|
1332 Visitatori + 1 Utente = 1333
mauring
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Febbraio 01, 2007, 10:23:28 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
ma quale auto del segmento C paragonabile a bravo monta il dpf di serie? cioe' e' come dire "nn mettono la vernice metalizzata di serie!" ovvio che e' una porcata, ma nn lo fa nisciuno! quindi il listino lievita, al pari delle altre marche.
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Febbraio 01, 2007, 10:24:14 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
guarda che la fiat è sempre stata sparagnina di optionals . quando ho preso la barchetta non aveva nemmeno l'antenna elettrrica , la dovevi alzare ed abbassare a mano.
se ti lamenti di fiat , prova a vedere cosa un competitor in pari segmento mette a disposizione a pagamento ( tappetini , luci interne ed altre amenità ) ci sono pochi cazzi , se vuoi personalizzare , paga. altrimenti prenditi una Mazda od una orientale in genere che ti offrono il pacchetto all inclusive.
io mi sono configurato stamane una bravo mjet 15o sport con skydome , clima bi zona , metallizzato e specchietti e sono arrivato sui 25.000. cara ?
Seth, non metto in discussione che Fiat fosse sparagnina e che i competitors blablabla. Come ho scritto sopra, trovo delle incoerenze ridicole, specie quella per il DPF. E infatti non mi lamento del prezzo, che mi sta bene com'è. Piuttosto, ti stai orientando verso la Bravo?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
|
Febbraio 01, 2007, 10:25:02 am |
|
ma quale auto del segmento C paragonabile a bravo monta il dpf di serie?
Peugeot, per dire la prima che mi è venuta in mente.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Bando87 |
|
|
Febbraio 01, 2007, 10:26:55 am |
Utente standard, Monocilindrico, 7 posts |
|
Allora, facciamo che J.C., snervato da 150.000 veti incrociati di sua madre sulla nuova auto per lei (che però pagherà lui), decida di fare due conti su una Bravo.
Sceglie una 1.9MJ 150cv Emotion.
prezzo auto: ? 22.800,00=
IPT: ? 180,00=
Ci aggiunge:
- grigio caldo (dovrebbe essere quel grigio marroncino che ho forografato): ? 400,00= - DPF (vergogna!): ? 650,00= - specchi abbattibili: ? 125,00= - airbag ginocchia guidatore: ? 200,00= - appoggiatesta anti whiplash: ? 150,00= - autoradio mp3 (optional sul top di gamma? Ma per favore!): ? 100,00= - impianto HIFI: ? 400,00= - predisposizione CD changer (ah, sì, la fanno pagare anche in BMW, ma il cambia CD dov'è?!?...): ? 50,00= - Blue&Me: ? 250,00=
TOTALE: ? 25.255,00=
Ora, io non discuto che ho configurato un'auto molto accessoriata (ci fossero stati i fari allo xenon, previsti nel depliant, avrei preso pure quelli), però il fatto che ti facciano pagare a parte roba come il DPF, gli appoggiatesta attivi e la radio Mp3 sul top di gamma è ridicolo.
MODERATO« Ultima modifica: Febbraio 01, 2007, 10:28:25 am da jagitalia »
|
|
|
|
|
Bando87 |
|
|
Febbraio 01, 2007, 10:28:48 am |
|
Peugeot, per dire la prima che mi è venuta in mente.
non lo da affatto di serie....è una versione con in + il pdf...lo paghi! come se la fiat facesse l'emotion pdf...cioè un emotion +650?....
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 01, 2007, 10:30:11 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
siamo sicuri che Bando potrà riformulare le sue opinioni in modo più consono. Forse, essendo il suo primo post, non conosceva ancora le regole di educazione che vorremmo mantenere su ilPistone.
Grazie.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 01, 2007, 10:30:49 am |
Visitatore, , posts |
|
fiat , checchè se ne dica , è sempre stata una casa che come dotazioni non ha mai esagerato, un po come la merdes ( su altri livelli ovviamente ma la filosofia di base è la stessa ) fino a poco tempo fa girava il detto che " se vuoi il volante devi pagarlo " . la bravo non si discosta da questa filosofia . se vuoi tanti accessori " non strettamente necessari " li paghi . non tanto , perchè poi vedendo i listini i prezzi sono invero bassini , , ma comunque li paghi. A me va bene così come filosofia , le versioni sono piuttosto accessoriate e sinceramente , di avere gli alzacristalli elettrici posteriori , piuttosto che i poggiatesta anti colpo di frusta importa poco. Personalmente trovo inutili anche i sedili a regolazione elettrica ( quante volte si regola il sedile di una vettura ? ) , i riscaldatori degli stessi ( per quanto freddo faccia non viviamo ad Arkangelo ) , l'impianto stereo da 2000 euro , il supernavigatore da 2000 ( oramai con 200 euro ti prendi un tom tom qualsiasi ) . A mio avviso l'auto deve essere un mezzo di trasporto , con il quale poi quando capita divertirsi , ma non di più. Inutile spendere per arricchire inutilmente un oggetto che comunque , al momento della rivendita , varrà sempre meno di quanto ci si abbia speso dentro .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Bando87 |
|
|
Febbraio 01, 2007, 10:31:53 am |
|
|
|
Bando87 |
|
|
Febbraio 01, 2007, 10:33:10 am |
|
cmq.....
per J.C.: comprati na bella golf....cosi verrai trattato onestamente dal concessionario........
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Febbraio 01, 2007, 10:36:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Seth, non metto in discussione che Fiat fosse sparagnina e che i competitors blablabla. Come ho scritto sopra, trovo delle incoerenze ridicole, specie quella per il DPF. E infatti non mi lamento del prezzo, che mi sta bene com'è.
Piuttosto, ti stai orientando verso la Bravo?
direi al momento di no , sto aspettando di andarla a vedere di persona. per ora allo stesso prezzo porto a casa una cromona con lo stesso motore ma decisamente più " auto " . bravo ha il vantagggio di sembrare essere stata fatta per me e mia moglie , sembra davvero tagliata su misura .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Febbraio 01, 2007, 10:37:00 am |
|
cmq.....
per J.C.: comprati na bella golf....cosi verrai trattato onestamente dal concessionario........
visto che ti han moderato ma a quanto pare non rifletti ancora abbastanza e soprattutto dimostri scarsa dimestichezza con la lettura, ti faccio notare che io non ho spalato m..a su Fiat. In ultimo, ti rammento che non mi conosci e non conosci il mio quasi-odio storico per VW, per cui sarebbe il caso che facessi un luuungo respiro, ti scusassi con tutti e ripartissi da zero.
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Febbraio 01, 2007, 10:37:16 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
cmq.....
se poi va da Ali Babà e i 40 ladroni sarà trattato da re
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Febbraio 01, 2007, 10:37:27 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
J. C. |
|
Febbraio 01, 2007, 10:38:57 am |
|
eh, e quindi? Ho detto che "mi sta bene com'è" il prezzo della Bravo, Zio lupo...
|
|
|
|
|
|