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1322 Visitatori + 1 Utente = 1323
baranzo
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Gennaio 30, 2007, 10:08:24 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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non era la versione ad alcool/robe del genere?
La versione ad alcool si attiva la sera quando J.C. esce dalla birreria.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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click |
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Gennaio 30, 2007, 10:10:00 am |
Visitatore, , posts |
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ma quante Bravo a Gpl pensi potrebbero vendere? Coprirebbe il costo industriale di progettare ed installare l'impianto? Sicuramente è una valutazione già fatta in Fiat, che ha portato a queste decisioni. Per i motori grossi, sono d'accordo con te, ma quante versioni base vendono all'estero? Molte più che in Italia vedi anche i diversi scaglioni assicurativi esistenti con livelli di potenze contenuti. soprattutto evitando i problemi avuti in passato!!!
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 30, 2007, 10:13:20 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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ma quante Bravo a Gpl pensi potrebbero vendere? Coprirebbe il costo industriale di progettare ed installare l'impianto?
mah di multipla natural power ne han vendute un puttanaio...ok si presta di più e poi x i tassisti è la manna dal cielo...IMHO spingendo commercialmente sulle versioni a benzina (soprattutto i Tjet) si potrebbe fare dei buoni numeri... immaginati una 1.4 TJet Gpower allo stesso prezzo della 1.9 MJ 8V... o una 1.4 TJet Bipower ottimizzata per il metano (magari con qualcosa più dei 150-155CV che avrà la versione a benzina, è dimostrato che si può fare come Opel col 1.6 turbo) a poco più della 1.9 MJ 150CV... IMHO ne venderebbero molte di più delle diesel visto che 1) non avrebbero problemi di blocchi delle auto 2) il costo di gestione sarebbe estremamente più basso (assi di un 1.4 benzina invece che un 1.9 diesel) 3) SOPRATTUTTO i costi alla pompa sarebbero infinitamente più bassi... col metano che costa quasi 1/3 della benzina hai voglia!!! IMHO molto dipende da come posizioneranno economicamente i TJet... se saranno allo stesso prezzo dei diesel non ne venderanno mezzo...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Tarvos |
not in my name |
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Gennaio 30, 2007, 10:18:37 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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mah di multipla natural power ne han vendute un puttanaio...ok si presta di più e poi x i tassisti è la manna dal cielo...IMHO spingendo commercialmente sulle versioni a benzina (soprattutto i Tjet) si potrebbe fare dei buoni numeri... immaginati una 1.4 TJet Gpower allo stesso prezzo della 1.9 MJ 8V... o una 1.4 TJet Bipower ottimizzata per il metano (magari con qualcosa più dei 150-155CV che avrà la versione a benzina, è dimostrato che si può fare come Opel col 1.6 turbo) a poco più della 1.9 MJ 150CV... IMHO ne venderebbero molte di più delle diesel visto che 1) non avrebbero problemi di blocchi delle auto 2) il costo di gestione sarebbe estremamente più basso (assi di un 1.4 benzina invece che un 1.9 diesel) 3) SOPRATTUTTO i costi alla pompa sarebbero infinitamente più bassi... col metano che costa quasi 1/3 della benzina hai voglia!!! IMHO molto dipende da come posizioneranno economicamente i TJet... se saranno allo stesso prezzo dei diesel non ne venderanno mezzo... la natural power era a metano, quindi la Fiat ha fatto bene a non riproporre la Gpl. per il resto sono d'accordo che si possa fare di più, ma dato che non sappiamo i loro piani futuri, speriamo abbiano imparato la lezione
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Gennaio 30, 2007, 11:53:50 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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la natural power era a metano, quindi la Fiat ha fatto bene a non riproporre la Gpl.
se avessero fatto la panda a gpl forse l'avrei presa. quella a metano no! per tutti i motivi sopracitati. magari e' una mossa di fiat per vendere di piu all'estero? benvenga, ma comunque non venderanno abbastanza qui da noi quanto potrebbero vendere con auto a gpl, per tutti i motivi sopracitati. ad ogni modo prevedo nel futuro molte piu auto a listino con doppia alimentazione. gia' si stanno muovendo in tanti verso questa direzione. speriamo fiat nn rimanga indietro. e poi bisognerebbe anche finirla con l'idea gpl = macchina da barbone taccagno. io vado su auto a gpl essenzialmente perche' mi permette di girare piu liberamente coi blocchi: con la passat del 97 a gpl posso girare libero dove mi pare! se avessi una passat del 97 a nafta col casso che potrei andare dove voglio quando voglio.
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Tarvos |
not in my name |
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Gennaio 30, 2007, 11:56:58 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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e poi bisognerebbe anche finirla con l'idea gpl = macchina da barbone taccagno. io vado su auto a gpl essenzialmente perche' mi permette di girare piu liberamente coi blocchi: con la passat del 97 a gpl posso girare libero dove mi pare! se avessi una passat del 97 a nafta col casso che potrei andare dove voglio quando voglio.
e chi l'ha affermato, qui sul forum? Imho, abbiamo raggiunto la massima diffusione dei diesel, che con l'Euro 5 e 6 verranno ridotti allo stato comatoso in cui sono oggi i benzina
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Gennaio 30, 2007, 12:01:29 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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e chi l'ha affermato, qui sul forum?
no, scusa, nn volevo sembrar polemico! dicevo in generale...
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 30, 2007, 12:11:17 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Da_Pyro |
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Gennaio 30, 2007, 12:12:36 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
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se avessero fatto la panda a gpl forse l'avrei presa. quella a metano no! per tutti i motivi sopracitati.
infatti io pure stavo cercando per mia madre un'auto piccola a doppia alimentazione, la panda sarebbe stata interessante ma essendo a metano l'ho esclusa subito ...veramente pare che i turbo con il GPL (ma anche con il metano, credo) vadano a nozze, specialmente con gli impianti di ultima generazione.
io ripeto x l'ennesima volta che c'è un mio amico che ha l'impianto gpl di ultima generazione su di un fiat coupè 2000 turbo 16 con centralina rimappata e non gli ha mai dato problemi e ci ha già fatto 15000km
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Gennaio 30, 2007, 12:15:48 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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io ripeto x l'ennesima volta che c'è un mio amico che ha l'impianto gpl di ultima generazione su di un fiat coupè 2000 turbo 16 con centralina rimappata e non gli ha mai dato problemi e ci ha già fatto 15000km
penso dipenda mooolto anche da chi ti fa l'impianto. sul passat ci ho messo 2 anni prima di risolvere tutti i problemini, dovuti ad installazione errata...
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Gennaio 30, 2007, 12:17:55 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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ma è possibile che la prima cosa che vi viene in mente è sempre il peso dell'auto sempre e comunque!
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Homer |
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Gennaio 30, 2007, 12:25:54 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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se avessero fatto la panda a gpl forse l'avrei presa. quella a metano no! per tutti i motivi sopracitati. magari e' una mossa di fiat per vendere di piu all'estero? benvenga, ma comunque non venderanno abbastanza qui da noi quanto potrebbero vendere con auto a gpl, per tutti i motivi sopracitati. ad ogni modo prevedo nel futuro molte piu auto a listino con doppia alimentazione. gia' si stanno muovendo in tanti verso questa direzione. speriamo fiat nn rimanga indietro. e poi bisognerebbe anche finirla con l'idea gpl = macchina da barbone taccagno. io vado su auto a gpl essenzialmente perche' mi permette di girare piu liberamente coi blocchi: con la passat del 97 a gpl posso girare libero dove mi pare! se avessi una passat del 97 a nafta col casso che potrei andare dove voglio quando voglio.
scusa ma non vivi in germania? anche li ci son problemi con l'approvvigionamento del metano?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Gennaio 30, 2007, 13:01:25 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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scusa ma non vivi in germania? anche li ci son problemi con l'approvvigionamento del metano?
ti confesso che non ne ho la piu pallida... e un po' me ne vergogno. quindi chiedo durante la pausa pranzo... anche se tutti sti fighetti hanno la porsche o la classe m, quindi penso nn abbiano troppa dimestichezza con carburanti alternativi. a dir la verita' la passat (con impianto gpl) la uso solo in italia. storia interessante: solo una volta son venuto su in germania col passat. durante la strada del ritorno mi fermo ad un distributore di gpl... self service!!! la prima (e unica) volta che ne ho visto uno! cmq c'erano anche le istruzioni, ma ahime' solo in tedesco (al tempo sapevo giusto dire guten tag). nel bene o nel male ho fatto il pieno da solo. quello dopo di me invece ha incastrato male la pompa sul bocchettone ed e' uscita una bella quantita' di gas... assai pericoloso!!!
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Homer |
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Gennaio 30, 2007, 14:17:06 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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in francia e in spagna i self service del GPL sono frequentissimi... quando andai in spagna con il transit a gas facemmo quasi sempre il pieno da soli...all'inizio è un po' un casino ma una volta fatta l'abitudine...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Gennaio 30, 2007, 14:34:38 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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scusa ma non vivi in germania? anche li ci son problemi con l'approvvigionamento del metano?
allora ho chiesto e mi han detto che in germania quello del gas e' un fenomeno nuovo che s'e' sviluppato da pochi anni. ad ogni modo il gpl (lpg o autogas) e' piu' diffuso del metano (cng). poi ho guardato un po in rete e ho trovato qualche dato: GPL: Bereits in den 1970er Jahren war es in Italien sehr verbreitet und ist es bis heute geblieben. Gia' dagli anni 70 e' diffuso in Italia. (quindi per una volta siamo avanti noi?!?) LPG-Tankstellen gibt es z.Zt. 2140 (23. Januar 2007). Bis zum Jahresende 2007 ist mit einer Anzahl von ca. 3000 Tankstellen in Deutschland zu rechnen. Al 23 gennaio si contavano 2140 distributori e si conta di arrivare a 3000 per la fine dell 2007! bell'incremento!! quanti ce ne sono in Italia? Metano: anche qui dicono che l'Italia e' uno degli stati in cui si e' cominciato da piu' lungo tempo a usare il metano per autotrazione. ma poi... Seit November 2006 gibt es in Deutschland 710 Erdgastankstellen.... ....Italien ? 600 in deutschland ci sono 710 distributori di metano (dato di novembre 2006), in Italia 600 Contando che la Germania e' ben piu'grande dell'Italia, direi che la loro rete metano e' forse ancor piu' lacunosa di quella italiana. Ad ogni modo sembra che stiano spingendo in questa direzione.
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