|
1224 Visitatori + 1 Utente = 1225
&re@
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 04, 2007, 20:04:27 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
vabbè se tu non riesci a sentire la differenza tra un mp3 (da 320) e un cd ..... come puoi pretendere di sentire la differenza tra un cd originale e uno MASTERIZZATO (a patto che il cd originale non sia un masterizzato come l'ultimo di Pino Daniele)
Senti pasquale, il cd masterizzato non e' altro che la copia digitale identica in tutto e' per tutto dell'originale. Non c'e' alcuna differenza. E' come dire che se copi il cd di windows xp, la copia viene diversa. Concentrati sulle cose che conosci e non parlare a vanvera su quelle di cui non hai la minima idea.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Febbraio 04, 2007, 20:48:29 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Senti pasquale, il cd masterizzato non e' altro che la copia digitale identica in tutto e' per tutto dell'originale. Non c'e' alcuna differenza. E' come dire che se copi il cd di windows xp, la copia viene diversa. Concentrati sulle cose che conosci e non parlare a vanvera su quelle di cui non hai la minima idea.
sicuro che sia l'IDENTICA copia ?? sui cd "dati" hai ragione ma sui musicali no fidati sai come vengono fatti i cd musicali originali?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 04, 2007, 21:06:04 pm |
|
sicuro che sia l'IDENTICA copia ?? Si sui cd "dati" hai ragione ma sui musicali no Sono la stessa cosa fidati Di chi ? Perche' dovrei ? Sono quasi 20 anni che mi occupo per lavoro di elaborazioni digitali di segnali analogici, non vedo perche dovrei fidarmi di te. sai come vengono fatti i cd musicali originali?
Certo, per stampaggio, ma non cambia un cazzo... se le informazioni sono le stesse anche se fosse su un floppy o su una chiavetta usb o su un hd non cambia niente. Comunque mi hai stancato, per me la discussione finisce qui... hai un computer, hai internet, se lo vuoi sei in grado di informarti da solo prima di sparare nozioni prive di fondamento.
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Febbraio 04, 2007, 21:08:12 pm |
|
Si
Sono la stessa cosa
Di chi ? Perche' dovrei ? Sono quasi 20 anni che mi occupo per lavoro di elaborazioni digitali di segnali analogici, non vedo perche dovrei fidarmi di te.
Certo, per stampaggio, ma non cambia un cazzo... se le informazioni sono le stesse anche se fosse su un floppy o su una chiavetta usb o su un hd non cambia niente.
e gli errori di scrittura che fa un masterizzatore p.s. sei competente del campo... bene bene saprò romperti i ma@oni con 3000 domande
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 04, 2007, 21:16:14 pm |
|
Alù, e fidate! Può essere che dopo tanti anni ancora non abbiamo capito un cazzo? Cosa avremo fatto di più, per capire più di altri?
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Febbraio 04, 2007, 21:44:04 pm |
|
|
|
lothar |
|
|
Febbraio 04, 2007, 22:00:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
e gli errori di scrittura che fa un masterizzatore p.s. sei competente del campo... bene bene saprò romperti i ma@oni con 3000 domande Caro pasquale83, ma quanti anni hai? Sai, non hai partecipato al censimento (non ti ho trovato, non ti sei presentato!), vorrei sapere con chi ho a che fare, come prendere le tue risposte. Possibile che non ti renda conto delle cazzate enormi che hai scritto in questo tread, che tra l'altro non centrano nulla rispetto al titolo iniziale? Sono abituato agli OT, li faccio a volte anche io, ma qui mi sembra che si sia esagerato! Soprattutto è il leggere delle enormità, che mi fa rivoltare le budella! Tu non sai con che hai a che fare (e non è un "lei non sa chi sono io!"), se permetti, su questo forum ci sono persone che forse, su un milione di argomenti, ne sanno più di te (e di me). Cerca di avere l'umiltà di immaginare dall'altra parte del computer qualcuno che ne sa più di te. L'ultima serie di post tra te e Alura, e decisamente spassoso, se non fosse terribilmente reale! Sei entrato da saccente nel campo di uno che ci lavora, o che comunque ne sa più di tutti noi. Ma non è la prima volta che fai queste uscite... P.S.: delle tue domande, se continui così, ne basta una per rompere i maroni. P.P.S.: Questo è il mio pensiero, che potrebbe essere non condiviso da altri... tantomeno dallo staff de IlPistone. Quindi, caro pasquale, eventualmente, non prendertela con tutto il forum, ma solo con me. P.P.P.S.: Non mi stai sulle palle, anzi... è solo un appunto al tuo modo di comunicare (parere personale), se tu dovessi cambiare "sistema", sarò il primo a ringraziare... Adesso vado a rispondere all'altro post sul hifi car, hai detto altre cazzate anche lì
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Febbraio 04, 2007, 23:34:00 pm |
|
Caro pasquale83, ma quanti anni hai? Sai, non hai partecipato al censimento (non ti ho trovato, non ti sei presentato!), vorrei sapere con chi ho a che fare, come prendere le tue risposte. Possibile che non ti renda conto delle cazzate enormi che hai scritto in questo tread, che tra l'altro non centrano nulla rispetto al titolo iniziale? Sono abituato agli OT, li faccio a volte anche io, ma qui mi sembra che si sia esagerato! Soprattutto è il leggere delle enormità, che mi fa rivoltare le budella! Tu non sai con che hai a che fare (e non è un "lei non sa chi sono io!"), se permetti, su questo forum ci sono persone che forse, su un milione di argomenti, ne sanno più di te (e di me). Cerca di avere l'umiltà di immaginare dall'altra parte del computer qualcuno che ne sa più di te. L'ultima serie di post tra te e Alura, e decisamente spassoso, se non fosse terribilmente reale! Sei entrato da saccente nel campo di uno che ci lavora, o che comunque ne sa più di tutti noi. Ma non è la prima volta che fai queste uscite... P.S.: delle tue domande, se continui così, ne basta una per rompere i maroni. P.P.S.: Questo è il mio pensiero, che potrebbe essere non condiviso da altri... tantomeno dallo staff de IlPistone. Quindi, caro pasquale, eventualmente, non prendertela con tutto il forum, ma solo con me. P.P.P.S.: Non mi stai sulle palle, anzi... è solo un appunto al tuo modo di comunicare (parere personale), se tu dovessi cambiare "sistema", sarò il primo a ringraziare... Adesso vado a rispondere all'altro post sul hifi car, hai detto altre cazzate anche lì sorry io sapevo una cosa... e per quello che ho detto il ............. però se mi si dice <vedi che sbagli, non è così> io sono onorato di ricevere questa risposta perchè così posso colmare alcune lacune che non sapevo di avere , anzi ancor peggio ero sicuro di una cosa falsa cmq manco tu me stai sui @@ però se hai detto che le ultime mie "battute" sono state spassose significa che ti sei fatto 2 risate, quindi qualcosa di buono l'ho fatta cmq io sapevo che i masterizzatori possono commettere errori di scrittura durante la masterizzazione , non è vero? p.s. dove ho fatto altri danni? p.p.s. mi sono censito p.p.p.p.p. p.s. ho letto la tua presentazione lothar.......... me fatt sta' buon!!! tradotto e italianizzato: mi son divertito un sacco « Ultima modifica: Febbraio 05, 2007, 00:26:38 am da pasquale83 »
|
|
|
|
|
lothar |
|
|
Febbraio 05, 2007, 00:37:20 am |
Visitatore, , posts |
|
sorry io sapevo una cosa... e per quello che ho detto il ............. però se mi si dice <vedi che sbagli, non è così> io sono onorato di ricevere questa risposta perchè così posso colmare alcune lacune che non sapevo di avere , anzi ancor peggio ero sicuro di una cosa falsa cmq manco tu me stai sui @@ però se hai detto che le ultime mie "battute" sono state spassose significa che ti sei fatto 2 risate, quindi qualcosa di buono l'ho fatta cmq io sapevo che i masterizzatori possono commettere errori di scrittura durante la masterizzazione , non è vero? p.s. dove ho fatto altri danni? p.p.s. mi sono censito Pasquale, a volte bisogna saper ascoltare (in questo caso, leggere i post e frenare la tentazione di scrivere ad ogni costo), te lo dice un logorroico. Inoltre fai affermazioni come se fossi un esperto, ma non lo sei. Per poi doverti ritirare, scusare, rettificare quello che hai scritto in buona fede, per carità... ma che vorresti dare per certo solo perchè tu lo ritieni tale. L'esempio con Alura (Alù, scusami se ti prendo come esempio , ma calza a pennello) è eclatante: sembrava quasi che volessi insegnare a lui il suo lavoro, con la tua base di "fidati" o "è così". In altre occasioni ti è stato detto "ti stai sbagliando, le cose stanno in quest'altro modo"... ma insisti sempre con le tue posizioni, è una cosa bella avere delle certezze, ma devono essere "certezze certe", non cose campate in aria, inoltre, prima di scrivere qualcosa, hai i mezzi per controllare quello che affermi... naviga su internet. Pasquale, questa non vuole essere una ramanzina, io sono l'ultimo qui dentro a potertela fare, semmai qualcuno potrebbe farla a me per alcuni miei atteggiamenti... ma almeno io cerco di correggermi, mi scuso con gli altri se sbaglio (vedo anche tu), cerco di essere tollerante con gli altri perchè gli altri lo sono con me. Per i masterizzatori: altri sono più bravi di me a spiegartelo, io ci provo comunque... I masterizzatori sono stupidi (ebbene si, più o meno come il resto che li circonda), loro copiano e basta. A volte riescono anche a sbagliare (in verità la colpa è più di chi li comanda), e quando lo fanno , bruciano i dischi ma non nel senso di prendere fuoco, li rendono illeggibili totalmente o parzialmente. In quanto stupidi, non possono modificare quello che copiano, ma duplicano pari pari tutto quello che c'è da copiare. Se il CD nel tuo lettore non si sente bene, non è colpa del masterizzatore o del supporto (CD), ma di altre cose che non sto qui a spiegare, semmai rompi i coglioni ad Alura o a Homer, che è bravissimo anche lui su stè cose... (Giorgio, ). Per gli altri danni: come puoi pretendere di rispondere da esperto ad un quesito sui sub, quando mi hai chiesto dov'era il mio corso per installatori dilettanti scritto da un dilettante? Pasquà, un pò di modestia non guasta, e anche questo te lo dice un superbo! Io credo di saperne qualcosa, ma anche su questo argomento, c'è qualcuno che se vuole potrebbe farmi i bozzi in testa... vedi 2bar, lo stesso Alura... Io non voglio frenare i tuoi entusiasmi, hai 23 anni e forse a quella età io ero anche peggio (nel senso buono!), ma quando leggi un post... conta fino a 100... 1000. Vedrai che ti prenderò più sul serio, quando fai delle affermazioni (con la speranza che siano attendibili). E per ultimo: scusami Pasquale, scrivendo tutto questo, ho dimostrato (a me stesso) di non avere più la pazienza e la tolleranza di una volta. Sto invecchiando...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 05, 2007, 09:10:50 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Solo una piccola nota a proposito degli errori presenti su una copia. È vero che una copia digitale può contenere errori a causa dell'hardware o del software usato per farla, ma è anche vero che ci sono dei precisi algoritmi di correzione che entro certi limiti sono in grado di ripristinare perfettamente l'informazione originaria.
Gli errori in lettura possono essere presenti in qualsiasi supporto, analogico o digitale che sia, ma l'importante è che l'informazione venga ricostruita prima di arrivare al tuo orecchio (e, fidati pasquà, l'algoritmo non spara delle note a caso giusto per riempire i buchi, come pensano alcuni).
Chiaro che se masterizzi un CD con un aratro di viene una fetecchia, ma non mi pare questo il caso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 05, 2007, 09:24:08 am |
|
Solo una piccola nota a proposito degli errori presenti su una copia. È vero che una copia digitale può contenere errori a causa dell'hardware Lasciamo perdere gli errori... stiamo parlando di un copia 1:1 tra un cd stampato perfettamente leggibile e senza protezioni anticopia, e il suo equivalente masterizzato. http://www.ee.washington.edu/conselec/CE/kuhn/cdaudio2/95x7.htm
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 05, 2007, 09:30:46 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
il problema è la qualità del masterizzatore e del supporto... anche la velocità di scrittura incide più che sulla "qualità" della registrazione (che in effetti è assolutamente identica all'originale) sulla durata della stessa... quante volte vi è capitato dopo un po' di anni di avere problemi a far leggere un cd masterizzato a un lettore un po' anziano oppure a quello della macchina? il masterizzatore incide la superficie del disco, più va veloce e meno in profondità va il laser col risultato che sporco e righe che si accumulano negli anni sulla superficie alla lunga lo danneggiano... con questo non vuol dire che la qualità sonora sia inferiore...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
|