|
1266 Visitatori + 0 Utenti = 1266
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 29, 2007, 14:26:00 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
si, sui 22000 circa presumo con quegli opt.. il 120 debutta a settembre su bravo, forse luglio su punto.. bifuel sicura la 1.4 90cv e probabile la 150 a metano
minchia la 1.4 90CV già non si muove per i fatti suoi...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 29, 2007, 22:21:20 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
come la panda 1.2 np.... 20 e passa secondi da 0 a 100 poi personalmente non condivido nemmeno il fatto che siano a metano e non gpl.... che palle quindi di nuovo solo metano?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 30, 2007, 08:36:39 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
al 99% si poco dopo ci sarà anche su Gpunto perchè non sei d'accordo sulla scelta di privilegiare il metano? Il Gpl è prodotto in quantità limitata e tra un po', imho, ci sarà una impennata dei prezzi , mentre il metano è disponibile in quantità superiori, e se poi permetteranno il rifornimento casalingo, come in Francia, sarà un boom di vendite In Italia la rete di distribuzione del metano è limitata, ma nel resto d'Europa no!
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 30, 2007, 09:01:40 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
il problema è che le macchine van vendute (e usate) ora, non fra 5 anni!!! e ORA la rete del metano fa schifo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 30, 2007, 09:09:23 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
il problema è che le macchine van vendute (e usate) ora, non fra 5 anni!!! e ORA la rete del metano fa schifo...
oltretutto le bombole pesano notevolmente di piu (e mi pare si debbano anche far controllare piu spesso), le prestazioni subiscono una notevole diminuzione, l'autonomia e' inferiore. e, come detto, la rete fa schifo!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 30, 2007, 09:12:16 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
oltretutto le bombole pesano notevolmente di piu (e mi pare si debbano anche far controllare piu spesso), le prestazioni subiscono una notevole diminuzione, l'autonomia e' inferiore. e, come detto, la rete fa schifo!
aggiungi che per il rifornimento ci vuole il doppio del tempo... i vantaggi sono diversi per carità, in primis il costo e poi l'indipendenza dal petrolio (e in italia di giacimenti di gas naturale ce ne son tantissimi)...xò io francamente ora come ora un'auto a metano non la comprerei, a GPL si!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 30, 2007, 09:19:47 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
aggiungi che per il rifornimento ci vuole il doppio del tempo... i vantaggi sono diversi per carità, in primis il costo e poi l'indipendenza dal petrolio (e in italia di giacimenti di gas naturale ce ne son tantissimi)...xò io francamente ora come ora un'auto a metano non la comprerei, a GPL si!!
quoto quello che nn capisco e' il fatto che una casa come fiat, che quindi vende principalmente in italia, abbia a listino solo versioni a metano e non a gpl... bah... strane politiche...
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 30, 2007, 09:45:21 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
quoto quello che nn capisco e' il fatto che una casa come fiat, che quindi vende principalmente in italia, abbia a listino solo versioni a metano e non a gpl... bah... strane politiche...
forse perchè vogliono vendere di più all'estero ed hanno cominciato a pensare europeo? Fin'ora tutti a criticare che i motori sono solo piccoli e studiati solo per l'Italia ed ora che sembra vogliano crescere e giocare una partita continentale e non solo nazionale, non ci sta bene?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 30, 2007, 10:01:46 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
non è che non sta bene, è che bisogna pensare a tutte le variabili...se facessero una versione a metano e una a GPL come una volta era per Marea e Multipla e son tutti felici e contenti! Spero poi che esca anche la versione bipower del Tjet xchè solo col 1.4 90CV...brrrrrrr. L'ideale IMHO sarebbe
1.4 90CV GPL 1.4 90CV metano 1.4 TJet 120CV metano (visto che il GPL con i turbo va meno d'accordo)
La gamma sarebbe ottima!
PS x l'estero non basta un 1.4 90CV a metano x vendere, ci volgiono i motori grossi!!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Gennaio 30, 2007, 10:04:43 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
(visto che il GPL con i turbo va meno d'accordo)
...veramente pare che i turbo con il GPL (ma anche con il metano, credo) vadano a nozze, specialmente con gli impianti di ultima generazione. Ricordo che qualche anno fa Automobilismo fece un lungo articolo a tal riguardo, provando una Saab 9.5 turbo che, alimentata con un impianto a GPL perfettamente messo a punto, sviluppava addirittura una quindicina di cavalli in più rispetto all'alimentazione tradizionale...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 30, 2007, 10:07:29 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
non era la versione ad alcool/robe del genere?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 30, 2007, 10:08:14 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
non è che non sta bene, è che bisogna pensare a tutte le variabili...se facessero una versione a metano e una a GPL come una volta era per Marea e Multipla e son tutti felici e contenti! Spero poi che esca anche la versione bipower del Tjet xchè solo col 1.4 90CV...brrrrrrr. L'ideale IMHO sarebbe
1.4 90CV GPL 1.4 90CV metano 1.4 TJet 120CV metano (visto che il GPL con i turbo va meno d'accordo)
La gamma sarebbe ottima!
PS x l'estero non basta un 1.4 90CV a metano x vendere, ci volgiono i motori grossi!!!!
ma quante Bravo a Gpl pensi potrebbero vendere? Coprirebbe il costo industriale di progettare ed installare l'impianto? Sicuramente è una valutazione già fatta in Fiat, che ha portato a queste decisioni. Per i motori grossi, sono d'accordo con te, ma quante versioni base vendono all'estero? Molte più che in Italia vedi anche i diversi scaglioni assicurativi esistenti con livelli di potenze contenuti.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
|