|
529 Visitatori + 0 Utenti = 529
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 21, 2006, 14:22:52 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ci sono auto che seppur abbiano una linea filante, "muscolosa" e abbastanza "sportiva" non sacrificano la vita a bordo Non sono tutte 147 e Serie 1 al mondo Sicuramente; per esempio?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Dicembre 21, 2006, 14:24:23 pm |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
E' molto bella, l'unica cosa che non mi piace è, ma fa parte di moda purtroppo ormai invalsa, quella dei famali molto lunghi che si "protendono sopra il muso". Meglio sarebbe stato, imho, un fanale tipo 147.
Secondo me i fanali si protendono sul cofano per "accorciarlo" visto che si è allungato a dismisura per contenere i sistemi che assorbono gli urti frontali e garantiscono le 5 stelle euro ncap (come su GP)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 21, 2006, 14:25:54 pm |
Utente standard, V12, 77609 posts |
|
Beh, come al solito vediamo di non confondere e/o abusare i termini; una cosa è una linea sportiveggiante (vedi GPunto), una cosa è una linea sportiva (vedi 147). Più che consumi, visto che poi i motori sono sempre gli stessi e oramai si viaggio solo a gasolio, il problema di un auto con linea sportiva è che nella maggior parte dei casi si è sacrificato spazio a bordo, bagagliaio e visibilità in nome della linea appunto. Una linea solo spotiveggiante (no perchè se volete farmi credere che la pur bella New Bravo abbia un linea sportiva in senso assoluto, non sò che dirvi ... ) invece, mette in secondo piano la "linea pura", cercadno di creare una linea "filante" su un corpo vettura progettato per essere da "famiglia". Sì, ma queste belle cose non le devi raccontare a me, le devi raccontare al pensionato e alla casalinga.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 21, 2006, 14:28:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 21, 2006, 14:36:16 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Secondo me i fanali si protendono sul cofano per "accorciarlo" visto che si è allungato a dismisura per contenere i sistemi che assorbono gli urti frontali e garantiscono le 5 stelle euro ncap (come su GP)
concordo; spero che arrivi Ares a darci conferma. golf e lacetti sarebbero filanti muscolose e sportive???
Quoto; Nickee, queste due al massimo possono avere linee sportiveggianti, appunto come la Bravo, ma non sono di certo sportive e muscolose.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Dicembre 21, 2006, 14:58:56 pm |
|
può essere, ma non mi piacciono lo stesso.
più in generale non mi piacciono questi cofani allungati, ma credo che sia una scelta obbligata. A meno di fare come la Yaris che per avere le stesse stelle ha impottito la macchina di air bag.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 21, 2006, 16:54:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
concordo; spero che arrivi Ares a darci conferma.
Quoto; Nickee, queste due al massimo possono avere linee sportiveggianti, appunto come la Bravo, ma non sono di certo sportive e muscolose.
La golf vero non è di certo muscolosa, però appunto è sportiveggiante in alcune versione. La lacetti è sia sportiveggiante che muscolosa (soprattutto il posteriore) IMHO Naturalmente riguardo alla seconda ci sono tutti i discorsi riguardanti il "marchio". Per sportività riferita ad una segmento C dipende a cosa ti riferisci...telaisticamente, motore o altro?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loco |
|
|
Dicembre 21, 2006, 17:51:49 pm |
|
La golf vero non è di certo muscolosa, però appunto è sportiveggiante in alcune versione. La lacetti è sia sportiveggiante che muscolosa (soprattutto il posteriore) IMHO Naturalmente riguardo alla seconda ci sono tutti i discorsi riguardanti il "marchio". Per sportività riferita ad una segmento C dipende a cosa ti riferisci...telaisticamente, motore o altro? Un linea muscolosa significa caratterizzata da linee curve e bombate insomma tipo un bicipite. La lacetti mi sembra un trionfo di linee dritte e pulite.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 22, 2006, 08:58:20 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Un linea muscolosa significa caratterizzata da linee curve e bombate insomma tipo un bicipite. La lacetti mi sembra un trionfo di linee dritte e pulite.
a me la lacetti sembra una cagata.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Dicembre 22, 2006, 09:23:31 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
sembra?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Loco |
|
|
Dicembre 22, 2006, 11:51:21 am |
|
per carità non piace neanche a me!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Dicembre 22, 2006, 12:53:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 22, 2006, 14:56:09 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
quello che non riesco a capire è perchè fiat si ostini a fare i terminali di scarico "appesi" sotto e non invece con l'asola ricavata nel paraurti...
|
|
|
|
|
|