|
1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
Homer
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 31, 2007, 22:39:06 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
BMW PORSCHE hanno canbi d'olio a 30000KM tranne l'M6 o M5
In USA non e' cosi'....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 31, 2007, 22:39:26 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Quindi le brochure scrivono baggianate? Non ho detto baggianate, ho detto "banfate", ovvero tendono ad esaltare all'eccesso il prodotto presentato...che è condivisibile. Ma uno un pò scafato dovrebbe risconoscere la realtà dall'iperbole Si ma non le vende solo grazie al marketing, perchè se hai un buon marketing ma la macchina fa cagare.... la seconda volta te la prendi nel frack. Non ho detto che fanno schifo le Porsche, assolutamente. Dico solo che grazie ad un eccellente marketing (oh, mica è un torto) riescono a vendere auto la cui meccanica non è particolarmente innovativa (se ci pensate l'ultimo brevetto della Porsche prima della VGT per i benzina fu il tiptronic nel 1988) nè complicata a un prezzo mostruosamente alto.... Se non si chiamassero Porsche, Cayman e Cayenne sarebbero vendute non dico a metà prezzo, ma quasi...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 31, 2007, 22:40:53 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
In USA non e' cosi'....
Ogni quanto in USA ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 31, 2007, 22:41:58 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Aggiungo. E comunque quando si mettono di buzzo buono in Porsche son capaci di tirare fuori macchine coi controcoglioni. La 928 ieri e la Carrera GT oggi sono realmente due auto che hanno il diritto di finire nei manuali della buona tecnica.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
|
Gennaio 31, 2007, 22:42:21 pm |
|
Ogni quanto in USA ?
massimo 4-5000 miglia tutte fanno il cambio olio e filtro (che qui costa 20 dollari non di piu')
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Gennaio 31, 2007, 22:43:25 pm |
|
Perchè oltre al marketing, si sono accorti che da prestazioni straordinarie anche senza....
O forse perche' con l'AB andavano a rompere le scatole ai "piani alti"...non credi???
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 31, 2007, 22:44:19 pm |
|
Non ho detto baggianate, ho detto "banfate", ovvero tendono ad esaltare all'eccesso il prodotto presentato...che è condivisibile. Ma uno un pò scafato dovrebbe risconoscere la realtà dall'iperbole
Mi portiqualche esempio per favore? Non ho detto che fanno schifo le Porsche, assolutamente. Dico solo che grazie ad un eccellente marketing (oh, mica è un torto) riescono a vendere auto la cui meccanica non è particolarmente innovativa (se ci pensate l'ultimo brevetto della Porsche prima della VGT per i benzina fu il tiptronic nel 1988) nè complicata a un prezzo mostruosamente alto....
Se non si chiamassero Porsche, Cayman e Cayenne sarebbero vendute non dico a metà prezzo, ma quasi...
E secondo te il motivo e solo il marketingf quindi. Io non credo che nissan non sia in gradoi di far un merketing superiore a Porsche, oppure Honda.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Gennaio 31, 2007, 22:44:30 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
O forse proprio perchè le mie conoscenze sulle auto vanno un pelino oltre le banfate che sparano nelle brochure che dico certe cose?
Capirai.....un 3.2 da 280cv o un 3.4 da 300cv mica è roba fuori dal mondo. Mi pare che in bmw ci sia un 3.0 da 272cv che fa anche lui i tagliandi ogni 30.000km....RS4 (100cv/l) con longlife anche lei ogni 30k km. I tagliandi così distanziati sono solo merito dei nuovi olii.....
Come giudicheresti Nissan se facesse le operazioni commerciali che ho descritto sopra.
Ma chi è che fa i tagliandi ogni 30.000 kmin bmw? 3 litri 272 mi risulta il diesel e non li fa assolutamente ogni 30.000... indicativamente ogni 20. E' il computer che segnala ogni quanto farli. « Ultima modifica: Gennaio 31, 2007, 22:46:05 pm da Luca610 »
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
saturn_v |
|
Gennaio 31, 2007, 22:45:37 pm |
|
Mi portiqualche esempio per favore?
E secondo te il motivo e solo il marketingf quindi. Io non credo che nissan non sia in gradoi di far un merketing superiore a Porsche, oppure Honda.....
No non gli interessa proprio....Nissan deve vendere milioni di macchine mica poche migliaia....il marketing Nissan e' eccellente rapporto qualita'/prezzo..non ha bisogno d'altro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 31, 2007, 22:46:17 pm |
|
massimo 4-5000 miglia tutte fanno il cambio olio e filtro (che qui costa 20 dollari non di piu')
che sono in KM ? Ma la magari c'è lo zampino delle compagni petrolifere
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 31, 2007, 22:47:00 pm |
|
O forse perche' con l'AB andavano a rompere le scatole ai "piani alti"...non credi???
Mmmmmmmm non credo che farebbero le pulci su una cosa del genere
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Gennaio 31, 2007, 22:47:21 pm |
|
che sono in KM ? Ma la magari c'è lo zampino delle compagni petrolifere
Forse..comunque ha piu' a che fare con il fatto che le garanzie sono molto piu' stringenti da queste parti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 31, 2007, 22:48:01 pm |
|
Forse..comunque ha piu' a che fare con il fatto che le garanzie sono molto piu' stringenti da queste parti...
Cioè durano meno?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Gennaio 31, 2007, 22:49:46 pm |
|
Cioè durano meno?
No durano di piu' quindi le case stringono la cinghia...le ragioni possono essere tante, tra le quali anche la tipologie d'olio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|