|
1128 Visitatori + 0 Utenti = 1128
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 30, 2007, 15:38:40 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
... l'altea è stat presa così e vedremo ad agosto come funziona la cosa.
Cioe', l'avete presa senza sapere bene cosa vi aspettava ? Avete fiducia nel prossimo !!!
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 31, 2007, 00:05:02 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Qui in USA e' pure peggio.....praticamente la gente si e' convinta che la rata mensile per l'auto sia una spesa "perenne" (come il cellulare o la luce) e praticamente cambia macchina in continuazione per averla sempre "fresca" (la maggior parte la cambiano allo scadere della garanzia, specie per le marche nordamericane) La differenza pero' e' che qui i tassi sono davvero bassi (gli interessi di lungo periodo sono al minimo storico per tutta una serie di ragioni finanziarie che non sto ad elaborare troppo, tra le quali, il valore di riserva mondiale del dollaro e l'enorme flusso di investimenti stranieri in entrata) Molti fanno il leasing (lo possono fare anche i privati), pero' non conviene, hai troppe restrizioni. Il pericolo dell'evento catastrofico che ti lascia a piedi mentre paghi la rata non esiste perche' tutte le assicurazioni sono praticamente kasco ed in piu', con un piccolo sovrapprezzo, in caso di distruzione totale, l'assicurazione ti rimborsa un valore pari alla media del costo di una vettura nuova della stessa categoria della vecchia (in pratica non te la svaluta). Io rimango convinto di tenere la macchina per un bel po' di anni finche' non comincia a darmi noie, pero', se fatto intelligentemente, il giochetto del cambio continuo per certa gente puo' essere comodo. Vi faccio un esempio: ho un'amico che va in giro per lavoro come un forsennato (un insegnante di musica privato quindi ha la sua"partita iva" come si direbbe in Italia) e macina davvero tanti km.....lui di recente compra le Coreane che costano meno delle altre (e le ultime sono carine, ben fatte ed accessoriate), hanno tasso di interesse molto favorevole direttamente dalla casa e ti danno una garanzia lunghissima (5 anni/100.000 miglia omnicomprensiva e 10 anni/160.000 miglia sulla meccanica). A tutto cio' aggiungetegli il cambio dell'olio e filtro a vita per il primo proprietario. Lui allo scadere della garanzia le molla e ne prende un'altra, tanto comunque e' una spesa non solo piccola (lui guadagna benissimo), ma pure scaricabile. Con 150-200 dollari al mese e minimo anticipo hai sempre una macchina fresca con tutto l'indispensabile ed il superfluo (per ora ha una Kia Spectra, una duemila spaziosa, abbastanza cattivella e ben accessoriata), ed in caso di rogne, auto sostitutiva. Sono quanto di piu' vicino al concetto di auto usa e getta...... « Ultima modifica: Gennaio 31, 2007, 00:25:28 am da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
frenk1962 |
|
|
Gennaio 31, 2007, 00:35:07 am |
Utente standard, V12, 1416 posts |
|
cosi' l'economia gira! la tv, la lavatrice, il pc, tutto a rate! paghi solo 99 euri al mese! se posso (a parte, toh, la casa) pago cash. se nn c'ho i soldi per la macchina nuova, mi tengo la vecchia. lo so, e' un modo di pensare vecchio. echissenefrega.
come non essere d'accordo con te!
|
|
Fiat Punto stile 86 16v alfa romeo Giulietta 2.0 1985 fiat 127 special 900 1981
|
|
|
Lupo |
|
|
Gennaio 31, 2007, 13:01:43 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Evolution |
|
|
Gennaio 31, 2007, 14:18:43 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
L'ultima l'ho sentita poco fa alla radio, non so però se ne avete già parlato: "Ogni auto sarebbe felice di essere una Volkswagen, soprattutto adesso grazie agli incentivi statali sulla rottamazione e al bollo gratis per 3 anni"...non sapevo che lo stato si fosse messo d'accordo con VW per riservare solo a lei le agevolazioni....ma chi vogliono prendere per il culo?
|
|
|
|
|
saturn_v |
|
Gennaio 31, 2007, 17:34:26 pm |
|
I CV sono 143 e non 138 (e' il modello SX) e la vmax finale e' di 210 km/h (ed un peso di 1225 kg...se invece di sparare riflettessi vedi che viene fuori piu' o meno lo stesso rapporto peso potenza di una 147 duemila a benzina ).......io personalmente cosi' brutta non la trovo..certo non e' un esempio di estetica entusiasmante ma da qui a dire che sembra un 128 ce ne vuole....di presenza e' molto meglio che in foto. A questo aggiungici una dotazione accessori davvero completa (servo, ABS, climatizzatore, 4 vetri elettrici, lettore MP3, sedili riscaldabili ed a regolazione elettrica, specchietti sbrinabili, ruote in lega, interni in pelle, etc...) ed una garanzia omnicomprensiva di 5 anni e 10 sulla meccanica....piu' cambio olio e filtro a vita per il primo proprietario....il tutto a poco piu' di 13.000 dollari. Per chi bada MOLTO AL SODO ed i propri soldi preferisce spenderli in altro modo va benissimo...come auto di tutti i giorni francamente non ti serve di piu'.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Gennaio 31, 2007, 17:42:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
I CV sono 143 e non 138 (e' il modello SX) e la vmax finale e' di 210 km/h (ed un peso di 1225 kg...se invece di sparare riflettessi vedi che viene fuori piu' o meno lo stesso rapporto peso potenza di una 147 duemila a benzina ).......io personalmente cosi' brutta non la trovo..certo non e' un esempio di estetica entusiasmante ma da qui a dire che sembra un 128 ce ne vuole....di presenza e' molto meglio che in foto. A questo aggiungici una dotazione accessori davvero completa (servo, ABS, climatizzatore, 4 vetri elettrici, lettore MP3, sedili riscaldabili ed a regolazione elettrica, specchietti sbrinabili, ruote in lega, interni in pelle, etc...) ed una garanzia omnicomprensiva di 5 anni e 10 sulla meccanica....piu' cambio olio e filtro a vita per il primo proprietario....il tutto a poco piu' di 13.000 dollari. Per chi bada MOLTO AL SODO ed i propri soldi preferisce spenderli in altro modo va benissimo...come auto di tutti i giorni francamente non ti serve di piu'..... Saturno siamo realisti in italia ne venderebbero 5 anhce al prezzo di 18K euri!!!! Comunque Lupo siamo realisti non èun 128.... bensi' una Duna!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 31, 2007, 17:43:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io direi un arna... però è cattivellllllaaaaa !
|
|
|
|
|
saturn_v |
|
Gennaio 31, 2007, 17:49:40 pm |
|
|