|
1254 Visitatori + 0 Utenti = 1254
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 02, 2007, 12:07:24 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
depenna la magentis, mettici accord/sonica/mazda6. e magari avensis, che tanto le ultime serie 3 son pure loro dei bei plinti...
si ma come piacere di guida non c'è paragone...intanto è una TP, poi lo sterzo, il cambio, l'assetto rispetto a quello delle coreane sono infinitamente meglio... prendiamo 159 e Accord magari e si può discutere...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 02, 2007, 12:12:06 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
depenna la magentis, mettici accord/sonica/mazda6. e magari avensis, che tanto le ultime serie 3 son pure loro dei bei plinti...
Prendiamo solo la Mazda 6 vah Con 35k? di porti a casa l'MPS, che va come un aviogetto. Sto pensando seriamente di portare l'AD di casa a vederla...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 02, 2007, 12:13:44 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
eccoci qua. mia moglie NON vuole un'auto grossa (problemi di parcheggio in garage.... ci starebbe una maybach, ma tant'è... ). vuole un'auto che le piaccia, e che terremmo comunque per almeno 5 anni, facendoci pochi km. Io sto cercando di orientarla verso classe A 5p (che non le dispiace) oppure verso classe B (che non ha mai visto).... se "passa", io penso ad una Cooper D, sennò mi tocca pensare in ideogrammi a 5porte... Io per il momento non ho speranze visto che ypsilon ha solo 9 mesi...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 02, 2007, 12:14:09 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
questi sono confronti. Se tu dici che una M6 non ha nulla di più che una qualche coreana, può anche starci (per me no) ma non per questo automaticamente la M6 è una merda, come - non neghiamolo - appare in molti thread.
ok io avrò ammirazione per la capacità tecnica, industriale, e di marketing della bmw, da sempre e così è ancora oggi. Però non per questo nego i difetti. Al contrario, vedo sempre più confusione fra gusto personale e tavole della verità. Se a uno sta antipatica, la mette giù come se fosse la legge, facci caso.
(piccola nota: prova tu a fare una 320 con solo un milione di macchine vendute in tutti i segmenti, e prova poi ad avere capacità industriali di toyota o altri colossi, mancherebbe anche che non ci fosse qualche vantaggio...)
ma ripeto, non sono affatto tifoso, sto cercando di capire se è possibile parlare di una macchina senza per forza passare da "spalare merda" a "coprirla d'oro"... evidentemente no, sic!
Hai ragione caro Jag, ma in parte hai risposto all'enigma......i volumi sono minori quindi si deve guadagnare piu' sul singolo "pezzo"..il ragionamente ci sta tutto......l'estetica per carita' sono gusti personali......io ritengo che molti si lasciano influenzare anche dal marchio nella loro valutazione estetica (il caso Cayenne e' emblematico, l'avesse fatto la Kia identico ne vedevi al massimo 3) ma diciamo che e' una mia opinione che non vale una cippa. Pero' "sotto il vestito" e' innegabile che ormai c'e' un appiattimento tecnico...e qui non c'e' spazio per le interpretazioni......le premium nella "sostanza" sono sempre meno premium.......estetica a parte che e' soggettiva.... Poi scusate, ma molti si riempiono la bocca parlando di Magentis, Opirus e cosi' via.....ma scommetto che molti denigratori non si sono MAI fatti un giro su una Coreana prima di parlare......ebben signori io i giretti me li faccio ogni tanto il Sabato..sia sulle Coreane che sulle Tedesche.... Il paragone tra 320 e Magentis e' ridicolo, perche' soprattutto l'impostazione delle 2 vetture e' totalmente diversa.. La Magentis non la conosco ma vi faccio l'esempio della Hyundai Sonata...una gran bella berlina superaccessoriata con un modernissimo V6 da 240 CV. J.D Power l'ha piazzata al primo posto per qualita' nel suo segmento...e mica sono nati ieri.... Non puoi paragonarla ad una 330 perche' una serie 3 e' una macchina di impostazione molto sportiva, gomme larghissime, TP, molto agile.. e' un confronto ridicolo... Una Sonata e' un morbido incrociatore autostradale, comodissima, pelle dappertutto, iperaccessoriata, tutti i controlli elettronici della madonna....ben piu' silenziosa di una serie 3...ovvio che su un persorso misto prende la paga di brutto ci mancherebbe... Ma se parliamo di comfort, accessori, qualita', siamo li non illudetevi.....sicuramente non si poteva dire lo stesso 10 anni fa... Mi potete dire l'estetica, e va bene...ma sui contenuti razionali l'appiattimento c'e' altro che cazzi.....e' inutile arrampicarsi sugli specchi cosparsi di olio d'oliva « Ultima modifica: Febbraio 02, 2007, 12:38:11 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 02, 2007, 12:23:16 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
si ma come piacere di guida non c'è paragone...intanto è una TP, poi lo sterzo, il cambio, l'assetto rispetto a quello delle coreane sono infinitamente meglio... prendiamo 159 e Accord magari e si può discutere...
Continui a fare paragoni come piacere di guida e li che sbagli...non puoi paragonare le caratteristiche di guida di una 159 ad una Sonata, perche' la 159 e' una berlina sportiva, la Sonata no.....I Coreani berline sportive ancora non ne fanno.... Con la Sonata ti metti in cruise control a 240 orari distendendo completamente le gambe dal sedile posteriore, con l'anteriore completamente arretrato..in totale silenzio..cosa che magari con la 159 non ti riesce altrettanto bene.... « Ultima modifica: Febbraio 02, 2007, 12:24:58 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 02, 2007, 12:32:11 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Continui a fare paragoni come piacere di guida e li che sbagli...non puoi paragonare le caratteristiche di guida di una 159 ad una Sonata, perche' la 159 e' una berlina sportiva, la Sonata no.....I Coreani berline sportive ancora non ne fanno....
Con la Sonata ti metti in cruise control a 240 orari distendendo completamente le gambe dal sedile posteriore, con l'anteriore completamente arretrato..in totale silenzio..cosa che magari con la 159 non ti riesce altrettanto bene....
appunto. Son 2 cose diverse...se uno cerca il piacere di guida la sonata non la considera minimamente. Se uno cerca il comfort è meglio che eviti la 3er (specie con cerchi grossi)... non puoi dire quale sia in assoluto la migliore... perchè dipende dalle proprie priorità...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 02, 2007, 12:39:38 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
appunto. Son 2 cose diverse...se uno cerca il piacere di guida la sonata non la considera minimamente. Se uno cerca il comfort è meglio che eviti la 3er (specie con cerchi grossi)... non puoi dire quale sia in assoluto la migliore... perchè dipende dalle proprie priorità...
Appunto..la differenza e' per motivi di impostazione tecnica intenzionale...non piu' di inferiorita' nelle capacita' del marchio.....quello che dici tu mi sta bene...quello che vogliono fare intendere altri no.... « Ultima modifica: Febbraio 02, 2007, 12:45:52 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Febbraio 02, 2007, 12:43:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
si ma come piacere di guida non c'è paragone...intanto è una TP, poi lo sterzo, il cambio, l'assetto rispetto a quello delle coreane sono infinitamente meglio... prendiamo 159 e Accord magari e si può discutere...
Tu come tutti si parla per partito preso (è BMW, ha la TP, quindi per forza è...), per supposizione/presunzione visto che il 99% degli italiani non ha mai confrontato (seriamente intendo) le macchine in questione e quindi qualsiasi confronto è fatto esclusivamente su basi soggettive
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 02, 2007, 12:56:43 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 02, 2007, 12:57:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
E' importata dal 2006, si chiama Sonica (motori 2.0 td 140 cv e 2.4 benza, mi pare). Per il diesel prezzi da 24/26mila Euro (scontabili ampiamente, penso). A confronto dei 40mila di una serie 3 di pari equipaggiamento... Mi pare che la Sonata la importassero da un sacco di tempo (il modello vecchio, si chiamava proprio Sonata), no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 02, 2007, 12:58:57 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
E' importata dal 2006, si chiama Sonica (motori 2.0 td 140 cv e 2.4 benza, mi pare). Per il diesel prezzi da 24/26mila Euro (scontabili ampiamente, penso). A confronto dei 40mila di una serie 3 di pari equipaggiamento... Qui solo benza 2.4 e 3.3 V6 Prezzi da 16K a 21k 5 anni di garanzia omnicomprensiva (o 100.000 miglia) e 10 anni/160.000 sulla meccanica Cambio olio e filtro a vita per il primo proprietario « Ultima modifica: Febbraio 02, 2007, 13:01:20 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|