|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 16, 2006, 15:42:53 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Si immagino...prima dell'uscita ufficiale della Stilo ero andato ad una anteprima in una concessionaria, avevo allora 14 anni e non capivo granchè di auto, non mi interessava molto la macchina in questione ma mi ricordo che il concessionario era molto entusiasta del passo in avanti fatto da Fiat e diceva a mio padre che si sarebbero aspettati un boom del mercato con quest'auto, che sarebbee piaciuta al pubblico a prima vista....a posteriori dico che ci ha azzeccato in pieno... Anche io ricordo dell'entusiasmo che c''era all'uscita della Stilo...Anche 4r si lasciò andare in lodì eccezionali prima del debutto... Poi,toccando con mano,ci si rese conto che l'auto non soddisfava, forse non soddisfava rispetto alla concorrenza o rispetto alle aspettative.Fattostà che a parte i MJ e il 1.4 non c'è mai stato un nuovo motore interessante (e quelli che c'erano non dicevano nulla...).Se ne sono usciti con 5 porte e SW che alla maggior parte del pucclico non piace (quindi saranno meno quelli a cui piace,quindi meno probabilità che la considerino per l'acquisto).Le finiture,che furono sbandierate come un passo avanti,in realtà non erano così interessanti.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 16, 2006, 15:52:17 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Le finiture,che furono sbandierate come un passo avanti,in realtà non erano così interessanti.
Beh le finiture erano un passo in avanti certamente rispetto al passato, il problema è che le altre case nel frattempo avevano fatto enormi passi in avanti e quindi Stilo rimaneva sempre indietro...
|
|
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 16, 2006, 15:54:45 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Si lo so che sono gia' viste, ma a me pare identica... giusto la cromatura lungo il vetro cambia... per il resto e' spiaccicata alla camuffata.
In effetti hai ragione, non le avevo confrontate bene... L'anteriore mi lascia un po' perplesso, aspetto di vedere le foto definitive e poi dal vivo.... « Ultima modifica: Ottobre 16, 2006, 16:06:48 pm da Evolution »
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 16, 2006, 16:01:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
se è così non mi piace proprio, ha il muso da tapiro e non c'è armonia fra corpo centrale e corpo anteriore...sembra che abbiano saldato due parti di macchine diverse.
Ma la cosa essenziale è che piaccia a molti! speriamo!
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 16, 2006, 16:21:32 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Si immagino...prima dell'uscita ufficiale della Stilo ero andato ad una anteprima in una concessionaria, avevo allora 14 anni e non capivo granchè di auto, non mi interessava molto la macchina in questione ma mi ricordo che il concessionario era molto entusiasta del passo in avanti fatto da Fiat e diceva a mio padre che si sarebbero aspettati un boom del mercato con quest'auto, che sarebbee piaciuta al pubblico a prima vista....a posteriori dico che ci ha azzeccato in pieno... Ti correggo; l'errore della Stilo fu la previsione di vendita, stimata in 360.000 unità all'anno; ricordo che il primo anno Stilo immatricolava dalle 8.000 alle 10.000 unità al mese, tante ma non sufficienti a saturare la linea; per cui Fiat cominciò ad immetere sul mercato km0 e supersconti che, al posto di aumentare le vendite, di fatto, sortirono l'effetto opposot, creando una spirale che implose su se stessa. Non per niente per new Bravo le previsioni di vendita sono mooolto inferiori, si attestano sulle 80/100.000 unità annue, tante, ma una quota raggiungibile.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 16, 2006, 17:08:16 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Anche io ricordo dell'entusiasmo che c''era all'uscita della Stilo...Anche 4r si lasciò andare in lodì eccezionali prima del debutto... Poi,toccando con mano,ci si rese conto che l'auto non soddisfava, forse non soddisfava rispetto alla concorrenza o rispetto alle aspettative.Fattostà che a parte i MJ e il 1.4 non c'è mai stato un nuovo motore interessante (e quelli che c'erano non dicevano nulla...).Se ne sono usciti con 5 porte e SW che alla maggior parte del pucclico non piace (quindi saranno meno quelli a cui piace,quindi meno probabilità che la considerino per l'acquisto).Le finiture,che furono sbandierate come un passo avanti,in realtà non erano così interessanti.
Domenico, se ricordi bene, sul forum di 4R tantissimi di noi lanciarono un grido di dolore presagendo il disastro di stilo...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 16, 2006, 17:08:52 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
se è così non mi piace proprio, ha il muso da tapiro e non c'è armonia fra corpo centrale e corpo anteriore...sembra che abbiano saldato due parti di macchine diverse.
Ma la cosa essenziale è che piaccia a molti! speriamo!
anche a me sembra troppo filante e poco incisiva. vedremo...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 16, 2006, 17:09:21 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Domenico, se ricordi bene, sul forum di 4R tantissimi di noi lanciarono un grido di dolore presagendo il disastro di stilo... mah...a me alla presentazione la Stilo piacque parecchio specie internamente... vabbè che ne ho comprata una (e la ricomprerei senza pensarci 2 volte se potessi), quindi sono di parte...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 16, 2006, 17:52:19 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Ti correggo; l'errore della Stilo fu la previsione di vendita, stimata in 360.000 unità all'anno; ricordo che il primo anno Stilo immatricolava dalle 8.000 alle 10.000 unità al mese, tante ma non sufficienti a saturare la linea; per cui Fiat cominciò ad immetere sul mercato km0 e supersconti che, al posto di aumentare le vendite, di fatto, sortirono l'effetto opposot, creando una spirale che implose su se stessa.
Infatti che ho detto io? Si aspettavano un boom sul mercato ed hanno fatto previsioni di vendita molto alte e impossibili da realizzare come poi è stato...
|
|
|
|
|
matto |
|
|
Ottobre 16, 2006, 19:40:04 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
|
mi sa che solo la Idea attualmente non pice allo zoccolo duro fiat .
difatti stan cercando di cambiarne il posizionamento commerciale in attesa del restailing... da auto mini monovolume per famiglie non ricche a seconda macchina per la moglie "dinamica".... infatti, al contrario di y, musa vende benissimo tra gli uomini e ha rubato tanti clienti a idea... invece, per le donne, y e idea si rivolgono a 2 pubblici diversi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 16, 2006, 20:18:20 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Infatti che ho detto io? Si aspettavano un boom sul mercato ed hanno fatto previsioni di vendita molto alte e impossibili da realizzare come poi è stato...
Pardon, avevo capito che l'insuccesso era dovuto principalmente ad altre cause. Inoltre, qualcun osi ricorda poco, ma la presnetazione, fatta a Barcellona invitando sia giornalisti che TUTTI I CONCESSIONARI, fu in pompa magna, proprio perchè pensavan odi fare un botto assurdo.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 16, 2006, 20:26:41 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
basta che facciano un'auto decente e la gente compra fiat . Gpunto , la gente fa a pugli per averla Panda Idem Come sopra Croma : nonostante sia odiata dai pistoniani vende , e pure bene . 16 : ancora un po e conviene ordinarne uno e rivendere il contratto .
mi sa che solo la Idea attualmente non pice allo zoccolo duro fiat .
Idea che è ancora basata sulle vecchie piattaforme Fiat (quella di Punto II).Può essere questa la causa dell'insuccesso?Oppure l'effetto Musa è stato determinante? (che poi,sommando Musa e Idea vengon fuori cifre circa doppie rispetto alla Meriva,la più venduta...)
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
matto |
|
|
Ottobre 16, 2006, 20:36:06 pm |
Utente standard, V8, 378 posts |
|
Idea che è ancora basata sulle vecchie piattaforme Fiat (quella di Punto II).Può essere questa la causa dell'insuccesso?Oppure l'effetto Musa è stato determinante?
(che poi,sommando Musa e Idea vengon fuori cifre circa doppie rispetto alla Meriva,la più venduta...)
secondo me è stato sbagliato il posizionamento sul mercato e lo stile.. non dimentichiamoci che idea fa parte di un trio Panda-Idea-Stilo della stessa linea stilistica di alterne fortune.... musa è indubbiamente più bella
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|