|
1244 Visitatori + 0 Utenti = 1244
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 11, 2006, 17:25:36 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ok, nel caso specifico il baule è uguale, però rimane sempre il minus dell'offerta motoristica da B invece che da C, come chiederebbe il peso. Ad esempio il 1.6 sarebbe la morte sua (si, ok, arriverà il 1.4 Tbo, ma nel frattempo si tappava il buco). Anzi, togliamo il sarebbe. Su una B attuale il 1.6 è d'obbligo per avere sprint e ripresa brillanti...
Diciamo che è più un problema di Fiat; se vuoi possiamo guardare in casa Renault Clio o Peugeot 207 che han gamme più complete. Ma anche su Golf V dietro si stà benone, molto meglio che su 4. Eppure è 15cm in meno di focus...... Ha anche 55 litri di bagagliaio in meno rispetto alla Focus. Preferireri sempre un 5 cilindri per via della coppia più spalmata..
Va beh, un 2.4Jtd da 150cv non lo venderebbero più nemmeno su un Ducato. Dai, ho capito il tuo concetto e da un lato son d'accordo, diciamo che le B attuali, pur essendo spaziose e fatte bene, forse, pur sostituendole, non hanno lo stesso appeal delle C di anni fa (non riesco a spiegarmi bene; una Golf II era una signora vettura per l'epoca, l'equivalente di oggi, la Polo, invece è una vetturetta coem tante altre). Ripeto, per me l'improtante è tappino i buchi che lasciano; per esempio, quando uscirà di produzione la Punto II, tra Panda (3,53) e GP (4,03) che ci mettono?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 11, 2006, 17:35:43 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Ripeto, per me l'improtante è tappino i buchi che lasciano; per esempio, quando uscirà di produzione la Punto II, tra Panda (3,53) e GP (4,03) che ci mettono?
la new 500
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 11, 2006, 17:42:48 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Ha anche 55 litri di bagagliaio in meno rispetto alla Focus. 35 350 vs 385. Poca cosa però nonostante i 15cm in più in lunghezza e i 7 in larghezza Dai, ho capito il tuo concetto e da un lato son d'accordo, diciamo che le B attuali, pur essendo spaziose e fatte bene, forse, pur sostituendole, non hanno lo stesso appeal delle C di anni fa (non riesco a spiegarmi bene; una Golf II era una signora vettura per l'epoca, l'equivalente di oggi, la Polo, invece è una vetturetta coem tante altre).
Esatto. Lo so che è una tara mentale...però a prendere il prox giro una GPunto al posto della Golf mi sembrerà di impoverirmi..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 11, 2006, 18:16:34 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Esatto. Lo so che è una tara mentale...però a prendere il prox giro una GPunto al posto della Golf mi sembrerà di impoverirmi.. in effetti questa tara mentale ce l'ho anche io, ma tra un decennio una classe E sarà lunga 6 metri...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 11, 2006, 20:37:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Confermo quanto dice Mad, anche su 4R si parla di 4.3 metri per Bravo e circa 4.5 metri per Delta HPE. Il valore di quest'ultima mi pare sinceramente troppo elevato, quello della Bravo è più o meno uguale a quello della attuale Focus, non poco ma già più umano. Ho visto su 4R le anticipazioni e sembrerebbe un'auto interessante, parlano però di debutto del nuovo 1.6 jtd dopo qualche mese dal lancio, peccato.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 12, 2006, 08:29:36 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
35 350 vs 385. Poca cosa però nonostante i 15cm in più in lunghezza e i 7 in larghezza Esatto. Lo so che è una tara mentale...però a prendere il prox giro una GPunto al posto della Golf mi sembrerà di impoverirmi.. Ma sulla Brochure della Golf parlano di 330 ... boh Anyway, 2 precisazioni, una a favore "mio", una a favore "tuo": A) Non è che da 4,25 della Golf V a 4,30/4,32 della New Bravo ci passi chissà cosa, son poi 5/7 cm B) Nel confreonto precedente fatto tra C di 10 anni fa e B attuali, abbiamo detto che le motorizzazioni sono pressoche identiche, quindi le B attuali hanno sostituito le C di 10 anni; beh, sul discorso potenze, non son d'accordo con me ( ) e co nquanto detto ieri; è vero, le potenze sono uguali, ma un 1.6cc da 105cv era considerto pregiato 10 anni fa, come 105cv era considerata già una buona potenza, oggi invece un 1.6cc da 105cv è quasi obsoleto e 105cv sono poco o niente.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 12, 2006, 08:36:03 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Confermo quanto dice Mad, anche su 4R si parla di 4.3 metri per Bravo e circa 4.5 metri per Delta HPE. Il valore di quest'ultima mi pare sinceramente troppo elevato, quello della Bravo è più o meno uguale a quello della attuale Focus, non poco ma già più umano. Ho visto su 4R le anticipazioni e sembrerebbe un'auto interessante, parlano però di debutto del nuovo 1.6 jtd dopo qualche mese dal lancio, peccato.
A questo punto mi pare confermato che partano col 1.9Mj da 120 e 150cv e poi implementino il 1.6Mj da 105cv (che dovrebbe essere pronto a cavallo dell'estate, così come la versione 120cv, ma magari la tengono i ncanna qualche mese ancora) per poi debuttare col 2.0Mj a metà 2008. Io no nla vedo così tragica, il 1.6Mj è un gran bel motore e per il primo hann oci sarà l'effetto novità a spingere le vendite e dopo ci saranno le novità del 1.6 e 2.0 a rivogorire le vendite.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 12, 2006, 09:00:06 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
mah...io francamente prima di comprare un'auto completamente nuova con una motorizzazione "vecchia" che dopo pochi mesi sarà sostituita ci penserei ben più di 2 volte... anche xchè la Bravo 1.9 JTDm 120CV costerà minimo 20-22mila euro... dopo un anno con l'uscita della 1.6 JTDm non varrebbe più niente...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 12, 2006, 09:15:59 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
mah...io francamente prima di comprare un'auto completamente nuova con una motorizzazione "vecchia" che dopo pochi mesi sarà sostituita ci penserei ben più di 2 volte... anche xchè la Bravo 1.9 JTDm 120CV costerà minimo 20-22mila euro... dopo un anno con l'uscita della 1.6 JTDm non varrebbe più niente...
Dai, non varrebbe + niente, questa è una boutade in stile Dogui, non abbassarti a quei livelli. Inoltre credo che poca gente sia abbastanza informata.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 12, 2006, 09:39:02 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Dai, non varrebbe + niente, questa è una boutade in stile Dogui, non abbassarti a quei livelli. Inoltre credo che poca gente sia abbastanza informata.
scusa ma dopo 1 anno quanto pensi che valga una Bravo 1.9JTDm con pochi km se nei conce c'è già la 1.6JTDm con stessi cavalli, motore euro 5, che consuma e costa di gestione molto meno e soprattutto è appena stato presentato? eddai...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 12, 2006, 09:42:35 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
scusa ma dopo 1 anno quanto pensi che valga una Bravo 1.9JTDm con pochi km se nei conce c'è già la 1.6JTDm con stessi cavalli, motore euro 5, che consuma e costa di gestione molto meno e soprattutto è appena stato presentato? eddai...
Più o meno come potrebbe valere dopo un anno una Bravo 1.6Mj, forse un poco meno, ma stiam parlando di 1 o 2 punti percentuali; altrimenti lo stesso ragionamento andrebbe applicato a TUTTE le medie che non hanno un 1.6cc.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 12, 2006, 09:44:13 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Più o meno come potrebbe valere dopo un anno una Bravo 1.6Mj, forse un poco meno, ma stiam parlando di 1 o 2 punti percentuali; altrimenti lo stesso ragionamento andrebbe applicato a TUTTE le medie che non hanno un 1.6cc.
le altre medie hanno motori che però sono ancora in produzione...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 12, 2006, 09:45:52 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
le altre medie hanno motori che però sono ancora in produzione...
Io rimango della mia opinione.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 12, 2006, 10:02:45 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Io rimango della mia opinione.
oddio! non ero pronto ad una novità di tale portata!
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 12, 2006, 10:03:19 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Io rimango della mia opinione.
anche io... il problema è che Fiat non può permettersi un'altra media come la Stilo che debba essere proposta a km 0 con sconti del 30% dopo 1 anno dall'uscita in commercio... e per questo devono fare il possibili per evitare qualsiasi errore... e puoi girarla come vuoi, ma far uscire una macchina nuova con un motore vecchio da sostituire dopo pochi mesi E' un errore... speriamo non succeda...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|