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Miki Biasion |
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Febbraio 02, 2007, 20:26:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Infatti l'optimum sarebbe la p.m.e. che contenendo il rendimento sia totale che volumetrico è un indice perfetto......
Però tramite la pme è possibile risalire al rendimento del motore nell'intero range di utilizzo?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 02, 2007, 21:04:56 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Però tramite la pme è possibile risalire al rendimento del motore nell'intero range di utilizzo?
Se hai anche gli altri dati che la compongono certo....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Stavo riflettendo ieri sera......si parla sempre di motori odierni, che sembrano tutti sempre un po' sottodimensionati per via dei pesi ormai aumentati a dismisura o danno l'impressione di non spingere, di essere elettrici per via dell'erogazione fin troppo fluida.......inoltre non ci sono in giro motori così impressionanti a benzina, salvo alcune eccezioni.........e mi è venuto in mente il motore che equipaggia la nuova Audi S3........che poi è sempre il 2 litri turbo iniezione diretta del gruppo VW......portato però a 260 cavalli......il che significa 130 cavalli/litro........mica fuffa pensandoci bene, ok che è turbo.........però è un gran bel risultato che forse è passato un po' troppo in sordina. A tal proposito......ma c'è qualche rivista che ha fatto una prova approfondita dell'auto in questione o non ancora?
130cv/l non sono un risultato eccezionale per un turbo-benzina. Considera che la mia "diesel" cippata ha 110cv/l e la F40 già nell'88 superava i 150cv/l. La stessa Golf 1,4GT ha la bellezza di 119cv/l. L'elettronica di oggi riesce tranquillamente a tirare fuori da una sovralimentata tanti cv e ben distribuiti; la Mini CooperS JCW arriva senza problemi di erogazione a ben 135cv/l.
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vatanen |
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Febbraio 03, 2007, 00:54:23 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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130cv/l non sono un risultato eccezionale per un turbo-benzina. Considera che la mia "diesel" cippata ha 110cv/l e la F40 già nell'88 superava i 150cv/l. La stessa Golf 1,4GT ha la bellezza di 119cv/l. L'elettronica di oggi riesce tranquillamente a tirare fuori da una sovralimentata tanti cv e ben distribuiti; la Mini CooperS JCW arriva senza problemi di erogazione a ben 135cv/l.
le F1 arrivavano a 800 cv/l 20 anni fa. comunque per un'auto stradale,che gira bassa e che a 1000 giri ha la stessa coppia dei 6000,credo che difficilmente si possa andare oltre,sono scelte progettuali.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Febbraio 03, 2007, 01:21:29 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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130cv/l non sono un risultato eccezionale per un turbo-benzina. Considera che la mia "diesel" cippata ha 110cv/l e la F40 già nell'88 superava i 150cv/l. La stessa Golf 1,4GT ha la bellezza di 119cv/l. L'elettronica di oggi riesce tranquillamente a tirare fuori da una sovralimentata tanti cv e ben distribuiti; la Mini CooperS JCW arriva senza problemi di erogazione a ben 135cv/l.
resta il fatto che ormai sono pochi i motori di questo tipo in commercio
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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