|
993 Visitatori + 0 Utenti = 993
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 02, 2007, 13:08:01 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Se vuoi ti vendo una Range 3.5 benzina dell'84... Condizioni ? Quanti soldini ? Cambio manuale od automatico ? Potrei essere interessato.
|
|
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Febbraio 02, 2007, 19:46:48 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Figata quella macchina... V8, classe incommensurabile..... possibilmente verde o marrone...
Ce l'ha avuta mio padre con il cambio manuale. Un terrificante V8 di derivazione Buick, il quale in autostrada sfiorava i 6 al litro. E' assolutamente un motore fantastico per il resto, ma beve come Anto14 ad una octoberfest
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 03, 2007, 10:42:02 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Anto14 |
|
|
Febbraio 03, 2007, 11:51:01 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Febbraio 03, 2007, 12:50:08 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Anto fa con un litro di birra giusto la strada per andarsi a svuotare la vescica in bagno e tornare al bancone per tracannarne ancora.. Da buon veneto quale è!!!
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 05, 2007, 11:17:46 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Orcoboiaccia, sono nel dubbio piu' totale. Sabato il tizio e' venuto col fido meccanico, un titolare di officina autorizzata Jeep da 30 anni , ed hanno provato il mio Grand Cherokee. La prova e' andata meravigliosamente (e come poteva essere altrimenti ?) ma c'e' un pero': Vorrebbe abbassare il prezzo di qualche centinaio di euro perche' il passaggio costa molto (non lo sapevi prima, dico io ?) e ci sono le gomme quasi da cambiare (gliel'avevo gia' detto per telefono). Ovviamente li ho rimandati a casa, pero' ho avuto notizie importanti dal meccanico: praticamente mi ha detto che i 4000cc sono di un'affidabilita' totale, che nella loro officina hanno smontato molti V8 (5,2 e 5,9) per non parlare dei diesel, ma di 4000cc mai visti. Al massimo hanno cambiato qualche bobina e qualche sensore giri motore, ma per il resto mai aperto un motore che sia uno. A suo dire anche il cambio non da' mai problemi se usato con una minima accortezza. Allora mi sono ridomandato che casso lo vendo a fare, e la risposta e' stata "per i costi fissi". Ma a cio' e' venuto in aiuto un annuncio su ebay, dove si vende un Cherokee con impianto a metano e serbatoio della benzina ridotto a 15 litri, cosa che consente di pagare il bollo ridotto a un un quarto, quindi nel mio caso circa 120 euro http://cgi.ebay.it/JEEP-4000-C-C-METANO-NUOVO-ESENTASSA-DEL-75_W0QQitemZ220075494242QQihZ012QQcategoryZ102307QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItemLo sapevo che esisteva questa possibilita' (l'avevo anche scritto qui tempo fa), ma non avevo mai visto una realizzazione pratica. Ora, mi dico, se trovassi un installatore che mi fa questo impianto togliendo il serbatoio della benzina, sarei a cavallo: - bombole sotto, senza variare l'altezza da terra - bagagliaio invariato - bollo di 120 euro Non mi resta che andare a caccia di installatori capaci. Curiosita': la macchina sembra pijarmi p'o' culo, perche', da quando ce l'ho, accelerando a fondo ha sempre cambiato a 4000 giri offuscando parecchio le sue possibilita' di scatto da fermo (l'avevo anche postato), mentre sabato, per dimostrazione, ho schiacciato tutto ed e' partita come un Jet , cambiando (come sarebbe giusto) a 5500. In veramente pochi secondi ho preso i 120 ed ho dovuto mascherare il mio stupore con gli occupanti A dire il vero, quando ho visto l'ago del contagiri che in prima ha oltrepassato i 4000 e poi anche i 5000, ho temuto che il cambio fosse partito e che non cambiasse piu'
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 05, 2007, 11:32:19 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Orcoboiaccia, sono nel dubbio piu' totale. Sabato il tizio e' venuto col fido meccanico, un titolare di officina autorizzata Jeep da 30 anni , ed hanno provato il mio Grand Cherokee. La prova e' andata meravigliosamente (e come poteva essere altrimenti ?) ma c'e' un pero': Vorrebbe abbassare il prezzo di qualche centinaio di euro perche' il passaggio costa molto (non lo sapevi prima, dico io ?) e ci sono le gomme quasi da cambiare (gliel'avevo gia' detto per telefono). Ovviamente li ho rimandati a casa, pero' ho avuto notizie importanti dal meccanico: praticamente mi ha detto che i 4000cc sono di un'affidabilita' totale, che nella loro officina hanno smontato molti V8 (5,2 e 5,9) per non parlare dei diesel, ma di 4000cc mai visti. Al massimo hanno cambiato qualche bobina e qualche sensore giri motore, ma per il resto mai aperto un motore che sia uno. A suo dire anche il cambio non da' mai problemi se usato con una minima accortezza. Allora mi sono ridomandato che casso lo vendo a fare, e la risposta e' stata "per i costi fissi". Ma a cio' e' venuto in aiuto un annuncio su ebay, dove si vende un Cherokee con impianto a metano e serbatoio della benzina ridotto a 15 litri, cosa che consente di pagare il bollo ridotto a un un quarto, quindi nel mio caso circa 120 euro http://cgi.ebay.it/JEEP-4000-C-C-METANO-NUOVO-ESENTASSA-DEL-75_W0QQitemZ220075494242QQihZ012QQcategoryZ102307QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItemLo sapevo che esisteva questa possibilita' (l'avevo anche scritto qui tempo fa), ma non avevo mai visto una realizzazione pratica. Ora, mi dico, se trovassi un installatore che mi fa questo impianto togliendo il serbatoio della benzina, sarei a cavallo: - bombole sotto, senza variare l'altezza da terra - bagagliaio invariato - bollo di 120 euro Non mi resta che andare a caccia di installatori capaci. Curiosita': la macchina sembra pijarmi p'o' culo, perche', da quando ce l'ho, accelerando a fondo ha sempre cambiato a 4000 giri offuscando parecchio le sue possibilita' di scatto da fermo (l'avevo anche postato), mentre sabato, per dimostrazione, ho schiacciato tutto ed e' partita come un Jet , cambiando (come sarebbe giusto) a 5500. In veramente pochi secondi ho preso i 120 ed ho dovuto mascherare il mio stupore con gli occupanti A dire il vero, quando ho visto l'ago del contagiri che in prima ha oltrepassato i 4000 e poi anche i 5000, ho temuto che il cambio fosse partito e che non cambiasse piu' ma quanto pagherebbero il tuo? se x guadagnarci 1000-2000 euro devi dare il tuo jeep (che ormai conosci bene e sai se ha problemi o meno) x passare ad un altro che è comunque un'incognita...io ci penserei bene, e probabilmente farei sistemare il serbatoio x avere la riduzione del bollo. Anche se sta faccenda del cambio potrebbe far presupporre future magagne in tal senso?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 05, 2007, 11:36:13 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
ma quanto pagherebbero il tuo? se x guadagnarci 1000-2000 euro devi dare il tuo jeep (che ormai conosci bene e sai se ha problemi o meno) x passare ad un altro che è comunque un'incognita...io ci penserei bene, e probabilmente farei sistemare il serbatoio x avere la riduzione del bollo. Anche se sta faccenda del cambio potrebbe far presupporre future magagne in tal senso? No, no, forse mi sono spiegato male. La mia idea e' di tenermi il mio, che e' il G. Cherokee piu' ben messo d'Italia , e metterci un impianto a gas del genere. « Ultima modifica: Febbraio 05, 2007, 11:50:57 am da Mauring »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Febbraio 05, 2007, 11:47:51 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
No, no, forse mi sono spiegato male. La mia idea e' di tenermi il mio, che il G. Cherokee piu' ben messo d'Italia , e metterci un impianto a gas del genere. Ma si, mi pare un ottima idea...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 05, 2007, 11:52:40 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
No, no, forse mi sono spiegato male. La mia idea e' di tenermi il mio, che e' il G. Cherokee piu' ben messo d'Italia , e metterci un impianto a gas del genere. hai ragione, non so perchè ho pensato volessi venderlo e comprare quello, non lo hai scritto da nessuna parte in effetti
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 05, 2007, 12:05:14 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
fossi in te non metterei mano ad una vettura che finzione così bene , si correrebbe il rischio magari di rovinarla cercando di migliorarla.
Sono d'accordo che la possibilita' di peggiorare c'e' (non per niente finora non l'ho messa a gas), ma , anche facendo solo i 5000Km annui che faccio adesso, risparmierei euro 500 di benzina e euro 350 di bollo = 850 euro all'anno. Spero che questi mi bastino per fronteggiare eventuali guasti (che comunque, a dire di molti che hanno gia' trasformato a gas quel motore e fatto moltissimi km , non si verificano). In piu' non avrei piu' la rottura dei blocchi del traffico e compagnia bella.
|
|
|
|
|
|
fossi in te non metterei mano ad una vettura che finzione così bene , si correrebbe il rischio magari di rovinarla cercando di migliorarla.
Quoto... lasciala così com'é, dato che é il Grand Cherokee più ben messo d'Italia Io non la toccherei mai.
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|