrovi con 2 cm di neve ed una leggera salitina da un parcheggio e resti li', mentre con l'autobloccante saresti uscito tranquillamente. Non mi sembra una cosa da poco. Se poi vogliamo eliminare tutto cio' che "tanto l'utente medio non usa", cominciamo col mettere un limitatore di velocita' ai 150 all'ora.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 30, 2007, 09:31:53 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Se poi vogliamo eliminare tutto cio' che "tanto l'utente medio non usa", cominciamo col mettere un limitatore di velocita' ai 150 all'ora.
Io invece inizierei dagli specchietti e dalle frecce
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 30, 2007, 09:32:06 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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