|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 03, 2007, 16:56:36 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Non è proprio così... e comunque si perde moltissimo in dinamica, spazialità, profondità... rimane un suono piatto, quando va bene... e te ne accorgi soprattutto quando hai un buon impianto audio
quoto in macchina si sente meglio la radio (una stazione locale che emette con buona qualità ) che gli mp3 (parlo dei 320 di bitrate ) soprattutto come profondità e spaziosità... cioè in dinamica .... ...... ma il dab...... vabbè ne parlerò in futuro
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 03, 2007, 17:40:48 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
in macchina si sente meglio la radio (una stazione locale che emette con buona qualità ) che gli mp3 (parlo dei 320 di bitrate ) Ma non scherziamo...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 03, 2007, 17:49:45 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma non scherziamo... Io ne ho alcuni che si sentono benissimo e altri che fanno quasi schifo, e dire che li ho campionati con lo stesso software e alla stessa frequenza Io non me ne intendo... da cosa può dipendere? Forse l'impianto della macchina che è meglio accordato per certi brani e meno per altri? Non è che sia un gran impianto eh... è quello con le sole due casse nelle predisposizioni anteriori e il sub nel baule... diciamo che è "robba bbuona" ma... poca...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 03, 2007, 20:27:14 pm |
|
Dipende dai brani.
A mio parere con impianti standard, la differenza tra cd e mp3 a 320 e' pressoche' indistinguibile...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 03, 2007, 23:49:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A mio parere con impianti standard, la differenza tra cd e mp3 a 320 e' pressoche' indistinguibile...
Non sono d'accordo, io me ne sono accorto con una prova molto scientifica... ascoltando prima Selling England by the Pound in mp3 e poi mettendo il cd appena comprato, la differenza non è tantissima ma si avverte. Ovviamente parlo di auto con impianto normale.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Febbraio 04, 2007, 02:16:48 am |
|
Ma non scherziamo... non scherzo, è la verità più la qualità dell'impianto stereo è elevata più evidenzia le carenze ... riesci poi a sentire anche la differenza tra un cd originale e uno masterizzato!
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 04, 2007, 10:13:09 am |
|
. riesci poi a sentire anche la differenza tra un cd originale e uno masterizzato! Questa e' una gran cazzata... non c'e' differenza alcuna tra l'originale e la sua copia masterizzata.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 04, 2007, 10:49:57 am |
|
ascoltando prima Selling England by the Pound in mp3 e poi mettendo il cd appena comprato
Sei certo che fosse a 320 ? Poi dipende anche cosa usi per convertire. Io mi sono convertito tutti i cd che ho in casa in mp3 a 256 kbps per l'ascolto in auto e sono molto soddisfatto... certo a 256, 4 minuti di musica occupano comunque 8 - 9 mb. « Ultima modifica: Febbraio 04, 2007, 10:54:20 am da alura »
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 04, 2007, 11:03:48 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sei certo che fosse a 320 ? Poi dipende anche cosa usi per convertire.
Io mi sono convertito tutti i cd che ho in casa in mp3 a 256 kbps per l'ascolto in auto e sono molto soddisfatto... certo a 256, 4 minuti di musica occupano comunque 8 - 9 mb.
Onestamente no, è più probabile fosse a 256, però era comunque avvertibile in auto, dove non ho nulla di particolare
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 04, 2007, 11:05:55 am |
|
Onestamente no, è più probabile fosse a 256, però era comunque avvertibile in auto, dove non ho nulla di particolare Se l'hai scaricato sicuramente era anche meno di 256, sarà stato 192 o meno... e allora te lo appoggio fortemente
|
|
|
|
|
click |
|
|
Febbraio 04, 2007, 11:16:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Lothar non contesto quello, pure io per quanto riguarda le Vga sono restio a lasciarci 600 e dico 600 euro per l'ultima potenza!! Ti segnalavo che anche solo spendendo poco in più (forse manco un 20eelo) rovi soluzioni più moderne e che in prospettiva saranno meno obsolete delle tue quindi durerebbero qualche mesetto in più. Io sono per filosofia sposato alle mainstream , a comunque concordo all stragrande sul fatto che prendere le prime schede di una tecnologia sia assolutamente rischioso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Febbraio 04, 2007, 12:34:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Lothar non contesto quello, pure io per quanto riguarda le Vga sono restio a lasciarci 600 e dico 600 euro per l'ultima potenza!! Ti segnalavo che anche solo spendendo poco in più (forse manco un 20eelo) rovi soluzioni più moderne e che in prospettiva saranno meno obsolete delle tue quindi durerebbero qualche mesetto in più.
Io sono per filosofia sposato alle mainstream , a comunque concordo all stragrande sul fatto che prendere le prime schede di una tecnologia sia assolutamente rischioso.
Sinceramente non ho nemmeno pensato ad altre soluzioni, ho questo tipo di slot per la scheda video e questo ho usato. Avrei potuto cercare delle PCI (non Express) da 256Mb, non so nemmeno se esistono (ne ho una che forse è da 8 o da 16 Mb). Comunque il Pc va benissimo così, quando avrò altre esigenze ci penserò... credo che il prossimo sarà un portatile, e anche per quello, guarderò le offerte dei grandi magazzini (miglior rapporto prezzo qualità) piuttosto dell'ultimo uscito ipertecnologico. Sempre pensando alle mie esigenze, ovviamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Febbraio 04, 2007, 19:57:12 pm |
|
Questa e' una gran cazzata... non c'e' differenza alcuna tra l'originale e la sua copia masterizzata.
vabbè se tu non riesci a sentire la differenza tra un mp3 (da 320) e un cd ..... come puoi pretendere di sentire la differenza tra un cd originale e uno MASTERIZZATO (a patto che il cd originale non sia un masterizzato come l'ultimo di Pino Daniele)
|
|
|
|
|
|