|
1307 Visitatori + 1 Utente = 1308
TonyH
|
|
mattomatto |
|
|
Dicembre 27, 2006, 12:47:56 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
si ma è anche vero l'inverso... la distinctive di prima era più accessoriata di quelle di adesso... interni in pelle, bracciolo posteriore, luci nelle alette parasole, specchi retrovisori esterni asferici, regolazione lombare, tasca sedili posteriore, chiusure con serratura, maniglie della leva per spostare i sedili in gomma, chiusura dei cristalli manuale per mancanza di guarnizioni antipizzicamento (escluso quello del guidatore), riscaldatore addizionale, deviatori di flusso davanti alle ruote posteriori, placche su aereatori posteriori, riparo vano motore nella zona del passaruota sinistro, lcd a 3 colori, tiranti sedili posteriori, boccole per alloggiamento dei poggiatesta posteriori in caso di ribaltamento sedile... mi pare siano finiti sinceramente coi soldi che hanno risparmiato mi pare fin troppo poco aver dato i 16 di serie, la radio cd, il volante ed il cambio in pelle ed i fendinebbia prescindendo dal fatto che questi tagli sui costi di produzioni sono la pratica più stupida che sia mai esistita in fiat auto, e non ha colpito solo 147, preciso solo che la distinctive aveva perso i sedili in pelle con una diminuzione del listino dell'importo dell'opt... tutto il resto han voluto farlo per differenziare 147 da GT (che infatti mantiene tutte le caratteristiche sopra elencate) ed è stata una gran cavolata, in quando impoverisci un'auto a scapito di una che se va bene vende 10 volte meno.. purtroppo il vecchio managment ogni volta che c'era un problema rispondeva che bisognava tagliare il costo di produzione.. speriamo che le cose cambino... cerchi da 116 di serie, la radio cd, il volante ed il cambio in pelle ed i fendinebbia economicamente cmq costano più che i tagli effettuati, ma è un'altra storia... secondo me quello che manca in fiat ora è una persona (ne basta una), veramente competente e appassionata di auto che segua il prodotto per eliminare tante piccole incongruenze delle auto che escono dalla linea....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Dicembre 27, 2006, 13:06:41 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
prescindendo dal fatto che questi tagli sui costi di produzioni sono la pratica più stupida che sia mai esistita in fiat auto, e non ha colpito solo 147, preciso solo che la distinctive aveva perso i sedili in pelle con una diminuzione del listino dell'importo dell'opt... tutto il resto han voluto farlo per differenziare 147 da GT (che infatti mantiene tutte le caratteristiche sopra elencate) ed è stata una gran cavolata, in quando impoverisci un'auto a scapito di una che se va bene vende 10 volte meno.. purtroppo il vecchio managment ogni volta che c'era un problema rispondeva che bisognava tagliare il costo di produzione.. speriamo che le cose cambino... cerchi da 116 di serie, la radio cd, il volante ed il cambio in pelle ed i fendinebbia economicamente cmq costano più che i tagli effettuati, ma è un'altra storia... secondo me quello che manca in fiat ora è una persona (ne basta una), veramente competente e appassionata di auto che segua il prodotto per eliminare tante piccole incongruenze delle auto che escono dalla linea....
quoto quello che dici però resto dubbioso sul fatto ke il valore di ciò che è stato aggiunto sia maggiore di ciò che è stato tolto
|
|
|
|
|
mattomatto |
|
|
Dicembre 27, 2006, 13:15:07 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
quoto quello che dici però resto dubbioso sul fatto ke il valore di ciò che è stato aggiunto sia maggiore di ciò che è stato tolto
i particolari tolti sono cose da ochi euro.. ovvio che nel totale fanno un bel gruzzoletto, ma desamente meno di quanto è stato, successivamente, aggiunto per rendere la 147 a pari dotazione della concorrenza.. ti ricordo che si parla di costi industriali... una maniglia, un supporto o un qualsiasi pezzo di plastica ha un costo variabile tra i 15 e i 40 centesimi....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Dicembre 27, 2006, 13:19:07 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
i particolari tolti sono cose da ochi euro.. ovvio che nel totale fanno un bel gruzzoletto, ma desamente meno di quanto è stato, successivamente, aggiunto per rendere la 147 a pari dotazione della concorrenza.. ti ricordo che si parla di costi industriali... una maniglia, un supporto o un qualsiasi pezzo di plastica ha un costo variabile tra i 15 e i 40 centesimi....
si quello è vero ma la pelle, la regolazione lombare, il bracciolo, e le tasche un 1000 euro minimo saranno
|
|
|
|
|
mattomatto |
|
|
Dicembre 27, 2006, 13:56:56 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
si quello è vero ma la pelle, la regolazione lombare, il bracciolo, e le tasche un 1000 euro minimo saranno
il listino è stato abbassato proprio dell'importo ( mi pare 800 euro) della pelle, quindi non è stato un taglio.. ovvero, da prima a dopo il rest la distinctive veniva 800 euro in meno, uguale con la pelle ... regolazione lombare, tasche e bracciolo sono disponibili in un pacchetto dal costo mi sembra di 250euro, che industrialmente solo 10-20 euro... una centralina esp comprata da bosch costa decisamente di più....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 28, 2006, 09:19:44 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Presentazione al pubblico: 10-11 febbraio 2007.
Purtroppo pare che i 1.4T-jet non siano pronti ... luglio 2007 per il 150cv e fine 2007 per il 120cv.
A questo punto serviva una "pezza" per la gamma a benzina; io avrei introdotto il 1.6cc da 105cv, che tra l'altro non si sovrappone a nessun 1.4T-jet, e l'avrei tenuto come motore fittizio per poi farl oscomparire senza rumore; ma almeno si sarebbe avuta una gamma meno misera al lancio.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 28, 2006, 09:26:03 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Che peccato per i 1.4 turbo, quindi visto che loro non sono ancora pronti... che motori userà all'inizio? Solo i 1.9 diesel? Benzina: -1.4cc 95cv Diesel: -1.9Mj 120cv -1.9Mj 150cv. da luglio: -1.4T-jet 150cv da Ottobre/novembre -1.4T-jet 120cv; -1.6Mj 120cv. Questa è la situazione DEFINITIVA. Ciò no ntoglie, a sto punto, che il 1.4T-jet da 150cv sarà cmq a listino, sarà cmq ordinabile, ma l'ordine potrà essere evaso sol oda luglio. Se saranno furbi, daranno in prova a quacluno di fiducia (4ruote) una prima versione del 1.4T-jet da 150cv già ad aprile.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 28, 2006, 09:27:05 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Se il porte aperte ci sarà il 10-11 febbraio, direi che la commercializzazione coincida con quei giorni.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 28, 2006, 09:37:42 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Benzina: -1.4cc 95cv
Diesel: -1.9Mj 120cv -1.9Mj 150cv.
da luglio:
-1.4T-jet 150cv
da Ottobre/novembre -1.4T-jet 120cv; -1.6Mj 120cv.
il 120cv benzina lo vedo proprio bene, per non parlare del 95cv, roba che per sorpassare un ciclista devi aspettare una discesa
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Dicembre 28, 2006, 09:38:06 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Se il porte aperte ci sarà il 10-11 febbraio, direi che la commercializzazione coincida con quei giorni.
poteva esserci la presentazione al pubblico e la commercializzazione a seguire di qualche mese. Una volta era così. Si presentava il modello e dopo qualche tempo si poteva acquistare. Ora, a momenti, prima l'acquisti e poi te la fanno vedere ( l'auto )
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 28, 2006, 09:38:23 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Benzina: -1.4cc 95cv
Diesel: -1.9Mj 120cv -1.9Mj 150cv.
da luglio:
-1.4T-jet 150cv
da Ottobre/novembre -1.4T-jet 120cv; -1.6Mj 120cv.
Questa è la situazione DEFINITIVA.
Ciò no ntoglie, a sto punto, che il 1.4T-jet da 150cv sarà cmq a listino, sarà cmq ordinabile, ma l'ordine potrà essere evaso sol oda luglio.
Se saranno furbi, daranno in prova a quacluno di fiducia (4ruote) una prima versione del 1.4T-jet da 150cv già ad aprile.
se questa è la scaletta converrebbe mettere tutto al listino, o x lo meno il 1.4tjet...sono dementi se non lo fanno
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 28, 2006, 09:40:36 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|