|
1247 Visitatori + 2 Utenti = 1249
Velo, &re@
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 30, 2007, 14:07:05 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
La mia era una domanda... non so nemmeno come funziona un differenziale autobloccante...
Sulla neve anche con l'autobloccante e TP ti attacchi....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 30, 2007, 14:07:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ma come hai fatto, di grazia, a fermarti sul piano con l'autobloccante ?
bho? coem dici tu stesso, essendo fermo, la partenza era molto difficoltosa. comunque a parte le esagerazioni, ho notato un vantaggio nei tornanti: la ruota interna non slitta è fa più presa quasi "saltellando".. ma secondo me con 150 cavalli molto morbidi (come erogazione) non ne vale la pena, nel senso che se me lo danno di serie fa sempre piacere, ma pagandolo a parte è uno sfizio più che una necessità..
|
|
|
|
|
Losna |
|
|
Gennaio 30, 2007, 14:09:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Gennaio 30, 2007, 14:13:50 pm da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 30, 2007, 14:09:52 pm |
|
Va bene, ma io vorrei sapere come casio funziona...
Senza AB la ruota che sta sul ghiaccio slitta, quella sull'asfalto sta ferma.... con l'AB invece blocca il differenziale facendo girare anche la ruota sull'asfalto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 30, 2007, 14:10:24 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ma perché l'autobloccante dovrebbe aiutare sulla neve? Se le gomme non prendono, non prendono... Senza autobloccante hai a disposizione solo il grip di una ruota, e guardacaso quella col grip minore. Con l'autobloccante puoi sfruttare il grip di entrambe, perche' appena una slitta, la coppia si trasferisce in parte sull'altra.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 30, 2007, 14:11:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
senza AB se slitta una sola ruota stai fermo, con l'AB se ne slitterebbe una riesci a muoverti
Senza AB la ruota che sta sul ghiaccio slitta, quella sull'asfalto sta ferma.... con l'AB invece blocca il differenziale facendo girare anche la ruota sull'asfalto.
OK, molte grazie, come immaginavo. Quindi, diciamo che una delle due ruote dovrebbe comunque essere "in presa" altrimenti non se ne fa niente... Thanx
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 30, 2007, 14:12:48 pm |
|
OK, molte grazie, come immaginavo. Quindi, diciamo che una delle due ruote dovrebbe comunque essere "in presa" altrimenti non se ne fa niente... Thanx esatto, se tutte e due sono sulla neve ghiacciata con le coperture sportive rimani cmq fermo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 30, 2007, 14:13:43 pm |
|
bho? coem dici tu stesso, essendo fermo, la partenza era molto difficoltosa.
comunque a parte le esagerazioni, ho notato un vantaggio nei tornanti: la ruota interna non slitta è fa più presa quasi "saltellando".. ma secondo me con 150 cavalli molto morbidi (come erogazione) non ne vale la pena, nel senso che se me lo danno di serie fa sempre piacere, ma pagandolo a parte è uno sfizio più che una necessità..
Con pochi cavalli ha senso solo per fondi viscidi.
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 30, 2007, 14:15:02 pm |
|
ti attacchi un po' meno che senza AP.
si ma proprio poco
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Gennaio 30, 2007, 14:16:14 pm |
|
esatto, se tutte e due sono sulla neve ghiacciata con le coperture sportive rimani cmq fermo
Vero un casso: hai sempre due ruote che cercano di farti avanzare facendo presa sul terreno, anziche' una sola. E' come dire che sul ghiaccio e' la stessa cosa avere una tp senza autobloccante che una TI con tutti i differenziali bloccati.
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 30, 2007, 14:21:31 pm |
|
basta avere una ruota sola sul ghiaccio, senza non ti muovi, con AB te ne vai via. Differenza mica da poco, direi.... vabbè che c'è sempre l'elettronica...
io parlavo di tutte e due sulla neve con gomme da 18" estive, sicuramente un po' ti muoverai, ma non so di quanto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 30, 2007, 14:25:22 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Scusate, ma preferite stare in piedi sulla neve su un piede solo o su due?
Se, come me rispondete Due, allora non potrete che concordare che è meglio avere trazione su due ruote. Che poi rimangano comunque delle difficoltà a muoversi, queste nessuno le nega!
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
|