|
1264 Visitatori + 0 Utenti = 1264
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Settembre 27, 2006, 20:47:41 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
mah...pure questa mi pare una cosa sbagliata, forse hanno paura che possa intralciare la 149???
Anche 149 sarà solo 5 porte...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 27, 2006, 20:48:34 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Anche 149 sarà solo 5 porte...
si ma ci sarà sotto la Sprint che sarà una via di mezzo tra un coupè e una 3 porte... invece sotto la Bravo? la GPunto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 27, 2006, 22:04:10 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
scusate, ma leon è solo 5 porte... serie 1 solo 5 porte... 307 vende solo 5 porte.. la golf credo per il 70% solo 3 porte... idem dicasi per tutte le altre seg.C.... insomma, per spendere una barca di soldi per una versione 3 porte meglio sviluppare una sw (che nel seg. C fa vendere parecchio, es astra e 307)
certo, ma sigillare 2 delle 5 porte non è che costi poi molto.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 27, 2006, 22:04:27 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Anche 149 sarà solo 5 porte...
Cagata bis
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
matto |
|
|
Settembre 27, 2006, 22:08:47 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
|
certo, ma sigillare 2 delle 5 porte non è che costi poi molto. scherzi , vuol dire riprogettare completamente tutta la parte alta del telaio, l'impianto elettronico, il processo di produzione... un costo pazzesco.. perfino della panda si è deciso di continuare a produrre solo la versione 5 porte nonostante la 3 fosse, diciamo, fatta (e alcuni prototipi costruiti).. perchè i costi aggiuntivi sarebbero stati così alti che 3 e 5 porte sarebbero costate quasi uguale... "purtroppo" non siamo più a 20anni fa... ora riprogettare un componente significa spendere centinaia di ore tra simulazione e altro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 27, 2006, 22:14:00 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
scherzi , vuol dire riprogettare completamente tutta la parte alta del telaio, l'impianto elettronico, il processo di produzione... un costo pazzesco.. perfino della panda si è deciso di continuare a produrre solo la versione 5 porte nonostante la 3 fosse, diciamo, fatta (e alcuni prototipi costruiti).. perchè i costi aggiuntivi sarebbero stati così alti che 3 e 5 porte sarebbero costate quasi uguale... "purtroppo" non siamo più a 20anni fa... ora riprogettare un componente significa spendere centinaia di ore tra simulazione e altro... Ovvio che se inizia a progettare un'auto decidendo di farla solo 5 porte e poi, in corsa decidi di farla a 3 porte i costi di sviluppo della variante a 3 porte vanno ad impattare in modo tale da farla costare come la 5 porte... Diverso discorso se, lungimiranti, la si progetta dall'inizio a 3 e 5 porte. Che poi...impianto elettrico...cosa cambia? Avanzano i cavi dei vetri elettrici posteriori? Studi sul telaio...già il fatto di avere 2 porte in meno lo rende più rigido... Bah. Comunque, per la cronaca, l'astra esiste 3 porte, così come la 307, la Focus, la Golf, la serie 1 3 porte uscirà a breve.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
matto |
|
|
Settembre 27, 2006, 22:31:49 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
|
Ovvio che se inizia a progettare un'auto decidendo di farla solo 5 porte e poi, in corsa decidi di farla a 3 porte i costi di sviluppo della variante a 3 porte vanno ad impattare in modo tale da farla costare come la 5 porte... Diverso discorso se, lungimiranti, la si progetta dall'inizio a 3 e 5 porte. Che poi...impianto elettrico...cosa cambia? Avanzano i cavi dei vetri elettrici posteriori? Studi sul telaio...già il fatto di avere 2 porte in meno lo rende più rigido... Bah. Comunque, per la cronaca, l'astra esiste 3 porte, così come la 307, la Focus, la Golf, la serie 1 3 porte uscirà a breve.
ormai si parla di impianto elettronico, non elettrico.. la mancanza di "nodi" nella rete non è così semplice da gestire... cmq fiat poteva, con i soldi di cui dispone, o fare bravo 3 e 5 porte, oppure fare bravo, delta e quasi sicuramente bravo sw..... tra le 2 ipotesi....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 27, 2006, 22:48:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
ormai si parla di impianto elettronico, non elettrico.. la mancanza di "nodi" nella rete non è così semplice da gestire... cmq fiat poteva, con i soldi di cui dispone, o fare bravo 3 e 5 porte, oppure fare bravo, delta e quasi sicuramente bravo sw..... tra le 2 ipotesi....
Stanno messi bene... E si permettono anche il lusso di decidere di sviluppare un motore e non installarlo perchè "tanto fra xmila anni arriverà quello nuovo"... oppure di non usare i motori GM perchè gli viene l'orticaria..... AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH vabbè... ma tanto ora gli fanno il bollo "antinquinamento"... quale miglior "incentivo"... Che schifo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
matto |
|
|
Settembre 27, 2006, 22:58:47 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
|
E si permettono anche il lusso di decidere di sviluppare un motore e non installarlo perchè "tanto fra xmila anni arriverà quello nuovo"...
la decisione di non montare il 1.9 175 cv (che quindi non potrebbe essere nemmeno montato da opel in teoria, visto che per il 1.9 compra lo sviluppo da noi, mentre per il 1.3 è un 50-50%) è figlia dell'anticipo al 2007, sulla bravo, del nuovo 2.0 omologato con 185cv.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 28, 2006, 08:34:48 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ovvio che se inizia a progettare un'auto decidendo di farla solo 5 porte e poi, in corsa decidi di farla a 3 porte i costi di sviluppo della variante a 3 porte vanno ad impattare in modo tale da farla costare come la 5 porte... Diverso discorso se, lungimiranti, la si progetta dall'inizio a 3 e 5 porte. Che poi...impianto elettrico...cosa cambia? Avanzano i cavi dei vetri elettrici posteriori? Studi sul telaio...già il fatto di avere 2 porte in meno lo rende più rigido... Bah. Comunque, per la cronaca, l'astra esiste 3 porte, così come la 307, la Focus, la Golf, la serie 1 3 porte uscirà a breve.
Con l'aumentare delle dimensioni esterne, sia in liunghezza che i naltezza, rende le 3 porte sgraziate; delle 307 vendute, solo il 3% è a 3 porte, tanto per fare un esempio, e la Bravo sarà più lunga di 10/15 cm rispetto alla 307. Idem vale per la Focus, le 3 porte son più rare di una Thesis. L'astra ha fatto la 3 porte, aggiornando però completamente la carrozzeria. Per quanto riguarda i costi, progettare la 3 porte dall'inizio o in corso d'opera, nulla cambia, non sono i costi di progettazione che incidono, ma quelli di impiantistica.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 28, 2006, 08:35:31 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
la decisione di non montare il 1.9 175 cv (che quindi non potrebbe essere nemmeno montato da opel in teoria, visto che per il 1.9 compra lo sviluppo da noi, mentre per il 1.3 è un 50-50%) è figlia dell'anticipo al 2007, sulla bravo, del nuovo 2.0 omologato con 185cv.
Ma non doveva essere pronto per fine 2007?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 28, 2006, 08:44:57 am |
Visitatore, , posts |
|
la decisione di non montare il 1.9 175 cv (che quindi non potrebbe essere nemmeno montato da opel in teoria, visto che per il 1.9 compra lo sviluppo da noi, mentre per il 1.3 è un 50-50%) è figlia dell'anticipo al 2007, sulla bravo, del nuovo 2.0 omologato con 185cv.
Purtroppo, al di la del caso specifico, il senso del mio discorso era chiaro e tristemente supportato dall'evidenza dei fatti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 11, 2006, 15:21:24 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
vista oggi a venaria...non tanto cammuffata...era bianca, praticamente definitiva, con un po' di strisce su fari, mascherina e soprattutto sul posteriore... a naso sembrerebbero confermate le anticipazioni di 4R dell'ultimo numero... sembra molto lunga e filante come linea... non ho fatto in tempo a tirar fuori il cellulare per immortalarla
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|