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Phormula |
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Febbraio 07, 2007, 21:23:30 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Visto che si parla di EURONCAP e non ho voglia di aprire un post apposito, la Chrysler Voyager è stata riprovata è ha preso ben...udite udite...1 stella!!!
Peggio della 600. Secondo me un motivo c'é, e che ormai le macchine europee sono progettate per far bella figura nei crash test EURO NCAP, mentre quelle americane tengono conto di quelli USA, che sono un po' diversi come dinamica e valutazione. Inoltre le macchine USA sono progettate per guidatori di taglia più "larga" rispetto a noi europei.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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vatanen |
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Febbraio 08, 2007, 00:28:42 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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andrò a vederla a pasqua,si sa mai che assomigli ad una colomba. cagate a parte l'andrò a vedere senza troppe aspettative.l'ultima volta che ho visto tanto entusiasmo è stato per la punto e io trovo ancora adesso che sia una delle poche auto lunghe 4 metri,dall'aspetto tozzo. proprio non riesco a digerirla,imho vende perchè le concorrenti sono orrende senza esclusioni. vedremo questa bravo com'è. mi auto cito dopo averla guardata per bene! promuovo gli interni al 90%,bella plastica simil carbonio,bella la plancia,belli i sedili,volante e posizione di guida.quest'ultima con sedile abbassato porta ad avere gambe distese e il volante in profonfità si avvicina suff.mi piace,molto meglio della golf che a confronto ha una seduta da furgone!!!lodevole il numero sconsiderato di vani,ma....la strumentazione non mi piace per nulla,assolutamente inadatta per indole sportiva,a una macchina che di sportivo non sa.e poi,nessuno ha fatto caso a che schifo il tunnel?è una plastica che manco su una kia la trovate,la leva del freno a mano talmente orribile al tatto che passa la voglia di usarla! e n.d.r. su una sulla quale sono salito,un'aletta parasole era rotta,si era sganciata internamente. riguardo l'esterno,mi ha dato le stesse impressioni delle foto!la ricerca di tutte quelle linee e volumi,da designer segaioli,appesantisce un'auto dal volume già di per se importante.benchè carina vista da dietro e da davanti,è indecente di 3/4...specie gurdando da dietro,dove si vede il cofano salire in stile ultime volvo,col muso che di colpo si tronca verso il basso!vista di 3/4 anteriore invece,trovo indecente il fanale che finisce a metà cofano,e i passaruota che appesantiscono di molto la linea.vista lateralmente l'altezza del cofano è imbarazzante,il parafango sarà alto almeno 30 cm. la coda è tronca e sembra appoggiata per caso,il parabrezza inizia quasi sull'asse ruota davanti e sale sino ad un'altezza imbarazzante,meriterebbe altri 30 cm di baule per non sembrare tozza! vista di fianco ad una 159 sembra una jeep,e di fianco alla stilo,tocca dirlo pèeferisco la progenitrice,quanto meno per la pulizia e sensatezza delle linee,se avessero disegnato fanali decenti la stilo sarebbe anni luce avanti(esteriormente). la versione sportiva coi cerchiazzi e la marmittazza,e di colore nero è un pò meglio,se non fosse che ho infilato 4 dita tra il disco freno e l'interno del cerchione. e che per ora è solo un polmonitico motore che la spinge a stento,sotto i 10 sec sullo 0-100...non ho chiesto di provarla per pietà nei confronti del venditore. ne venderanno sicuramente,e lo spero,sicuramente non mi sacrificherò per l'azienda italiana. se questa è la fiat che deve dare l'esempio,spero vivamente che gli altri non seguano! p.s. visto il conce multimarca ho guardato qualche alfa,sono tutte proprio belle(ad esclusione di brera e spider che non digerisco appieno),la 159 trovo sia bellissima,la 147 fa ancora la sua porca figura(rispetto alla bravo è una utilitaria),ma devo dire che la GT è proprio bellina,non mi fa impazzire la posizione di guida,ma per il resto mi arrapa da morire..se si degnassero di montare il torsen sulla 3.2 quei bastardi,potrei pure farci un pensiero fra qualche anno.per ora sono rimasto in parola per provare la Q2,son curioso di vedere sto torsen all'opera. « Ultima modifica: Febbraio 08, 2007, 00:34:58 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Evolution |
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Febbraio 08, 2007, 00:44:45 am |
Utente standard, V12, 2688 posts |
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mi auto cito dopo averla guardata per bene! promuovo gli interni al 90%,bella plastica simil carbonio,bella la plancia,belli i sedili,volante e posizione di guida.quest'ultima con sedile abbassato porta ad avere gambe distese e il volante in profonfità si avvicina suff.mi piace,molto meglio della golf che a confronto ha una seduta da furgone!!!lodevole il numero sconsiderato di vani,ma....la strumentazione non mi piace per nulla,assolutamente inadatta per indole sportiva,a una macchina che di sportivo non sa.e poi,nessuno ha fatto caso a che schifo il tunnel?è una plastica che manco su una kia la trovate,la leva del freno a mano talmente orribile al tatto che passa la voglia di usarla! e n.d.r. su una sulla quale sono salito,un'aletta parasole era rotta,si era sganciata internamente. riguardo l'esterno,mi ha dato le stesse impressioni delle foto!la ricerca di tutte quelle linee e volumi,da designer segaioli,appesantisce un'auto dal volume già di per se importante.benchè carina vista da dietro e da davanti,è indecente di 3/4...specie gurdando da dietro,dove si vede il cofano salire in stile ultime volvo,col muso che di colpo si tronca verso il basso!vista di 3/4 anteriore invece,trovo indecente il fanale che finisce a metà cofano,e i passaruota che appesantiscono di molto la linea.vista lateralmente l'altezza del cofano è imbarazzante,il parafango sarà alto almeno 30 cm. la coda è tronca e sembra appoggiata per caso,il parabrezza inizia quasi sull'asse ruota davanti e sale sino ad un'altezza imbarazzante,meriterebbe altri 30 cm di baule per non sembrare tozza! vista di fianco ad una 159 sembra una jeep,e di fianco alla stilo,tocca dirlo pèeferisco la progenitrice,quanto meno per la pulizia e sensatezza delle linee,se avessero disegnato fanali decenti la stilo sarebbe anni luce avanti(esteriormente). la versione sportiva coi cerchiazzi e la marmittazza,e di colore nero è un pò meglio,se non fosse che ho infilato 4 dita tra il disco freno e l'interno del cerchione. e che per ora è solo un polmonitico motore che la spinge a stento,sotto i 10 sec sullo 0-100...non ho chiesto di provarla per pietà nei confronti del venditore. ne venderanno sicuramente,e lo spero,sicuramente non mi sacrificherò per l'azienda italiana. se questa è la fiat che deve dare l'esempio,spero vivamente che gli altri non seguano! Vabbè l'estetica è sempre soggettiva, dico solo che a mio padre è piaciuta la stilo (5P!) dalla prima volta che l'ha vista... A me non sembra proprio eccessivamente tozza, imho meglio della Golf che è talmente sgraziata in altezza che sembra che l'abbiano "stirata" per alzarla un altro po'... La strumentazione non mi sembra sportiva, forse un po quella della versione sport ma le altre non proprio...per quanto riguarda il resto degli interni sono d'accordo con te, avevo proprio dimenticato di dire che la leva del cambio e parte del tunnel sembrano un pugno in un occhio in quegli interni a prima vista abbastanza curati...in particolare la leva dà proprio l'impressione di plasticaccia che sembra rompersi solo a guardarla, molto meglio quella della stilo...
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Da_Pyro |
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Febbraio 08, 2007, 00:49:23 am |
Utente standard, V12, 656 posts |
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mi auto cito dopo averla guardata per bene! promuovo gli interni al 90%,bella plastica simil carbonio,bella la plancia,belli i sedili,volante e posizione di guida.quest'ultima con sedile abbassato porta ad avere gambe distese e il volante in profonfità si avvicina suff.mi piace,molto meglio della golf che a confronto ha una seduta da furgone!!!lodevole il numero sconsiderato di vani,ma....la strumentazione non mi piace per nulla,assolutamente inadatta per indole sportiva,a una macchina che di sportivo non sa.e poi,nessuno ha fatto caso a che schifo il tunnel?è una plastica che manco su una kia la trovate,la leva del freno a mano talmente orribile al tatto che passa la voglia di usarla! e n.d.r. su una sulla quale sono salito,un'aletta parasole era rotta,si era sganciata internamente. riguardo l'esterno,mi ha dato le stesse impressioni delle foto!la ricerca di tutte quelle linee e volumi,da designer segaioli,appesantisce un'auto dal volume già di per se importante.benchè carina vista da dietro e da davanti,è indecente di 3/4...specie gurdando da dietro,dove si vede il cofano salire in stile ultime volvo,col muso che di colpo si tronca verso il basso!vista di 3/4 anteriore invece,trovo indecente il fanale che finisce a metà cofano,e i passaruota che appesantiscono di molto la linea.vista lateralmente l'altezza del cofano è imbarazzante,il parafango sarà alto almeno 30 cm. la coda è tronca e sembra appoggiata per caso,il parabrezza inizia quasi sull'asse ruota davanti e sale sino ad un'altezza imbarazzante,meriterebbe altri 30 cm di baule per non sembrare tozza! vista di fianco ad una 159 sembra una jeep,e di fianco alla stilo,tocca dirlo pèeferisco la progenitrice,quanto meno per la pulizia e sensatezza delle linee,se avessero disegnato fanali decenti la stilo sarebbe anni luce avanti(esteriormente). la versione sportiva coi cerchiazzi e la marmittazza,e di colore nero è un pò meglio,se non fosse che ho infilato 4 dita tra il disco freno e l'interno del cerchione. e che per ora è solo un polmonitico motore che la spinge a stento,sotto i 10 sec sullo 0-100...non ho chiesto di provarla per pietà nei confronti del venditore. ne venderanno sicuramente,e lo spero,sicuramente non mi sacrificherò per l'azienda italiana. se questa è la fiat che deve dare l'esempio,spero vivamente che gli altri non seguano! p.s. visto il conce multimarca ho guardato qualche alfa,sono tutte proprio belle(ad esclusione di brera e spider che non digerisco appieno),la 159 trovo sia bellissima,la 147 fa ancora la sua porca figura(rispetto alla bravo è una utilitaria),ma devo dire che la GT è proprio bellina,non mi fa impazzire la posizione di guida,ma per il resto mi arrapa da morire..se si degnassero di montare il torsen sulla 3.2 quei bastardi,potrei pure farci un pensiero fra qualche anno.per ora sono rimasto in parola per provare la Q2,son curioso di vedere sto torsen all'opera. in effetti chissa perchè sulla gt non hanno previsto l'utilizzo del torsen di sicuro ne guadagnerebbe, però forse a conti fatti per quante ne vendono non gli conviene
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Febbraio 08, 2007, 00:50:36 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Peggio della 600. Secondo me un motivo c'é, e che ormai le macchine europee sono progettate per far bella figura nei crash test EURO NCAP, mentre quelle americane tengono conto di quelli USA, che sono un po' diversi come dinamica e valutazione. Inoltre le macchine USA sono progettate per guidatori di taglia più "larga" rispetto a noi europei.
La spiegazione,leggendo 4r,sta nel fatto che la versione provata era con guida a destra.Essendo il motore proprio a destra (e cambio a sinistra),nell'urto ha rubato parecchio spazio all'abitacolo.Evidentemente,la versione con guida a sinistra (che ha ottenuto un buon punteggio) non soffre del problema per via dell'assenza dello sterzo nel lato passeggero. Questo,se da un lato non mi convince pienamente (ma potrebbe anche essere così),dall'altro mi fa pensare a tutte le altre auto provate:sono tutte con guida a destra o tutte con guida a sinistra? E come si comportano nelle stesse condizioni del voyager? Bohhhhh?
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Miki Biasion |
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Febbraio 08, 2007, 02:21:06 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Peggio della 600. Secondo me un motivo c'é, e che ormai le macchine europee sono progettate per far bella figura nei crash test EURO NCAP, mentre quelle americane tengono conto di quelli USA, che sono un po' diversi come dinamica e valutazione. Inoltre le macchine USA sono progettate per guidatori di taglia più "larga" rispetto a noi europei.
Credo tu abbia ragione, è da tempo che penso che ormai le case ottimizzino le proprie auto per i test specifici, mi auguro però che si comportino bene anche in situazioni meno precise
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Febbraio 08, 2007, 02:33:20 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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e posizione di guida.quest'ultima con sedile abbassato porta ad avere gambe distese e il volante in profonfità si avvicina suff.mi piace,molto meglio della golf che a confronto ha una seduta da furgone!!! A me invece ha deluso un poco, il sedile non ha una grande escursione in altezza e anche quando è abbassato del tutto non garantisce una seduta abbastanza bassa. Il volante ha una bella escursione in profondità, però se fosse meno orizzontale sarebbe molto meglio. Bella la pedaliera della Sport, anche se freno e acceleratore più vicini non starebbero male
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alura |
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Febbraio 08, 2007, 07:55:40 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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è una plastica che manco su una kia la trovate
Mavaffangulo va...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Phormula |
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Febbraio 08, 2007, 08:13:46 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Credo tu abbia ragione, è da tempo che penso che ormai le case ottimizzino le proprie auto per i test specifici, mi auguro però che si comportino bene anche in situazioni meno precise
Ne sono straconvinto. Nell'Euro NCAP la "botta" frontale interessa il 50% del muso, dal lato sinistro. E sto osservando come il vano motore dei nuovi modelli sia sempre più affollato a destra... tanto per fare un esempio, nessuno monta più il motore trasversale a sinistra con il cambio a destra. E' il risultato della standardizzazione dei test. Sarebbe ora che, invece di correre dietro alla spia delle cinture, pensassero ad aggiungere un crash test frontale che interessi anche l'altro 50% e incominciassero ad introdurre un test di "compatibilità tra veicoli", ovvero cosa succede quando una Mercedes classe S o un Cayenne va a sbattere contro una Panda?
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Miki Biasion |
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Febbraio 08, 2007, 10:13:13 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ne sono straconvinto. Nell'Euro NCAP la "botta" frontale interessa il 50% del muso, dal lato sinistro. E sto osservando come il vano motore dei nuovi modelli sia sempre più affollato a destra... tanto per fare un esempio, nessuno monta più il motore trasversale a sinistra con il cambio a destra. E' il risultato della standardizzazione dei test. Sarebbe ora che, invece di correre dietro alla spia delle cinture, pensassero ad aggiungere un crash test frontale che interessi anche l'altro 50% e incominciassero ad introdurre un test di "compatibilità tra veicoli", ovvero cosa succede quando una Mercedes classe S o un Cayenne va a sbattere contro una Panda?
Non ho notato questi dettagli ma di certo non dubito delle tue parole. In tal senso ho molta stima di Volvo, che ha uno dei centri più avanzati (se non il più avanzato) in materia di sicurezza, sviluppato in modo da poter eseguire test di tutti i tipi e in tutte le condizioni possibili.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 08, 2007, 12:09:57 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Non ho notato questi dettagli ma di certo non dubito delle tue parole. In tal senso ho molta stima di Volvo, che ha uno dei centri più avanzati (se non il più avanzato) in materia di sicurezza, sviluppato in modo da poter eseguire test di tutti i tipi e in tutte le condizioni possibili.
Più che altro, vendendo gli stessi modelli con poche modifiche in tutto il mondo, non si preoccupano di ottenere 5 stelle Euro NCAP per poi rimediare una valutazione penosa altrove, o viceversa.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Miki Biasion |
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Febbraio 08, 2007, 12:56:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Più che altro, vendendo gli stessi modelli con poche modifiche in tutto il mondo, non si preoccupano di ottenere 5 stelle Euro NCAP per poi rimediare una valutazione penosa altrove, o viceversa.
Immagino che in certe nazioni questi test abbiano una influenza minore dal punto di vista dell'immagine, o no?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 08, 2007, 12:58:19 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Immagino che in certe nazioni questi test abbiano una influenza minore dal punto di vista dell'immagine, o no?
No. Negli USA contano tantissimo.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Miki Biasion |
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Febbraio 08, 2007, 12:59:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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No. Negli USA contano tantissimo.
E in altre nazioni europee invece?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 08, 2007, 13:02:19 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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E in altre nazioni europee invece?
L'euro-NCAP è una specie di Bibbia, a furia di martellare con la pubblicità, ormai in Europa se sei un marchio di una certa levatura devi avere 4 stelle nei crash test. Vedi il caso Logan, che però passa il test di tamponamento da dietro in Arabia Saudita, che nessuna nostra segmento B due volumi passerebbe con onore, e men che meno le monovolume con tre file di sedili.
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