|
1247 Visitatori + 1 Utente = 1248
&re@
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 02, 2007, 14:22:52 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
una normale serie 3 duemila diesel con le gomme standard non mi pare abbia nulla più di una TA di pari gommatura, in termini di dinamica di guida. Al massimo puoi meterci ammo un po' più frenati, se proprio le coreane sono troppo morbide (e comunque ad esempio accord prevedeva assetto sport e cerchi 17", che io non ho voluto, come non avrei voluto su serie 3).
io ho guidato molto a lungo un misero 318i Touring E46 e una 320d E90, la 159 (benzina e diesel), la tua Accord e diverse altre medie e francamente uno sterzo come quello della BMW ce l'ha solo l'alfa... anche con 118cV poi che sia una TP lo senti alla prima curva...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 02, 2007, 14:32:26 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Pero' "sotto il vestito" e' innegabile che ormai c'e' un appiattimento tecnico...e qui non c'e' spazio per le interpretazioni......le premium nella "sostanza" sono sempre meno premium.......estetica a parte che e' soggettiva....
ok, ma credo che nei prodotti di punta, ci sia ancora molto che fa la differenza... magari nella grande serie un po' meno. Poi secondo me conta anche la "velocità" di una casa; esempio: il navigatore con schermo a colori è una cosa che adesso ti mettono anche sulla bicicletta. Bmw però fu la prima in europa a fare un sistema completamente integrato e per un annetto non si vide di meglio. Ovvio che poi arrivarono anche gli altri. Adesso i tempi si sono accorciati.. ora si copiano più velocemente, però c'è sempre qualcuno che arriva prima e questo si paga. Comunque, a differenza di molti, io non sono affatto scandalizzato dal discorso "premium". Secondo me è nella natura delle cose, è umano, è naturale. Poi ci sono dei vantaggi sull'usato ad esempio, ma so benissimo che per lo più si tratta di una cosa irrazionale e un appagamento immateriale... ma che ci vuoi fà io credo che la vita sia fatta anche di questo
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 02, 2007, 14:36:34 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ti faccio presente che Accord, fin dall'uscita nel 2003, prevede una versione regolarmente a listino con il navi da tot pollici integrato a colori. NON come optional a pagamento, bensì come versione A LISTINO (che può fare la differenza al momento della rivendita, rispetto a chi l'avesse montato come optional).
sto parlando di 1997 su serie 7
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 02, 2007, 14:39:57 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
proprio lo stesso segmento delle attuali duemila td da 25/40mila euro.... ma lo sai che la rolls royce ha il vano refrigerato (esattamente come la mia accord e la mia ex passat) da almeno 50 anni? stavo facendo un discorso generale su premium e no, sono uscito da 320d Vs Evanda-e-la-vanda
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 02, 2007, 14:42:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ti faccio presente che Accord, fin dall'uscita nel 2003, prevede una versione regolarmente a listino con il navi da tot pollici integrato a colori. NON come optional a pagamento, bensì come versione A LISTINO (che può fare la differenza al momento della rivendita, rispetto a chi l'avesse montato come optional).
il navigatore integrato al momento della rivendita conta come il classico due di picche ai fini della valutazione della vettura , così come il più costoso optional si possa immaginare. purtroppo è così.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 02, 2007, 14:45:31 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
hai visto scritto da me da qualche parte che queste differenze giustificano la differenza di costo? TU hai detto una normale serie 3 duemila diesel con le gomme standard non mi pare abbia nulla più di una TA di pari gommatura, in termini di dinamica di guida. Al massimo puoi meterci ammo un po' più frenati, se proprio le coreane sono troppo morbide (e comunque ad esempio accord prevedeva assetto sport e cerchi 17", che io non ho voluto, come non avrei voluto su serie 3).
OGGI i marchi Premium, come bmw, offrono praticamente nulla, RAZIONALMENTE PARLANDO, di un marchio "mass". Offrono più immagine, certo, e alcune volte una migliore tenuta dell'usato. ma per il resto, nisba. almeno offrissero EMOZIONI, ma pare manco più quelle..
Poi, se uno preferisce girare col treeventi anzichè con la magentis, per carità, sappia che MATERIALMENTE non ha nulla di più... una volta, almeno (direi fino alla e46) una bmw poteva dare qualcosa in più in termini di guida, oggi dubito seriamente (la serie 3 non l'ho ancora provata, ho però provato la 5, e mi è bastato... ). e io ti dico che non sono assolutamente d'accordo... di contenuti in più ce ne sono parecchi, poi sta a ognuno "quantificarne" il valore... IO ti posso dire che non trovo sicuramente che il differenziale di costo sia giustificato completamente dai contenuti, ma è un discorso soggettivo...e se potessi permettermelo sicuramente comprerei più volentieri una 320d che una Kia Magentis...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 02, 2007, 22:01:46 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
ok, ma credo che nei prodotti di punta, ci sia ancora molto che fa la differenza... magari nella grande serie un po' meno. Poi secondo me conta anche la "velocità" di una casa; esempio: il navigatore con schermo a colori è una cosa che adesso ti mettono anche sulla bicicletta. Bmw però fu la prima in europa a fare un sistema completamente integrato e per un annetto non si vide di meglio. Ovvio che poi arrivarono anche gli altri. Adesso i tempi si sono accorciati.. ora si copiano più velocemente, però c'è sempre qualcuno che arriva prima e questo si paga. Comunque, a differenza di molti, io non sono affatto scandalizzato dal discorso "premium". Secondo me è nella natura delle cose, è umano, è naturale. Poi ci sono dei vantaggi sull'usato ad esempio, ma so benissimo che per lo più si tratta di una cosa irrazionale e un appagamento immateriale... ma che ci vuoi fà io credo che la vita sia fatta anche di questo Si ma moltissima innovazione e' stata introdotta anche da case Jap che non hanno l'aureola dei premium (i climatizzatori bizona, Acura e Lexus li hanno sin dai primi anni 90).....poi fai l'esempio de navigatore giustissimo...e come hai detto tu, in un solo anno tutti hanno cominciato ad allinearsi. Poi al momento attuale, di innovazione, davvero utile e significativa, "epocale", se ne vede davvero poca.... « Ultima modifica: Febbraio 02, 2007, 22:08:18 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 02, 2007, 22:07:11 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
hai visto scritto da me da qualche parte che queste differenze giustificano la differenza di costo? TU hai detto
e io ti dico che non sono assolutamente d'accordo... di contenuti in più ce ne sono parecchi, poi sta a ognuno "quantificarne" il valore... IO ti posso dire che non trovo sicuramente che il differenziale di costo sia giustificato completamente dai contenuti, ma è un discorso soggettivo...e se potessi permettermelo sicuramente comprerei più volentieri una 320d che una Kia Magentis...
Si ma perche' preferisci "quel" tipo di guida.....non perche il prodotto Kia sia necessariamente inferiore. Ripeto la Magentis non la conosco (ritengo pero' che sia un residuo della vecchia gamma...ho notato che le Coreane "italiane" sono indietro come gamma rispetto al Nordamerica), ma la Sonata ti offre di base molti piu' accessori di una serie 3 che, oltre alla differenza di prezzo significativa, poi anche devi pagare a parte Lo sterzo piu' pronto fa parte del pacchetto "sportivita'", come detto prima, dove Kia o Hyundai non vogliono competere........pero' tu valuti lo sterzo, un'altro puo' valutare il comfort e li la Sonata e' superiore...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 03, 2007, 20:48:38 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 03, 2007, 22:22:43 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Una domanda...nel posto dove si e' accesa la diatriba con MTB che intendevi dire quando hai detto che gli aerei "non devono sopportare forti carichi di punta"? ? ?
Che la sopravvivenza dei passeggeri in caso di spiattellamento non è un'eventualità da tenere in considerazione
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|