|
1288 Visitatori + 0 Utenti = 1288
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Febbraio 01, 2007, 22:33:52 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
da vieni che gli rifiliamo una cooper s
mi spiace ma per come guido io non riuscirei a mantenerla.. ma a parte tutti per la cabrio il diesel sarà previsto?
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 01, 2007, 22:34:25 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Guarda che mai nessuno mi ha mai detto cavolo che cara questa BMW, forse perchè si ha la paura di fare la figura del pezzente o forse perchè si è consapevoli che se si vuole un qualcosa di qualità bisogna pagare. Da quando lavoro nell'elica rimango stupito di come la gente sia disposta a pagre cifre grosse per portarsela a casa. Quindi non mi capita mai di giustificare il prezzo. Per contro trovavo molto più difficile spiegare ad un cliente lancia perchè una Ypsilon costasse 17000? o una panda 14000? guarda che non volevo dire questo......lo so che e' piu' facile vendere un prodotto premium che uno normale...clientela diversa con diverse disponibilita' economiche...io parlavo dal punto di vista degli amanti delle prestazioni e meccanica qui sul pistone.... Ricordati sempre comunque che la massa in generale e' ignorante e' molto soggetta al marketing..se ti capita uno come me, e ce ne sono tanti, troverai difficile spiegare la differenza di prezzo... Mi fa piacere che tu venda facilmente per carita'. Il mio messaggio era piu "profondo"...che ormai ci sia un appiattimento tecnologico ed e' indubbio.....basta scrostare un po' la superfice (e lavorare magari nel campo della logistica come faccio io )....... Tu lo sai che una delle verita' granitiche del marketing e' che piu' il prezzo e' alto piu' aumenta la "sensazione" di qualita' Sono pure stati fatti diversi esperimenti in proposito ed e' un concetto che nessuno mette in dubbio...certo non pui scendere sotto certi livelli (la leva del prezzo non la puoi allungare troppo) Secondo te..se il Cayenne..paro paro, lo avesse fatto la Kia, il manager d'assalto lo avrebbe comprato??? rispondi Purtroppo l'esperimento non lo puoi piu' fare...ma metti 100 persone in una stanza ed altre 100 in un'altra che non abbiano mai visto il Cayenne...alla prima stanza gli dici che e' Kia e all'altra gli dici che e' Porsche...poi a ognuno chiedi se gli e' piaciuto...confronta il numero di pareri negativi per Kia e per Porsche.....rimarresti stupito dal risultato. Questo esperimento e' stato fatto con altri prodotti ed ha portato sempre gli stessi risultati.....e viene usato regolarmente per vedere il brand loyalty fino a dove si puo' spingere...... « Ultima modifica: Febbraio 01, 2007, 22:40:03 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Febbraio 01, 2007, 22:35:50 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
mi spiace ma per come guido io non riuscirei a mantenerla..
ma a parte tutti per la cabrio il diesel sarà previsto?
bohhhhhhhhhhh non lo seguo il prodotto mini
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Febbraio 01, 2007, 22:39:54 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
guarda che non volevo dire questo......lo so che e' piu' facile vendere un prodotto premium che uno normale...clientela diversa con diverse disponibilita' economiche...io parlavo dal punto di vista degli amanti delle prestazioni e meccanica qui sul pistone.... Ricordati sempre comunque che la massa in generale e' ignorante e' molto soggetta al marketing..se ti capita uno come me, e ce ne sono tanti, troverai difficile spiegare la differenza di prezzo...
Dipende sempre rispetto a che cosa, vuoi che ti giustifico il prezzo. Mi fa piacere che tu venda facilmente per carita'.
Magari facilmente Tu lo sai che una delle verita' granitiche del marketing e' che piu' il prezzo e' alto piu' aumenta la "sensazione" di qualita' Sono pure stati fatti diversi esperimenti in proposito ed e' un concetto chenessuno mette in dubbio...certo non pui scendere sotto certi livelli (la leva del prezzo non la puoi allungare troppo) Bhe oddio mica sono tutti scemi dai Questo esperimento e' stato fatto con altri prodotti......
Non lo metto in dubbio, però mezze misure no eh...... porsche con kia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 01, 2007, 22:42:08 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Dipende sempre rispetto a che cosa, vuoi che ti giustifico il prezzo. Magari facilmente Bhe oddio mica sono tutti scemi dai Non lo metto in dubbio, però mezze misure no eh...... porsche con kia Non e' il fatto di essere scemi..e' una questione di psicologia..... Negli anni 80 la Audi 200 era un gran macchinonema Audi ancora non aveva fama.....il prezzo era devvero concorrenziale anche rispetto ad una Thema......fallo ora il confronto price point Lancia-Audi....la Thesis praticemente te la debbono tirare per prendertela
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 01, 2007, 22:42:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Arrivo tardi, comunque... ho visto il filmato e non vedo cosa ci sia di tanto assurdo: la Evo pesa circa 3.5 quintali in meno, sulla potenza non saprei (ma dubito abbia i circa 300 di serie), però ha la trazione integrale (cosa mooolto importante sullo scatto breve) e marce corte.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 01, 2007, 22:44:32 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Febbraio 01, 2007, 22:44:35 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Non e' il fatto di essere scemi..e' una questione di psicologia.....
Negli anni 80 la Audi 200 era un gran macchinonema Audi ancora non aveva fama.....il prezzo era devvero concorrenziale anche rispetto ad una Thema......fallo ora il confronto price point Lancia-Audi....la Thesis praticemente te la debbono tirare per prendertela
Vorrai mica paragonarmi la qualità lancia con quella audi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 01, 2007, 22:49:50 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Vorrai mica paragonarmi la qualità lancia con quella audi
Qua ti volevo...beccato!!! Appunto!!!! la Audi 200 degli anni 80 era di qualita' ben maggiore rispetto alla Thema...ed anche piu' prestante..pero' non si vendeva....Audi non era "in", ancora.....mentre Lancia ancora cavalcava l'onda....tra l'altro mi hanno detto che le Thesis e' di qualita' molto buona, ma io non l'ho mai vista di presenza.... « Ultima modifica: Febbraio 01, 2007, 22:51:27 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Febbraio 01, 2007, 22:52:12 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Qua ti volevo...beccato!!! Appunto!!!! la Audi 200 degli anni 80 era di qualita' ben maggiore rispetto alla Thema...ed anche piu' prestante..pero' non si vendeva....Audi non era "in", ancora.....mentre Lancia ancora cavalcava l'onda....tra l'altro mi hanno detto che le Thesis e' di qualita' molto buona, ma io non l'ho mai vista di presenza....
Io sto parlando di adesso, 20 anni fa avevo altri pensieri. Se non sbaglio facevano un po' cacare le Audi degli anni 80
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 01, 2007, 22:56:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io sto parlando di adesso, 20 anni fa avevo altri pensieri. Se non sbaglio facevano un po' cacare le Audi degli anni 80
Audi negli anni 80, primissimi anni 80 se non ricordo male, presentò l'Audi 100 che era la prima berlina realmente aerodinamica per quei tempi. Poi ci sarebbe anche la questione "quattro". Insomma, probabilmente non avevano la reputazione che hanno ora riguardo le finiture e la spinta dei loro turbodiesel, però di certo non erano auto che facevano andare di corpo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Febbraio 01, 2007, 22:58:29 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Audi negli anni 80, primissimi anni 80 se non ricordo male, presentò l'Audi 100 che era la prima berlina realmente aerodinamica per quei tempi. Poi ci sarebbe anche la questione "quattro". Insomma, probabilmente non avevano la reputazione che hanno ora riguardo le finiture e la spinta dei loro turbodiesel, però di certo non erano auto che facevano andare di corpo.
No di certo, io parlavo di qualità esterna ed interna
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|