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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 06, 2007, 21:33:04 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
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Il telaio potrà anche non essere freschissimo (anche se immagino non sia quello della Stilo "come mamma l'ha fatto", ma rivisto) ma ciò che conta è il risultato, se dal punto di vista del comportamento e della sicurezza andrà bene, buon per Fiat che si è risparmiata qualche soldo. Io comunque non credo che sia superato, come detto sopra sarà sicuramente rivisto e migliorato in qualche punto, specialmente considerando quanto si punti ora anche sui risultati dei crash test.
Ha il comportamento di una normale berlina da famiglia.....quale Astra, Focus, 307....attualmente in quel segmento solo i telai VAG e BMW dicono qualcosetta di più....se poi uno ha certi pruriti a breve uscirà 149 per soddisfarli appieno
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Febbraio 06, 2007, 21:44:06 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Ha il comportamento di una normale berlina da famiglia.....quale Astra, Focus, 307....attualmente in quel segmento solo i telai VAG e BMW dicono qualcosetta di più....se poi uno ha certi pruriti a breve uscirà 149 per soddisfarli appieno
Capisco la necessità per Fiat di uscire in fretta, cogliendo l'occasione di risparmaire un po'. Vero è che peraltro pochissimi se ne accorgeranno, però vedendo quanto sia riuscita l'estetica della vettura mi viene da pensare che questa sì meritava un progetto nuovo, perchè ho spesso notato che il comportamento stradale cambia e si affina nel tempo. Ad esempio penso all'abisso tra la Polo del 1994 e quella del 2002...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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mattomatto |
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Febbraio 06, 2007, 21:47:02 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
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Il telaio potrà anche non essere freschissimo (anche se immagino non sia quello della Stilo "come mamma l'ha fatto", ma rivisto) ma ciò che conta è il risultato, se dal punto di vista del comportamento e della sicurezza andrà bene, buon per Fiat che si è risparmiata qualche soldo. Io comunque non credo che sia superato, come detto sopra sarà sicuramente rivisto e migliorato in qualche punto, specialmente considerando quanto si punti ora anche sui risultati dei crash test.
la bravo della stilo riprende solamente la zona del pavimento centrale, i 4 puntoni sono progettati appositamente, tant'è che le sospensioni hanno geometrie differenti. cmq non credo che un pianale di 5-6 anni sia vecchio, soprattutto se innovativo come il dualframe della stilo, e soprattutto considerando che la 147, che utilizza il pavimento centrale della tipo del 88, su strada da da bere a moooooooolte concorrenti...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Febbraio 06, 2007, 21:47:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Capisco la necessità per Fiat di uscire in fretta, cogliendo l'occasione di risparmaire un po'. Vero è che peraltro pochissimi se ne accorgeranno, però vedendo quanto sia riuscita l'estetica della vettura mi viene da pensare che questa sì meritava un progetto nuovo, perchè ho spesso notato che il comportamento stradale cambia e si affina nel tempo. Ad esempio penso all'abisso tra la Polo del 1994 e quella del 2002...
Si MB, però quà si parla di prendere in toto il telaio della Stilo e attaccarci la carrozzeria della Bravo, onestamente ho i miei dubbi che abbiano fatto qualcosa del genere. Immagino che la base sia comune, ma che abbia subito i necessari adeguamenti, quindi se gli adeguamenti sono stati ben studiati... alla fine chi se ne frega? Un discorso di questo tipo sta bene - anche se fino a un certo punto - su auto di un certo livello, ma su una berlina di questo tipo la cosa più importante è il risultato.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Febbraio 06, 2007, 21:49:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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la bravo della stilo riprende solamente la zona del pavimento centrale, i 4 puntoni sono progettati appositamente, tant'è che le sospensioni hanno geometrie differenti. cmq non credo che un pianale di 5-6 anni sia vecchio, soprattutto se innovativo come il dualframe della stilo, e soprattutto considerando che la 147, che utilizza il pavimento centrale della tipo del 88, su strada da da bere a moooooooolte concorrenti...
Riprende per intero il pavimento centrale o anche quello è un poco rivisto? Comunque, alla fine non mi preoccupa tanto il comportamento - quello, tra gommoni e assetto ben studiato, andrà di sicuro bene - quanto il fattore sicurezza, ma se mi dici che il resto è tutto nuovo, allora immagino non ci siano problemi.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mattomatto |
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Febbraio 06, 2007, 22:23:18 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
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Riprende per intero il pavimento centrale o anche quello è un poco rivisto? Comunque, alla fine non mi preoccupa tanto il comportamento - quello, tra gommoni e assetto ben studiato, andrà di sicuro bene - quanto il fattore sicurezza, ma se mi dici che il resto è tutto nuovo, allora immagino non ci siano problemi.
sicurezza? voci del crf, ma sono solo voci e non i crash ufficiali euroncap, parlano di 5 stelle crash, 5 stelle bambini e 4 stelle pedoni
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Loggato
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Evolution |
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Febbraio 07, 2007, 00:18:12 am |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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sicurezza? voci del crf, ma sono solo voci e non i crash ufficiali euroncap, parlano di 5 stelle crash, 5 stelle bambini e 4 stelle pedoni
La Stilo quanto aveva preso?
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vatanen |
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Febbraio 07, 2007, 01:05:11 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ma perchè non sono reperibili i pesi?
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Febbraio 07, 2007, 08:11:48 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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La Stilo quanto aveva preso?
mi pare non sia mai stata provata euroncap, l'automobile club austriaco invece aveva fatto un test simile e si era comportata benissimo...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
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Febbraio 07, 2007, 11:30:12 am |
Utente standard, V12, 899 posts |
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La Stilo è stata provata l'anno scorso e per essere una berlina a fine carriera si era comportata bene:4 stelle negli urti frontali e laterali, 1 per la protezione pedoni e 4 per la protezione pedoni. http://www.euroncap.com/content/safety_ratings/details.php?id1=2&id2=222Kmq penso non sia stato un copia-incolla del pianale della Stilo, ma un adattamento alla nuova meccanica e carrozzeria della Bravo, considerando che la Bravo è stata progettata già tenendo conto delle normative sui crash contro pedoni che entreranno in vigore a breve...
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AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
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Febbraio 07, 2007, 11:31:03 am |
Utente standard, V12, 899 posts |
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Correggo: 4 stelle per la protezione dei bambini
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Febbraio 07, 2007, 11:31:50 am |
Global Moderator, V12, 27240 posts |
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ma perchè non sono reperibili i pesi? su km77 danno 1280 kg per la 1.4, 1395 kg per la diesel 120CV 1 1435 kg per la 150.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Phormula |
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Febbraio 07, 2007, 11:32:37 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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4 stelle mi sembra un risultato valido, visto che se andiamo nel dettaglio, le 5 stelle si prendono con la spia delle cinture e altre cose che con la "botta" vera e propria contano relativamente poco.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mattomatto |
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Febbraio 07, 2007, 13:46:10 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
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Ha il comportamento di una normale berlina da famiglia.....quale Astra, Focus, 307....attualmente in quel segmento solo i telai VAG e BMW dicono qualcosetta di più....se poi uno ha certi pruriti a breve uscirà 149 per soddisfarli appieno
bha, bmw si salva per l'esclusività della trazione e vw per la sospensione indipendente ben costruita, ma a livello di telaio nessuna è innovativa come il dual frame di bravo... su strada questa maggior rigidezza viene apprezzata, soprattutto con sospensioni "sport"... e una emotion, pur con gomme da 17, filtra il suolo in modo sorprendente
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Loggato
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