|
1250 Visitatori + 1 Utente = 1251
Velo
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 31, 2007, 15:51:10 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
allora, una cosa che non ho mai capito e mi vergogno anche a chiedere tanto che volevo postarla sul bancone, ma fa parte dell'universo auto, tant'e'... a che serve il tunnel centrale che passa attraverso i posti posteriori (e praticamente impedisce ogni movimento al passeggero centrale) su auto con trazione anteriore? grazie
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 31, 2007, 15:53:11 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Se è prevista una versione TI serve per il passaggio dell'eventuale albero. Sennò viene utilizzato per alloggiare la tubazione di scarico, i tubi e la relativa tiranteria per i freni posteriori, in modo che il fondo sia il più piatto possibile a vantaggio dell'aerodinamica
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 31, 2007, 15:58:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Se è prevista una versione TI serve per il passaggio dell'eventuale albero. Sennò viene utilizzato per alloggiare la tubazione di scarico, i tubi e la relativa tiranteria per i freni posteriori, in modo che il fondo sia il più piatto possibile a vantaggio dell'aerodinamica
Credevo (correggimi se sbaglio) che servisse anche da nervatura di irrobustimento. No?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 31, 2007, 15:58:18 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Se è prevista una versione TI serve per il passaggio dell'eventuale albero. Sennò viene utilizzato per alloggiare la tubazione di scarico, i tubi e la relativa tiranteria per i freni posteriori, in modo che il fondo sia il più piatto possibile a vantaggio dell'aerodinamica
poniamo nn siano previste TI. per alloggiare tutte le tubazioni e tiranteria, nn li si potrebbe "spalmare" su tutto il pavimento, in modo tale da ottenere un fondo piatto sia sotto che sopra?
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 31, 2007, 15:59:14 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Credevo (correggimi se sbaglio) che servisse anche da nervatura di irrobustimento. No?
eh infatti, questa alla fine penso sia la caratteristica piu importante...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 31, 2007, 16:07:47 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Credevo (correggimi se sbaglio) che servisse anche da nervatura di irrobustimento. No?
quella in senso longitudinale molto poco, perchè le forze si scaricano su due puntoni appositi... Questa è la struttura che assorbe gli urti (+ o -, cambia più che altro la parte anteriore che comprende anche i duomi) poniamo nn siano previste TI. per alloggiare tutte le tubazioni e tiranteria, nn li si potrebbe "spalmare" su tutto il pavimento, in modo tale da ottenere un fondo piatto sia sotto che sopra?
Se li "spalmi" avresti gobbe in mezza macchina, a meno di non fare il pavimento abitacolo rialzato come sulla prima scenic!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
lothar |
|
|
Gennaio 31, 2007, 16:19:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
allora, una cosa che non ho mai capito e mi vergogno anche a chiedere tanto che volevo postarla sul bancone, ma fa parte dell'universo auto, tant'e'... a che serve il tunnel centrale che passa attraverso i posti posteriori (e praticamente impedisce ogni movimento al passeggero centrale) su auto con trazione anteriore? grazie no niente, ho cliccato solo per vedere chi è l'ignorante
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 31, 2007, 16:22:35 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 31, 2007, 16:27:16 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
quella in senso longitudinale molto poco, perchè le forze si scaricano su due puntoni appositi... Questa è la struttura che assorbe gli urti (+ o -, cambia più che altro la parte anteriore che comprende anche i duomi) Se li "spalmi" avresti gobbe in mezza macchina, a meno di non fare il pavimento abitacolo rialzato come sulla prima scenic!
quindi, rigidita strutturale zero o minima. usato solo per tubazioni e cacchi vari. se questi vengono spalmati su tutto il pianale si ha ovviamente un effetto monovolume con il pavimento rialzato. ok. grazie.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 31, 2007, 16:30:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
no niente, ho cliccato solo per vedere chi è l'ignorante ma quindi dato che ha risposto Tony H l'iniiiorante è lui?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 31, 2007, 16:31:16 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
ma quindi dato che ha risposto Tony H l'iniiiorante è lui? E' domanda IPER ignorante...non domanda PER ignorante!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 31, 2007, 16:35:18 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 01, 2007, 01:31:00 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
quindi, rigidita strutturale zero o minima. usato solo per tubazioni e cacchi vari. se questi vengono spalmati su tutto il pianale si ha ovviamente un effetto monovolume con il pavimento rialzato. ok. grazie.
si è così.la civic precedente ha pianale piatto per esempio,è veramente molto comodo e tutto sommato non è neppure troppo alta la scocca,ma quella si sa,era progettata in molte parti per rendere la comodità di una monovolume in 4 metri.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|