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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 30, 2007, 12:24:28 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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io credo che la gente ci caschi perchè pensa "figo, dopo 3 anni gliela dò indietro e compro l'auto sempre nuova"..
invece come funzionano questi sitemi se invece si è " a regime"? cioè ho un usato da 15.000, lo dò come anticipo..pago 99 al mese per 3 anni = 99x36 = 3564 euro..
a quel punto (credo) devo dargli i 12000 di differenza.. non posso usarla come "acconto" perchè è ancora "loro"...
a quel punto...bella fregatura
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MRC |
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Gennaio 30, 2007, 12:31:43 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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io credo che la gente ci caschi perchè pensa "figo, dopo 3 anni gliela dò indietro e compro l'auto sempre nuova"..
invece come funzionano questi sitemi se invece si è " a regime"? cioè ho un usato da 15.000, lo dò come anticipo..pago 99 al mese per 3 anni = 99x36 = 3564 euro..
a quel punto (credo) devo dargli i 12000 di differenza.. non posso usarla come "acconto" perchè è ancora "loro"...
a quel punto...bella fregatura
il discorso è che nei tre anni, oltre ai 99 ? al mese, dovresto mettere da parte altri soldi per avere di nuovo 15.000 da dare come acconto, quindi diciamo: 416.67 ? al mese + 99 ? al mese = 515.67 ? al mese per avere la macchina "sempre nuova" Se la acquisti e la tieni diciamo 6/7 anni, poi varrà solamente 800 ? come contributo rottamazione, e dovrai tirare fuori altri 30.000 ? per acquistarne un'altra. Nel 1° caso ai avuto 2 macchine nuove in 6 anni spendendo 15.000 + 15.000 + 99x12x6 = 37.128 ?, Nel 2° hai avuto 1 auto per 6 anni spendendo 30.000 ? La differenza è di 7.128 ? in sei anni, tenendo conto dei lavori/sostituzioni/usura che richiede un'auto in 6 anni rispetto a una in 3 anni, tutto sommato, non ci vedo questa gran perdita, avendo inoltre avuto 2 auto nuove invece che 1. « Ultima modifica: Gennaio 30, 2007, 12:33:27 pm da MRC »
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Tarvos |
not in my name |
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Gennaio 30, 2007, 12:36:03 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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il discorso è che nei tre anni, oltre ai 99 ? al mese, dovresto mettere da parte altri soldi per avere di nuovo 15.000 da dare come acconto, quindi diciamo: 416.67 ? al mese + 99 ? al mese = 515.67 ? al mese per avere la macchina "sempre nuova"
Se la acquisti e la tieni diciamo 6/7 anni, poi varrà solamente 800 ? come contributo rottamazione, e dovrai tirare fuori altri 30.000 ? per acquistarne un'altra.
Nel 1° caso ai avuto 2 macchine nuove in 6 anni spendendo 15.000 + 15.000 + 99x12x6 = 37.128 ?, Nel 2° hai avuto 1 auto per 6 anni spendendo 30.000 ? La differenza è di 7.128 ? in sei anni, tenendo conto dei lavori/sostituzioni/usura che richiede un'auto in 6 anni rispetto a una in 3 anni, tutto sommato, non ci vedo questa gran perdita, avendo inoltre avuto 2 auto nuove invece che 1.
errore! la seconda dovrai dare più di 15.000. magari 17.000 - 18.000. Quindi la differenza non è di 1.200 ? all'anno ma 1.600? all'anno p.s. una macchina con 6 anni vale ben più di 800? almeno 4.000 - 5.000?
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 30, 2007, 12:36:23 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
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il discorso è che nei tre anni, oltre ai 99 ? al mese, dovresto mettere da parte altri soldi per avere di nuovo 15.000 da dare come acconto, quindi diciamo: 416.67 ? al mese + 99 ? al mese = 515.67 ? al mese per avere la macchina "sempre nuova"
Se la acquisti e la tieni diciamo 6/7 anni, poi varrà solamente 800 ? come contributo rottamazione, e dovrai tirare fuori altri 30.000 ? per acquistarne un'altra.
Nel 1° caso ai avuto 2 macchine nuove in 6 anni spendendo 15.000 + 15.000 + 99x12x6 = 37.128 ?, Nel 2° hai avuto 1 auto per 6 anni spendendo 30.000 ? La differenza è di 7.128 ? in sei anni, tenendo conto dei lavori/sostituzioni/usura che richiede un'auto in 6 anni rispetto a una in 3 anni, tutto sommato, non ci vedo questa gran perdita, avendo inoltre avuto 2 auto nuove invece che 1.
Prima di tutto una Cherokee dopo 6 anni credo si rivenda a ben di piu' che 800 euro. Secondo, tenere una macchina nuova per 3 anni e poi un'altra per altri 3 anni credo non costi molto di meno, come manutenzione, di tenerene una unica per 6.
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Homer |
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Gennaio 30, 2007, 12:38:41 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
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io credo che la gente ci caschi perchè pensa "figo, dopo 3 anni gliela dò indietro e compro l'auto sempre nuova"..
invece come funzionano questi sitemi se invece si è " a regime"? cioè ho un usato da 15.000, lo dò come anticipo..pago 99 al mese per 3 anni = 99x36 = 3564 euro..
a quel punto (credo) devo dargli i 12000 di differenza.. non posso usarla come "acconto" perchè è ancora "loro"...
a quel punto...bella fregatura
dipende dalla formula di buy back...in quelle serie (il vecchio Formula che infatti la fiat non fa più ) loro ti fissano un valore di riacquisto abbastanza basso e ti finanziano in 2-3 anni la differenza fra prezzo di acquisto - prezzo di rivendita - anticipo. Alla scadenza dei 2-3 anni potevi 1) ridare indietro la macchina e amici come prima 2) tenere la macchina e finanziare o saldare la maxi-rata 3) ridare la macchina per prenderne un'altra: a quel punto la tua auto vale di più del prezzo di riacquisto (se non la riporti abbracciata a un albero), la differenza fra valore dell'auto e prezzo di riacquisto stabilito la usi come anticipo per l'auto nuova... Fatto così il ragionamento fila abbastanza, in pratica paghi gli interessi solo su poco più di metà macchina...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 30, 2007, 12:43:20 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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dipende dalla formula di buy back...in quelle serie (il vecchio Formula che infatti la fiat non fa più ) loro ti fissano un valore di riacquisto abbastanza basso e ti finanziano in 2-3 anni la differenza fra prezzo di acquisto - prezzo di rivendita - anticipo. Alla scadenza dei 2-3 anni potevi 1) ridare indietro la macchina e amici come prima 2) tenere la macchina e finanziare o saldare la maxi-rata 3) ridare la macchina per prenderne un'altra: a quel punto la tua auto vale di più del prezzo di riacquisto (se non la riporti abbracciata a un albero), la differenza fra valore dell'auto e prezzo di riacquisto stabilito la usi come anticipo per l'auto nuova... Fatto così il ragionamento fila abbastanza, in pratica paghi gli interessi solo su poco più di metà macchina... grazie Giorgio, ma infatti cosi è praticamente come se fosse una specie di noleggio a lungo termine..paghi un certo canone mensile e chiuso. la fregatura è ti pubblicizzano questi prezzi esagerati, tipo 100 al mese per un fuoristrada 2800 cc...e cmq 15.000 euro di base li devi tirar fuori..che non son pochi..con i più la mazzata finale di 12.000 euro..a quel punto tanto vale comprarla a rate direttamente, 20.000 euro subito ed i restanti 10000 in 36 mesi a 300-320 euro al mese..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Gennaio 30, 2007, 12:49:32 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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MRC finalmente son riuscito ad andare a chiedere in fiat.. ora,io ho chiesto per i veicoli commerciali loro ti fissano il prezzo che varrà il tuo usato tra tre anni,che solitamente dicono si aggiri mi pare sul 40-45% del valore iniziale poi ti fanno un finanziamento per tre anni distruibito però in il primo anno paghi il 20%,il secondo ne paghi il 30% e il terza il 50%,però non ricordo bene il motivo,mi pare sia per perderci il meno possibile sull'inflazione giocando sul fattore tempo.. però il preventivo ancora non ce lo ha fatto perchè lo scudo come volevamo noi deve ancora arrivare..appena si parla di cifre e interessi te lo dico.. ovviamente è tutto incluso,solo la rc auto la devi pagare a parte..e dopo tre anni prendi un altro mezzo con la stessa formula,o paghi il valore e lo tieni..
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MRC |
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Gennaio 30, 2007, 13:11:39 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
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MRC finalmente son riuscito ad andare a chiedere in fiat.. ora,io ho chiesto per i veicoli commerciali loro ti fissano il prezzo che varrà il tuo usato tra tre anni,che solitamente dicono si aggiri mi pare sul 40-45% del valore iniziale poi ti fanno un finanziamento per tre anni distruibito però in il primo anno paghi il 20%,il secondo ne paghi il 30% e il terza il 50%,però non ricordo bene il motivo,mi pare sia per perderci il meno possibile sull'inflazione giocando sul fattore tempo.. però il preventivo ancora non ce lo ha fatto perchè lo scudo come volevamo noi deve ancora arrivare..appena si parla di cifre e interessi te lo dico.. ovviamente è tutto incluso,solo la rc auto la devi pagare a parte..e dopo tre anni prendi un altro mezzo con la stessa formula,o paghi il valore e lo tieni..
bravo! resta da capire cosa puoi detrarre delle rate che paghi. probabilmente per lo scudo detrarrai molto visto che è un mezzo da lavoro.
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Gennaio 30, 2007, 13:19:37 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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bravo! resta da capire cosa puoi detrarre delle rate che paghi. probabilmente per lo scudo detrarrai molto visto che è un mezzo da lavoro.
lui ha detto che ora,detrai il 100% e con la nuova finanziaria li puoi detrarre in 3 annicon circa il 20-40-40% mi pare..però alla commercialista ancora non abbiamo chiesto.. per i mezzi non commerciali non so..
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Gennaio 30, 2007, 13:34:11 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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che poi tra l'altro il 1.6 diesel sullo scudo,ma da dove è uscito?
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Homer |
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Gennaio 30, 2007, 14:28:03 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
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che poi tra l'altro il 1.6 diesel sullo scudo,ma da dove è uscito?
son tutti motori PSA, anche il 2.0 multijet è in realtà l'HDI
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
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Gennaio 30, 2007, 14:29:11 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
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son tutti motori PSA, anche il 2.0 multijet è in realtà l'HDI
quindi il tipo ci ha preso per il culo dicendo che erano italiani..bueno..
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Tarvos |
not in my name |
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Gennaio 30, 2007, 14:32:32 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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quindi il tipo ci ha preso per il culo dicendo che erano italiani..bueno..
no , dal momento che tu li compri, essendo tu italiano , lo diventano anche loro
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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