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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 30, 2007, 14:26:53 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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io parlavo di tutte e due sulla neve con gomme da 18" estive, sicuramente un po' ti muoverai, ma non so di quanto
Ti muovi il doppio che non senza ab (gia' detto). A me non sembra poco.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 30, 2007, 17:55:40 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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basta avere una ruota sola sul ghiaccio, senza non ti muovi, con AB te ne vai via. Differenza mica da poco, direi.... vabbè che c'è sempre l'elettronica...
Elettronica sta fava...io mi sono trovato in condizioni difficili sia con la mia con l'AB che con la macchina che avevo prima, sempre una TA, con controllo trazione e stabilita'....il TCS praticamente e' "impazzito" e non mi sono mosso...ben poco poteva fare...con l'autobloccante invece me ne sono andato.....
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 30, 2007, 21:46:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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a me invece pare si stia dicendo un'altra cosa: su certe auto (ed io dico più cayman che 335) NON mettere l'AB è una limitazione immotivata, almeno come optional.
Sbagli, è motivata eccome... hai presente i soldi? Comunque, la discussione vedo che procede sempre a senso unico. Chiaramente auto come la Cayman, che hanno ruote enormi e motore centrale, hanno normalmente una ottima aderenza, ma l'autobloccante su un certo tipo di auto soprattutto ci vuole sempre. Il fatto che Mario Rossi non ne senta più di tanto la mancanza non significa che Mario Rossi debba esser preso come la verità assoluta. Se le parole mie, di Vatanen e di TonyBasettoni, tanto per citarne alcuni, non vi bastano, leggetevi un pò di riviste, io le stesse critiche e con le stesse motivazioni le leggo anche lì.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 31, 2007, 01:59:38 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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secondo me comunque (da questo punto di vista) è un paragone un po' difficile, perchè la cayman ha motore centrale e ottima aderenza, magari la differenza viene smorzata un po' da questo fatto... voglio dire, non è come confrontare due TP leggere con motore anteriore come Z4 per dire.. una porsche dovrebbe avere una dislocazione dei pesi spostata più al retro,potrebbe risentirne in minor modo,anzi è quasi sicuramente così.ma imho credo che l'assenza sia ingiustificabile,come lo è sulla elise che è una sportiva senza compromessi.solo che sulla elise esiste l'optiona,sulla cayman no è questo il vero punto debole.seppur non fondamentale per molti,potrebbe esserlo per i pochi capaci di apprezzarlo...stessa cosa vale per la 335...era optional sulla 320 cazz.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Gennaio 31, 2007, 02:09:28 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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vero, però nel caso della Cayman io lo trovo incomprensibile a meno che non ci sia sotto un calcolo ancora più "particolare"... insomma, fra un po' ti fanno scegliere pure il colore dell'interno del cassettino portaoggetti, sulla 997 S puoi giustamente scegliere di avere come opzione (a costo 0) l'assetto supersportivo normale (senza sospensioni attive) e appunto l'autobloccante per chi vuole usarla in pista più che su strada (quella del Barn l'aveva ed era mostruosamente efficace)... la Cayman che dovrebbe essere ancora più "sportiva" rispetto alla 997 mi stupisce che non ce l'abbia...a meno che non sia appunto stato scelto volontariamente di non andare a rompere le uova nel paniere alla "mamma"...anche perchè già così la Cayman va quasi come la 997 S, se le avessero messo anche l'autobloccante forse la 997 S non avrebbe più avuto ragione di esistere?
può darsi che non riuscissero a farlo stare nella scatola del cambio della cayman,manco la boxster l'aveva. Scusate, ma preferite stare in piedi sulla neve su un piede solo o su due?
Se, come me rispondete Due, allora non potrete che concordare che è meglio avere trazione su due ruote. Che poi rimangano comunque delle difficoltà a muoversi, queste nessuno le nega!
il prob è che molti non sanno usarlo l'autobloccante.perchè assodato che avanzi quasi sempre,perchè comunque alle ruote arriva coppia,il prob è che non è detto che si avanzi dritti!senza autobloccante non avanzi troppo,con autobloccante avanzi in controsterzo a seconda di quale ruota abbia grip in quel momento,potresti pure muoverti a zig zag in condizioni disastrose.ma se hai paura e molli il gas,il risultato è il medesimo.l'autobloccante senza conoscerlo può anche essere peggiorativo. non per niente era riservato alle auto sportive un tempo,mediamente guidate da persone più sgambate.adesso purtroppo,tutti i possessori(o anche i venditori) di auto da 300 cv si credono piloti. « Ultima modifica: Gennaio 31, 2007, 02:18:52 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Gennaio 31, 2007, 21:56:31 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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ti stupirebbe sapere a quante cose NON pensano fior di ingegneri progettisti....soprattutto quando c'è da ridurre i prezzi...
Mah, la storia di contenere i prezzi mi pare fuoriluogo come spiegazione della mancanza dell'autobloccante... non costa mica una follia, anzi. E cmq io credo che venga pensato tutto, altrimenti i costi come li tieni bassi? Ma ribadisco che per un'auto come la Cayman che strapaghi, non si aun problema di costi. O c'è qualche altro motivo per cui non si poteva mettere, oppure non è stato messo volutamente, per qualche motivo di ancora altra natura.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 31, 2007, 22:00:52 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Ma ribadisco che per un'auto come la Cayman che strapaghi, non si aun problema di costi. Certo che hanno un problema di costi, sennò come farebbero ad essere il marchio più redditizio al mondo con una redditività media che supera il 30% a vettura?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Gennaio 31, 2007, 22:06:02 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Certo che hanno un problema di costi, sennò come farebbero ad essere il marchio più redditizio al mondo con una redditività media che supera il 30% a vettura?
Si ma non dico in generale. Sarebbe una scemenza, visto che i costi sono alla base dell'economia di qualsiasi azienda. Mi riferivo alla particolare questione dell'autobloccante. Costare costa poco, a livello di progettazione non credo implichi chissà quale problema, quindi non penso sia un problema di abbattimento dei costi quello per il quale non è stato messo. Poi non so... ipotizzo solo.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Gennaio 31, 2007, 22:06:48 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Certo che hanno un problema di costi, sennò come farebbero ad essere il marchio più redditizio al mondo con una redditività media che supera il 30% a vettura?
Forse anche perchè sanno lavorare bene ?
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 31, 2007, 22:08:43 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Forse anche perchè sanno lavorare bene ?
Se per lavorare bene intendi far pagare a peso d'oro meccaniche tutto sommato semplici sono d'accordo. La vera forza di Porsche è il Mkt e il settore vendite, non il prodotto...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 31, 2007, 22:11:01 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Mah, la storia di contenere i prezzi mi pare fuoriluogo come spiegazione della mancanza dell'autobloccante... non costa mica una follia, anzi.
E cmq io credo che venga pensato tutto, altrimenti i costi come li tieni bassi? Ma ribadisco che per un'auto come la Cayman che strapaghi, non si aun problema di costi. O c'è qualche altro motivo per cui non si poteva mettere, oppure non è stato messo volutamente, per qualche motivo di ancora altra natura.
Non ti preoccupare che anche case come la Porsche fanno le pulci ai centesimi quando si parla di costi.....il fatto che tu strapaghi per il premium mica significa che "dall'altro lato" siano di manica piu' larga rispetto ai marchi popolari per quanto riguarda il contenimento delle spese.... Che cosa credi che, ad esempio, in Nissan per la 350Z siano cosi' altruisti (o scemi) che l'autobloccante te lo regalano?? Lo mettono perche' risparmiano con interni magari meno pregiati, meno spese di marketing (basta guardare, per fare un'esempio semplicissimo, l'arredamento di un concessionario Porsche rispetto ad uno Nissan...o i materiali per le brochure, etc....), usano un pianale in comune con altri modelli (quindi i costi si "spalmano"), producono piu' vetture quindi possono guadagnare meno sulla singola auto (piu' volume). Quando prendi una Cayman compri anche tutta la macchina del marketing (molto cara) che ci sta dietro, una produzione piu' limitata (per il marchio) e meno modelli (per il pianale) quindi il ricavo deve essere maggiore a "parita' di contenuti"...a qualcosa devi rinunciare...in questo caso l'AB....senza poi parlare del fatto che l'AB renderebbe la macchina magari ancora piu' efficace in pista e va a rompere le scatole a modelli della casa piu' costosi..ma su questo c'e' gia'chi lo ha menzionato prima. Non hai idea dei ragionamenti che ci sono dietro prima di aggiungere ad una macchina magari una semplice boccoletta di plastica...anche in casa Porsche. « Ultima modifica: Gennaio 31, 2007, 22:21:40 pm da saturno_v »
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Gennaio 31, 2007, 22:11:31 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Se per lavorare bene intendi far pagare a peso d'oro meccaniche tutto sommato semplici sono d'accordo.
La vera forza di Porsche è il Mkt e il settore vendite, non il prodotto...
Si perchè le macchine fanno cacare... vero vero
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Gennaio 31, 2007, 22:15:39 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Si perchè le macchine fanno cacare... vero vero
Poi mi fai anche il piacere di quotare dove ho detto che la Cayman farebbe schifo Però prima faccio una domanda semplice. Se Nissan prendesse una spider, la coprirebbe, le mettesse un motore derivato dalla vecchia versione della sorella maggiore, e la offrisse con una dotazione scarnissima a 60k?. Come la giudicheresti? Oppure se facesse progettare un SUV alla Renault, chiedendogli anche di farsi riprogettare il suo V8 accantonato 15 anni prima, magari turbizzandolo per dargli più cavalli. E lo vendesse come proprio a un prezzo quasi doppio di quello Renault. come la giudicheresti?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 31, 2007, 22:15:57 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Si perchè le macchine fanno cacare... vero vero
Non non fanno cacare ma mica gli altri sono meno abili e fanno prodotti inferiori.....l'immagine premium e' sostenuta da un marketing costosissimo e qualcuno lo deve pagare...indovina chi? L'utente con prezzi piu' alti e/o dotazioni meno ricche...
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Loggato
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